Crea sito

Capelli: Hair conditioning mask, PHB

Maschera capelli al monoi, PHB Ethical Beauty

Ciao a tutte, mi chiamo Sara Di Bari ed eccomi qui a scrivere la mia prima recensione seria da “blogger”.

Mi sono fiondata quando Arianna (la nostra Cimpinessa per eccellenza) ci ha proposto questa bellissima idea, questo progetto. Un progetto che, come ormai avete avuto modo di capire, unisce delle amiche/clienti, blogger e non, che ogni giorno di ogni mese vi recensiranno dei prodotti.

Ho creduto fin da subito in questo progetto e ho deciso anch’io di mettermi in gioco… Ed eccomi qui.

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di un’azienda britannica: PHB Ethical Beauty.

 PHB Ethical Beauty, maschera per capelli

Il brand

PHB Ethical Beauty è un’azienda a conduzione familiare impegnata nella produzione di prodotti di bellezza etica. I prodotti sono naturali, vegani, cruelty free, eco-certificati e certificati Halal.

PHB Ethical Beauty fornisce prodotti di bellezza efficaci, fatti a mano nel Regno Unito, creati da ingredienti biologici, naturali al 100% e privo di qualsiasi ingrediente animale, alcool, petrolchimica, SLS, phthlates, ingredienti GM, parabeni, microbeads inquinanti e olio di palma.

La certificazione Halal è un processo rigoroso che garantisce che i prodotti sono esenti da alcool duri (alcool, alcool denat ed etanolo) e ingredienti geneticamente modificati (GM). La certificazione Halal significa anche che non esistono ingredienti derivati dagli animali e che i prodotti non sono testati sugli animali. PHB Ethical Beauty valorizza la vita e il benessere degli animali e ha scelto di lavorare con una società di certificazione Halal che certifica solo Beauty, Personal Care e Pharmaceutical Products.

Maschera per capelli al monoi

Il prodotto di cui vi parlerò è la maschera per capelli al Monoi di Tahiti.

 PHB Ethical Beauty, hair conditioning maskHo conosciuto questa maschera così per caso, grazie a una sostituzione che ho richiesto ad Arianna in una delle sue box, la “Truck box”.

Il packaging

Il packaging è composto da un barattolino di plastica e un tappo in metallo, ma la sua particolarità è che è completamente ecologico.

Una delle cose che ho apprezzato maggiormente di questa azienda è che utilizzano confezioni completamente ecologiche provenienti al 100% da fonti di riciclaggio, inclusi i coperchi in alluminio (come nel caso della maschera capelli), bottiglie in PET e vetri.

Inoltre l’azienda tiene a specificare e a consigliare ai loro clienti di riciclare gli imballaggi PHB rimandandoli a loro.

L’azienda dona inoltre il 20% dei profitti netti alle organizzazioni di beneficenza che lavorano per migliorare la vita di persone, bambini e animali in tutto il mondo.

Il barattolo contiene 100 g di prodotto con un PAO di 12 mesi. 

 PHB Ethical Beauty, maschera per capelli

Una maschera che si presenta con una consistenza a mio parere particolare da descrivere. Né troppo liquida né troppo cremosa, quasi come se fosse spumosa. Perdonatemi se non ho un linguaggio da blogger professionista ma, come ho detto sopra, è la mia prima recensione seria.

È di colore bianco e ha una profumazione fresca di monoi di Tahiti, buonissima, che io amo alla follia e che ti dà quella sensazione di estate, di sole, di mare… Di cocco.

Cosa contiene

È realizzata appunto con uno dei miei prodotti preferiti: l’olio di cocco.

Uso l’olio di cocco almeno una volta al mese sui miei capelli per le sue proprietà emollienti e lenitive, perfette per l’idratazione dei capelli. Lo utilizzo sia come impacco pre-shampoo che negli impacchi a base di henné neutro.

Contiene anche fiori di gardenia che aiutano a rafforzare e riparare i capelli, rendendoli più brillanti, più lucidi e più sani.

È indicato per capelli secchi, danneggiati e colorati, proprio come i miei.

Questa maschera ha al suo interno diversi ingredienti dalle forti proprietà benefiche e, con un utilizzo regolare, può portare a un miglioramento della salute del capello.

Il contenuto di olio di monoi ripristina la naturale morbidezza e lucentezza dei capelli. Ha un effetto lenitivo, nutriente e rigenerante, senza appesantire e ungere il capello e il cuoio capelluto.

È delicato sul cuoio capelluto, pelle e occhi.

Allo stesso tempo, il complesso di avena bio e Argan ripara, rigenera e rinforza i capelli indisciplinati, rendendoli facili da pettinare.

Inoltre, contiene proteine e acidi grassi, che donano vita al capello, rende i capelli splendenti, riduce la rottura delle punte.

 PHB Ethical Beauty, maschera per capelli

INCI

Aqua & Avena Sativa (Organic Oat) kernel extract**, Cocos nucifera oil & Gardenia tahitensis (Monoi), Cetyl alcohol, Argania spinosa (Organic Argan)**, Cetrimonium Chloride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Propandiol & Salix alba, Benzyl alcohol, Citric acid. **Ingredients from Organic Farming.

Tutti i prodotti PHB non contengono: ingredienti animali, Parabeni, SLS, DEA, TEA, Alcohol (ethyl alcohol, ethanol), Artificial perfumes/fragrance, Petrochemicals, Methylisothiazolinone, Phthalates, Colourants, Silicone, Mineral oils and Propylene Glycol. I prodotti PHB non sono testati sugli animali.

Certificazioni

Le certificazioni PHB Ethical Beauty, maschera per capelli

 

I prodotti naturali per la cura dei capelli PHB contengono solo i migliori ingredienti naturali, che proteggono e mantengono sani i vostri capelli.

Le formule leggere PHB contengono una selezione di erbe, oli vegetali ed estratti biologici, basati su antiche ricette.

L’azienda ci consiglia diversi tipi di applicazione secondo il tipo di capello che abbiamo:

  • Capelli fini: massaggiare prima dello shampoo sui capelli umidi e lasciare agire 3-5 minuti. Poi lavare i capelli come al solito.
  • Capelli normali o leggermente secchi: massaggiare dopo lo shampoo sui capelli umidi e lasciate agire per almeno 15 minuti. Poi sciacquare bene.
  • Capelli molto secchi/danneggiati: massaggiare sui capelli umidi prima di coricarsi, lasciare agire tutta la notte e lavare il giorno seguente.

La mia esperienza

 Io ho la fortuna/sfortuna di avere capelli ricci e crespissimi e, circa due mesi fa, mi è venuta anche la brillante idea di decolorare alcune ciocche.

Devo dire che questa maschera mi ha soddisfatta molto, idrata bene e lascia i capelli straordinariamente morbidi. La uso da circa due mesi ed il risultato è stato subito visibile!

Ho tenuto in posa la maschera su capelli bagnati quindici minuti come consigliato. Dopo averli asciugati, questi erano morbidissimi e il crespo attenuato. La quantità di prodotto che uso è poca, quasi una piccola noce, perché ho capelli corti e rasati ai lati.

Ho seguito anche le istruzioni di utilizzo per i capelli molti secchi e danneggiati. Lasciare agire la maschera sulle punte tutta la notte, e il giorno dopo ho lavato i capelli come sempre. Che dire… Mi sono trovata davvero molto bene. Li lascia ancora più morbidi e si vede a occhio nudo che sono più corposi. È stata una piacevole scoperta e sicuramente la ricomprerò!

Unica pecca è che la profumazione svanisce quasi subito e l’effetto non dura fino al lavaggio successivo. Tenete presente però che io lavo i capelli quasi una volta a settimana, però ogni mattina li ravvivo con un po’ d’acqua.

La maschera per capelli PHB Ethical Beauty è reperibile nei negozi online e sul sito ufficiale. Non saprei dirvi però se è possibile trovarla anche nei negozi fisici.

È acquistabile al costo di circa 16,29 €.

Articolo di drusillax89
(Visited 120 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Capelli: Hair conditioning mask, PHB”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: