Moon Light maschera capelli – Bio’s

l primo step della mia hair care routine è costituito dalla maschera Moon Light Extra Nutrimento con fico d’India a marchio Bio’s.

Chi è Bio’s

Bio’s è una realtà artigiana viterbese a conduzione familiare che produce in Italia, selezionando piante provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche e certificate.

Maschera Moon Light

La maschera fa parte della linea capelli Moon Light (che comprende anche uno shampoo e un latte districante), realizzata con una combinazione di preziosi estratti di fico d’India, rosmarino, cappero e olio d’oliva, che forniscono ai prodotti il giusto mix tra nutrimento e idratazione.

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii butter, Prunus amygdalus dulcis oil*, Argania spinosa kernel oil, Opuntia ficus‐indica extract*, Capparis spinosa fruit extract, Olea europaea leaf extract*, Citrus sinensis peel oil expressed, Rosmarinus officinalis leaf oil, Caffeine, Tocopheryl acetate, Lactic acid, Maltodextrin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Benzylalcohol, Limonene.
*da agricoltura biologica.

È un prodotto vegano, particolarmente consigliato per l’uso frequente, che nutre i capelli, li protegge dagli agenti atmosferici come lo smog e dal calore del phon, senza però appesantirli (ideale quindi anche per i capelli grassi).


Si può applicare una piccola dose di prodotto su tutta la capigliatura e lasciare in posa almeno 3/5 minuti, poi risciacquare e procedere al lavaggio abituale.
In alternativa (ed è l’uso che preferisco) applicarla come impacco pre shampoo, tenendola in posa per alcune ore (magari avvolgendo i capelli in un bel turbante caldo).
Per me che ho problematiche legate all’eccessiva produzione di sebo, con frequenti rossori e pruriti, questo impacco è eccezionale.
Lenisce e idrata al tempo stesso, senza risultare troppo aggressivo, inconveniente che su di me spesso riscontro dopo l’uso di trattamenti specifici per la cute seborroica.
In più mi lascia i capelli super morbidi e senza traccia di crespo: non avrei neanche bisogno del balsamo (ed io ho un riccio che definirlo ribelle è un eufemismo).


Da ultimo, mi piace la consistenza, bella morbida e burrosa, e il suo profumo “silvestre” mi fa impazzire.

Avvertenze: CREA DIPENDENZA !

La maschera è reperibile sul sito o presso i rivenditori autorizzati.

Il formato è da 200 ml.
Pao: 6 mesi.
Prezzo: euro 14,90.

 

Articolo scritto da Ilaria

(Visited 157 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.