Mousse detergente 3 in 1 lime e mela – Alverde

Mousse detergente 3 in 1 lime e mela - Alverde

Mie belle mele del Trentino,

il DM è il male!

DM

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, DM è una catena di supermercati tedesca (tipo i nostri Acqua e Sapone oppure Tigotà, per intenderci) in cui si possono trovare ottimi marchi a prezzi piccolissimi.

Ogni due anni vado in Germania per lavoro e in genere faccio scorta di tutto, dato che qui da noi questi prodotti non si trovano! La volta scorsa mi ha accompagnata il capo, che gentilmente mi ha aspettata fuori tiptappando nervosamente il piedino a bordo strada… Quando mi ha vista uscire con una borsina piena di ogni bene, ha sgranato gli occhi! Povero, non mi conosce al di fuori dell’orario di ufficio!

Tra le decine di prodotti che ho comprato, c’era anche quello che vorrei recensire per voi e che ho iniziato a utilizzare ormai da qualche mese. Siete curiose di sapere di cosa si tratta?

Mousse detergente 3 in 1 lime e mela - Alverde

Mousse detergente Alverde 3 in 1 lime e mela

Il nome, semplicissimo e breve in tedesco (3in1 Reinigungsschaum Limette Apfel) ci spiega che questa è una mousse detergente che unisce tre funzioni in un solo prodotto:

  • deterge delicatamente rimuovendo eccesso di sebo e sporco,
  • rimuove le ultime tracce di make up,
  • tonifica la pelle del viso.

Io la utilizzo con il Clarisonic, e dopo il trattamento la mia pelle è luminosa e pulitissima! La profumazione è molto delicata, con un leggero sentore di mela. Non aspettatevi di sentirvi in Val di Non, ma il profumo di mela si percepisce!

Da sempre ho la pelle mista e sensibile, senza particolari impurità o brufoli. Non ho mai utilizzato detergenti aggressivi che tendono a seccare e a squamare la pelle, ma cerco sempre di usare prodotti delicati ma performanti. Questa mousse, e quella del Dr. Taffi (di cui vi ho parlato QUI), sono tra le due che preferisco in assoluto.

Il prodotto si presenta in forma liquida. Prima di utilizzarlo, il flacone va agitato e poi premuta la pompetta un paio di volte. Questa a mio parere è la quantità perfetta per detergere viso e collo.

INCI

Acqua, Alcohol Denat. *, Coco-glucoside, Sodium Coco-Sulfate, glicerina, Malus Domestica Fruit Extract *, gliceril oleato, Citrus aurantifolia frutta estratto *, acido citrico, tocoferolo, Helianthus annuus olio di semi *, Parfum **, Limonene * *, Citral **, Linalool ** 

*Da Agricoltura Biologica  **Da oli essenziali Naturali. 

Anche se vedete l’alcohol al secondo posto, il detergente non è aggressivo e non secca la pelle.

La mousse è certificata Natrue e VeganOK. Ha un prezzo piccolissimo inferiore ai 3 € per 150 ml di prodotto che vi dureranno per mesi!

Articolo scritto da Katebeautycase

Potrebbero interessarti anche:
Detergente delicato al tè bianco, Alkemilla
Mousse viso 3 in 1, Cosnature
Detergente viso pappa reale e pesca, Apiarium

6 thoughts on “Mousse detergente 3 in 1 lime e mela – Alverde

  1. Ma proprio non la sopporto sta cosa che il DM non si sta espandendo.
    Soprattutto vicino a casa mia.
    Voglio dire, spazio ce n’è!
    Le mousse mi piacciono molto per il viso, ho usato quella di cien nature e mi ha molto colpita, ne vorrei provare anche altre e questa alla mela mi attira parecchio….
    DM? Mi senti?
    Ti aspettiamo a braccia aperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.