Maschera THE HONEY MUD, May Lindstrom Skin

Articolo di Amina Shimmer

Ciao, io sono Amina e oggi vi porterò oltreoceano, alla scoperta di uno dei prodotti cult della cosmesi biologica americana: la maschera The Honey Mud!

Maschera THE HONEY MUD, May Lindstrom Skin

Maschera The Honey MUD

Premessa

Premetto che ho tante passioni nella vita, due in particolare sono vere e proprie ossessioni: beauty & makeup e cioccolato!

Uno degli ultimi trend della cosmetica mi viene incontro creando dei veri e propri prodotti gourmand. Questo intrigante connubio fa sì che il neurone impazzito del mio cervello trasmetta al dito indice, senza che io possa impedirlo, l’impulso immediato a cliccare sul tasto “Compra”!

In particolare, ho una spiccata predilezione per le maschere viso. Ne acquisto tante, alla ricerca della pozione magica che riesca a bilanciare le esigenze primarie della mia pelle, mista ma con tendenza alla disidratazione, apportando nel contempo nutrimento e luminosità.

I promise you something different, queste le testuali parole della creatrice del brand May Lindstrom Skin, una modella americana che ha lanciato questa linea di prodotti creata con i migliori ingredienti biologici e naturali, cruelty-free e vegan.

Come viene descritto la maschera

L’azienda descrive The Honey Mud come un detergente viso / maschera, che promette di liberare la pelle da impurità e inquinamento e di apportare nutrimento e idratazione, grazie a speciali nutrienti ed enzimi. Viene consigliato per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle che necessitano di un surplus di idratazione. Io ho provato solo una volta a usarla come detergente al mattino e per me è un NO, ma solo perché non mi va di “sprecarlo” così; ritengo infatti che, per godere appieno tutti i benefici dei suoi  ingredienti, vada usato come maschera.

La maschera è un premio per la pelle e io me lo godo ricreando un’atmosfera degna delle migliori SPA (bagno caldo, qualche candela della fragranza preferita, con un bel sottofondo di musica new age).

Maschera THE HONEY MUD, INCI e modo d'uso

Maschera THE HONEY MUD, May Lindstrom Skin

Nell’INCI è presente uno speciale miele crudo, coltivato senza fertilizzanti chimici nei campi del Michigan, noto per le proprietà nutrienti ed antibatteriche.

L’argilla halloysite, dalle proprietà purificanti e detossinanti, acqua di hamamelis, argento colloidale, olio di cacao bio ed un mix di olii essenziali che ne conferiscono la profumazione e contribuiscono a migliorare l’aspetto della pelle.

Il tutto è presentato in un lussuoso vasetto nero da 100 ml, molto minimal chic, realizzato in uno speciale vetro riciclabile.

Caratteristiche

Ha l’aspetto di una cremosa mousse al caffè e una consistenza setosa! Avvicino il barattalo alle narici e immediatamente affiorano tutte le inebrianti note del bouquet: il miele, il cacao, avverto anche una spiccata nota di arancio… Anzi, per me ha pure un sentore liquoroso, tipo il Baileys, per intenderci.

Ovviamente, se non tollerate gli odori forti, non fa per voi! E’ una fragranza dolce, anzi dolcissima, ma “prepotente” e persistente, che non accenna a svanire durante tutto il tempo dell’applicazione.

Maschera THE HONEY MUD, May Lindstrom Skin

Il rituale della maschera

Come lo uso

Io ne applico uno strato non troppo sottile, spalmandolo delicatamente e in maniera omogenea, anche sul contorno occhi e labbra. Il tempo di posa consigliato è di circa 20/30 minuti, ma nulla vieta di tenerla più a lungo perché non si asciuga. In questo modo non avverto la fastidiosa sensazione di pelle che tira e i favolosi ingredienti hanno tutto il tempo necessario per svolgere il loro compito.

Infine, la elimino massaggiando lentamente con acqua tiepida, insistendo con l’ausilio di un pannetto fino alla rimozione totale.

Il risultato è stupefacente. La pelle appare immediatamente liscia, luminosa, morbida, profumata, perfettamente detersa ed esfoliata e i pori sono minimizzati.

Completo l’operazione con una bella spruzzata di tonico “The Jasmine Garden”, della stessa azienda. Altro prodotto meraviglioso!

A questo punto la pelle sarebbe pronta a ricevere i trattamenti successivi. Ma questo è l’unico prodotto a base di argille che non mi fa avvertire la necessità di applicare un idratante immediatamente dopo.

L’effetto di morbidezza e setosità persiste per almeno due o tre ore, zero arrossamenti, anzi! Lenisce eventuali irritazioni della pelle, ristabilendone l’equilibrio.

Conclusioni

Promossa? Certo che sì Per me è all’altezza delle aspettative, direi che May ha mantenuto la sua promessa!

Ma un difetto? Sì: il prezzo. Costa ben 102 euro! L’azienda si colloca infatti nella fascia dei luxury brands, ai cui prodotti non viene applicata alcuna scontistica, purtroppo…

C’è da dire però che il vasetto consente almeno trenta applicazioni. Se si effettua almeno un trattamento a settimana, durerà circa 7/8 mesi. Rientrando così perfettamente nel limite dato dal PAO (12 mesi).

Alla fine ogni trattamento costerà poco più di una qualsiasi maschera monouso. Per la sensazione di benessere che mi regala, a distanza di un anno dall’acquisto posso affermare, senza ombra di dubbio, che sarà un “MAI PIU SENZA”!

Suggerimenti

Idea! Potreste valutare di farvi fare un bellissimo regalo dal marito/fidanzato! Oppure regalarla a lui, so per certo che riscuote successo anche come trattamento maschile. Single? Eh beh… Allora salvadanaio! Consolatevi: almeno avrete il vantaggio di non dovervi affannare a far sparire le varie prove, come fatture e scontrini, scatole, cronologia PC, appuntamenti segreti con il corriere…

Il prodotto è reperibile in vari e-commerce UK, con spese di spedizione gratuite (mi sembra il minimo!).  Io l’ho acquistato presso lo shop italiano Beautyaholicshop che, tra l’altro, si avvale di un eccellente servizio clienti.

Se non siete sicure che possa piacervi, acquistate il sample di prova sul sito Amazingy al costo di circa 7 euro, spedizione compresa; riceverete cinque monodosi di prodotti a vostra scelta.

Vi ho convinte? Chissà… Intanto la mia è terminata e devo ricomprarla.

Vado a fare due chiacchiere con la mia carta di credito: devo assolutamente convincerla! Il fatto è che inspiegabilmente mi sfugge e non mi rivolge la parola da mesi…

Alla prossima!

(Visited 717 times, 1 visits today)

You may also like...

23 Responses

  1. Stella Maris ha detto:

    Ti faccio anche qui i miei complimenti per lo stile di scrittura che hai usato per questa recensione! Finalmente qualcosa che va fuori dagli schemi, solitamente un po’ statici e noiosetti.
    Sei stata divertente (te l’ho detto subito :)) ed è stato un piacere leggerti. Poi sai che ti sarò sempre vicina nella nostra lotta per i diritti luxury 😀
    Bravissima!

  2. Valentina ha detto:

    Una recensione che dice tutto del prodotto e di come utilizzarlo al meglio senza essere ridondante e senza dilungarsi in particolari spesso noiosi ed inutili, scritta con uno stile nuovo e fresco!
    Brava Amina! Penso proprio che la stessa May Lindstrom l’approverebbe! Io vorrei farmela regalare da mio marito ma, considerato il prezzo, non so se invece lui approverebbe…e il mio bancomat e la postepay sono scappati insieme…mi sa che, per ora, dovrò accontentarmi di un sample…

  3. michela ha detto:

    ciaoooo , che brava ! spigliata ma precisa nei dettagli , mi è davvero piaciuto leggere l articolo scorrevole ma con un brio tiene alto l interesse , certo che quando hai scritto il prezzo mi è preso un accidente , ottima idea quella dei campioncini una genialata di quelle che acchiappano , ti mando un abbraccio forte e spero di leggere presto tue nuove recensioni

  4. Piero ha detto:

    Ciao Amina!
    Anzitutto complimenti per la descrizione molto accurata delle caratteristiche del prodotto; ma ciò che più resta impresso della tua recensione è il fatto che si fa leggere con naturalezza e non annoia.
    Per puro caso ho visto che la mia ragazza la stava leggendo, poi lei è andata al bagno e…. beh…. è uscita dopo mezz’ora!!!
    Incuriosito, ho letto anch’io e siccome so quanto lei ci tenga a questo tipo di prodotti biologici e naturali ho pensato di regalarglielo (e, perché no, prendo un samples anche per me!).
    😉

  5. Antonella ha detto:

    Wow ! Così realistica la descrizione da avere la sensazione di avvertire il profumo a distanza! Poi utile il suggerimento delle monodose prima di effettuare la spesa…anche l’humour mi ha fatto morire dal ridere!ci vuole per sdrammatizzare anche un prodotto luxury glamour non sempre alla portata facile di portafoglio

  6. Stefania ha detto:

    Anch’io adoro la maschera The Honey Mud ! Complimenti, recensione bella ed originale.
    Mi hai dato un ottimo spunto la chiedero’ in regalo al mio ragazzo per il nostro anniversario.
    🙂

    • Amina ha detto:

      Grazie Stefania! Benissimo, se gia la utilizzi non vedo regalo migliore Magari potreste approfittarne per concedervi una pausa relax insieme, che ne pensi? L’unico rischio e’ che, una volta provata, poi voglia usarla sempre anche lui…

  7. Alessia ha detto:

    Una recensione davvero ben scritta, piacevole da leggere e che sicuramente invoglia all’acquisto.

    • Amina ha detto:

      Ciao Alessia, grazie di ❤️ Questa maschera è davvero un’esperienza sensoriale unica, ti consiglio di aggiungerla alla tua wish list

  8. Maria ha detto:

    Finalmente una review che – oltre a farsi leggere con piacere perché scritta con garbo e ironia – non si limita a copiare il comunicato stampa dell’azienda e non sembra una pubblicità!
    Questa maschera sembra davvero interessante, va assolutamente provata.

    • Amina ha detto:

      Grazie mille Maria, sono contenta che tu abbia gradito il mio stile! In verita’ questa è la prima review che scrivo ed ho scelto quest’approccio al prodotto immaginando di descriverlo ad un’amica…le tue parole mi confermano di aver raggiunto il mio intento! Certo, devi assolutamente provarlo…alle amiche si consiglia solo il meglio! ❤️

  9. Roberta ha detto:

    Bellissima recensione che descrive perfettamente un prodotto che adoro!!!

    • Amina ha detto:

      Oh che bello, un’altra estimatrice della maschera, eh tu si che puoi capirmi Roberta! Il tuo entusiasmo avvalora la mia recensione, ti ringrazio moltissimo ❤️ Immagino che anche tu la ricomprerai, una volta finita , giusto?

  10. Sara ha detto:

    Grazie per questa interessantissima recensione!! Sono molto tentata di provare questa famosa maschera ora (per la gioia del mio portafogli…). Magari inizio provando i samples 😀

    • Amina ha detto:

      Grazie a te Sara! Si, mi rendo conto che è un bel sacrificio, ma verrai ripagata dalla sensazione di benessere che proverai quando la utilizzerai e dai benefici che apportera’ alla tua pelle. Ti consiglio caldamente di provare prima il sample e sono a tua disposizione per qualsiasi altra delucidazione in merito! A presto

  11. Donatella ha detto:

    Bella recensione davvero! Nessun copia e incolla dalla confezione o dal sito, parole autentiche e sincere. Ormai tante si improvvisano blogger, ma questi dettagli fanno la differenza : non mi sono annoiata a leggere notizie fiume sull’azienda o su com’è fatta una confezione. Messaggi chiari e diretti, con quel pizzico di humor che da leggerezza . Brava Amina, ti seguirò ancora volentieri

    • Amina ha detto:

      Grazie mille Donatella! Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato tanto il mio stile, ma soprattutto che tu abbia colto perfettamente lo spirito che anima il nostro blog, nato proprio per dare voce e spazio alle consumatrici che acquistano personalmente i prodotti e vogliono condividere l’esperienza offrendo un parere obiettivo! mi raccomando continua a seguirci, troverai molti spunti interessanti per i tuoi futuri acquisti

  12. Alice ha detto:

    Recensione veramente completa ed accurata, mi hai fatto venire voglia della maschera!! E mi hai fatto anche morire dal ridere nella parte finale! Grazie, ottimo lavoro!

    • Amina ha detto:

      Grazie a te Alice! Mi fa piacere che tu ti sia divertita e soprattutto che sia scattata la voglia di acquistare la maschera (magari dopo fai sparire tutte le prove cosi non ripensi piu al costo ) Sono certa che l’apprezzerai, è favolosa

  13. Cecilia ha detto:

    Review interessantissima ,scritta e fotografata in modo deliziosissimo.adoro le profumazioni dolci ,credo proprio che seguirò il consiglio dei samples.

    • Amina ha detto:

      Ciao Cecilia, grazie! Se come me ami le fragranze dolci allora devi assolutamente provare questa maschera, credimi ha un profumo paradisiaco, ma insolito! Pero’ ti avverto, crea dipendenza!

  14. Elisabetta ha detto:

    Complimenti per la recensione, dettagliata e molto piacevole da leggere! inoltre molto utile il consiglio di acquistare le monodosi per provarla, visto il costo! 🙂

    • Amina ha detto:

      Grazie Elisabetta! Si fai bene ad acquistare prima il sample, ma vedrai che te ne innamorerai! Fammi sapere poi, mi raccomando

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.