LBSN consiglia i regali di Natale per… Nerd!

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!

Il Natale si sta avvicinando e voi siete in alto mare con i regali?

Niente paura, Le Blogger vi aiuteranno con vari articoli contenenti regali di Natale per tutte le tipologie di amici e parenti 😊

Oggi è il mio turno e vi darò una mano con le categorie che conosco meglio: otaku, nerd e simili 😉

Funko Pop

Sono certa che li avrete visti in giro, anche se non siete appassionati. I Funko Pop sono delle miniature raffiguranti personaggi di anime, manga, fumetti, serie tv, videogame e film; si contraddistinguono dalle solite statuine grazie alla testa particolarmente grande rispetto al resto del corpo.

Personalmente ho solo quello di Draco Malfoy, ma solo perché non ho posto in casa 😂 Ormai si trovano ovunque, sia in negozi fisici come i GameStop che sui siti web (EMP, Mondadori, ecc…).

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!
Fonte: EMP

Cofanetti di DVD

Ok, ora esiste Netflix (leggete fino in fondo 😆), ma se dovete fare un regalo a chi ama le cose “materiali” beh, i cofanetti con la sua serie TV o il suo anime preferiti faranno sicuramente centro.

A differenza di qualche anno fa, ora hanno prezzi molto accessibili. Potete farvi un’idea su Mondadori e Feltrinelli.

The big bang theory” è una delle più gettonate; se il destinatario del regalo è un amante dei supereroi, sono sicura che “Arrow” non gli/le dispiacerà. Vi segnalo l’uscita della 5a stagione di “Bates Motel” e del cofanetto con le tre stagioni di “Penny Dreadful”, con Eva Green. Per i fan di Stephen King, c’è “Under the dome” mentre per i nostalgici “Una mamma per amica” 😃. Recentemente invece ho scoperto “Lucifer”, già dal titolo si capisce tutto! 😋

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!
Fonte: IBS

Manga

Il rischio di acquistare un doppione è dietro l’angolo (nemmeno io ricordo i numeri di quelli nella mia libreria 😅), quindi direi di puntare su qualcosa di nuovo. Le persone nate negli anni ’90, ameranno la Big Edition di “Rossana – Il giocattolo dei bambini”, con tavole a colori 😍. Fresco di stampa anche “Ken il guerriero” che, grazie a Panini Comics, è tornato in fumetteria. Altro titolo che sono in dovere di segnalarvi è la New Edition di “Ranma ½” (Star Comics); ormai sono al 14° volume ma gli arretrati si trovano tranquillamente. In inglese ma tanto è composta quasi esclusivamente da immagini, il Deluxe Art Book “The Complete Art of Fullmetal Alchemist”.

Ps: Se volete partire con una nuova serie, mi raccomando, controllate che la casa editrice pubblichi con regolarità e non un volume ogni tre anni *tratto da una storia vera

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!
Fonte: Panini Comics

Box a tema

Eh sì, esistono e la maggior parte sono fantastiche 😄. Ordinarle è davvero semplice, come per le box cosmetiche: ci si registra al sito, si sceglie il tipo di abbonamento et voilà arriverà a casa del fortunato di turno 😉. Ormai siete in ritardo per acquistare fisicamente la box di Dicembre (vanno ordinate prima), ma potete regalare un abbonamento virtuale.

Vi segnalo quelle più famose (io non le ho ancora provate, quindi non saprei dirvi): LootCrate (con le relative box a tema Anime, Harry Potter, Gamers, Marvel, ecc…), Nihon Box , AnimeBento, Lootaku. Per gli snack c’è la Japan Crate.

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!
Fonte: Lootcrate

Gift card fumetteria

Se proprio volete regalare manga o gadgets ma non sapete da dove partire, una gift card della fumetteria preferita del/la vostro/a amico/a/fidanzato/a sarà una sorpresa gradita.

Videogame

La cosa fondamentale è conoscere la console che possiede il ricevente, al resto ci pensa il web 😆. Dalla regia (la nostra coloratissima TheNightingaleTune) mi segnalano i nuovi giochi per Nintendo Switch “Pokémon: Let’s Go, Pikachu!” e “ Pokémon: Let’s Go, Eevee!”. Per PS4 invece non potete lasciare sullo scaffale “Spyro Reignited Trilogy”, dedicato al piccolo draghetto 😍

Le spezie Natalizie [Officina dell’essenziale]
Fonte:SpazioGames

Periferiche usb per computer

Ormai in commercio si trovano tante cose da collegare al pc. Alcuni esempi? Lo scalda bevande, il ventilatore con orologio LED o le chiavette USB originali (come questa a forma di fotocamera).

Monopoli

Potrebbe sembrare una scelta abbastanza triste ma negli ultimi anni sono state prodotte varie versioni del celebre gioco da tavolo. Eccone alcune: Dragon Ball Z, Pokémon, Fortnite, Mario Kart, Games of Thrones, Friends, Star Wars.

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!
Fonte: Amazon

Netflix

Un classico? Visti i tempi direi di sì ma non occupa spazio, è leggero (potete spedire la card o inviare per email i codice) e porterà a zero la vita sociale del malcapitato; meglio di così non si può 😄. Sarà apprezzatissimo da chiunque. L’unica cosa da controllare: se la persona non ha tempo di bere neanche un bicchiere d’acqua, questo regalo non fa per lei/lui.

Pennelli

Se la vostra amica/fidanzata si trucca e adora Sailor Moon, amerà questa collezione di pennelli!

I suggerimenti di LBSN per i regali di natale per... Nerd!
Fonte: Cosmopolitan

Biglietto per fiera

Durante l’anno e in tutta Italia si svolgono molte fiere inerenti al mondo nerd/otaku/. Le prime che mi vengono in mente sono il Cartoomics (Milano), Romics (Roma), Napoli Comicon e Lucca Comics.

Fate un favore a tutti e regalate un biglietto al vostro/a amico/a.

Di cose ce ne sarebbero ancora tante, ma la cara Alice che si occupa di sistemare gli articoli mi sta facendo segno che ho scritto troppo 😅 (ma nel frattempo, da vera nerd, prende appunti per i suoi auto regali! ndr)!

Buoni acquisti e buon anno a tutti!
PS: i link sono solo di esempio, non sono sponsorizzati. Fate un giro sul web per trovare il prezzo migliore!

Articolo scritto da Make Your Veg

Potrebbero interessarti anche:
LBSN a spasso tra i mercatini di Natale
Breve guida ai regali di natale eco-bio
Le spezie Natalizie [Officina dell’essenziale]

9 thoughts on “LBSN consiglia i regali di Natale per… Nerd!

  1. Mi imteressa Netflix ma appartengo a quella categoria che non ha nemmeno il tempo di bere un bicchiere d’acqua! Ottimo articolo

  2. Quante idee fichissime! Ne terrò conto per fare il regalo di Natale per il figlio di una mia amica carissima. Mi sa che opterò per qualche videogame per Switch che ho visto possiede e ci gioca spesso (me l’ha fatta provare ma con scarsi risultati). I funko pop sono stupendi, ne voglio almeno uno da mettere sulla mia seria scrivania. Grazie Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.