Maschera film viso elasticizzante – Antos

Da qualche anno, lo ammetto, ho una vera ossessione per le maschere viso.

Ne ho provate tante e di diverse tipologie, mi piace sperimentare e scovarne sempre di nuove e particolari.

La maschera film viso agli alginati di Antos è stata una novità assoluta per me e, dopo averla testata, vi racconto la mia esperienza.

 

La maschera film viso

Maschera film viso elasticizzante – Antos
Cosa contiene?

INCI

AQUA, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, GLYCINE SOJA SEED OIL*, ORYZA SATIVA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA SEED OIL*, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE*, ALGIN*, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT**, LUPINUS ALBUS EXTRACT**, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT**, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**, PANAX GINSENG EXTRACT**, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, VITIS VINIFERA EXTRACT**, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERAMIDE 3*, CERAMIDE 6 II*, CERAMIDE 1*, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL OLIVATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL

Olio di macadamiaavocadoargan e rosa mosqueta dalle note proprietà antiage e rigeneranti, utili a mantenere la pelle elastica. 

Un mix di estratti che idratano la pelle rendendola luminosa e vellutata.

Ceramidi, acido ialuronico e alginati che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo e nutrono la pelle in profondità.

Gli alginati, in particolare,  vengono estratti dalle alghe e, grazie alle loro molteplici proprietà, rendono la maschera un trattamento viso completo, adatto a tutti i tipi di pelle.

Come la utilizzo?  

E’ contenuta in un barattolo da cui è possibile prelevarla con l’aiuto di una spatola, inclusa nella confezione.

Ha una consistenza abbastanza fluida, simile a quella dello yogurt, profuma di pesca e diventa gelatinosa a contatto con la pelle. Ho provato ad applicarla con diversi metodi ed i miei preferiti sono il pennello e le dita.

Maschera film viso elasticizzante – Antos

E’ importante riuscire a trovare la giusta quantità, in modo da poterla togliere con facilità. Io stendo uno strato non troppo sottile ed il più uniforme possibile.

 

Dopo averla stesa sul viso, evitando il contorno occhi, bisogna lasciarla in posa 10 minuti durante i quali avverto una piacevole sensazione di freschezza e benessere.

Il passo successivo sarà quello di applicare lo spray attivatore per rimuovere la maschera.

 

Lo spray attivatore

Cosa contiene?

INCI

**ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, **CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER, CALCIUM CHLORIDE

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Acqua di rose e idrolato di fiori d’arancio che, reagendo con gli alginati contenuti nella maschera, la trasformano in una pratica pellicola facile da rimuovere.

Come lo utilizzo?  

Chiudo gli occhi, spruzzo l’attivatore sulle parti in cui avevo steso la maschera e lascio agire per circa 5-10 minuti. Durante questo tempo percepisco distintamente che la maschera inizia a compattarsi  e a “tirare”: è proprio questo movimento che distende e rilassa la pelle.

Ed ecco il momento che preferisco: rimuovere la maschera che nel frattempo sarà diventata una pellicola. E’ divertente eliminare i vari strati e mi riporta alla mente il giochino che facevo da piccola con la colla!

Considerazioni finali

La pelle del mio viso è principalmente secca, per questo usavo soprattutto maschere idratanti che, ovviamente,  svolgevano solo quella funzione.

La maschera agli alginati agisce su più fronti e lo ritengo un trattamento completo per la mia pelle perché la sento idratata, nutrita e compatta.

Dal momento in cui la applico, sento già una piacevole sensazione di freschezza che si protrae anche dopo averla rimossa. Questo effetto è utile alla pelle perché favorisce l’assorbimento dei principi attivi ed allo stesso tempo la tonifica.

Anche la sensazione che si prova spruzzando lo spray attivatore dona benessere e, durante il trattamento, mi piace chiudere gli occhi per percepire meglio le varie fasi appena descritte.

Con un utilizzo costante ho notato che la pelle resta liscia e compatta anche fra un trattamento e l’altro ed inoltre non ho riscontrato nessun tipo di problema o irritazione.

Ora non mi resta che provare la maschera dermopurificante!

Articolo scritto da Ricciolinoblog

Potrebbe interessarti anche:
Maschera dermopurificante – Antos
p(R)eview – Organic sheet mask Orgaid
I 3 prodotti della linea Purify – Setaré

(Visited 293 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: