Mascara Audacieux, SO​’​B​i​O ​étic

Ciao a tutte/i e benvenuti nella mia prima recensione! Ho scelto per l’occasione un prodotto bio che uso da tempo, ovvero il mascara SO’BiO étic “Audacieux”.

Mascara Audacieux, SO​'​B​i​O ​étic

L’azienda

Per chi non conoscesse SO’BiO étic, si tratta di un marchio francese leader nel settore della biocosmesi. Fa parte del gruppo Lea Nature e offre prodotti per viso, corpo, capelli, nonché referenze di make up. Vi consiglio di visitare il loro sito per info riguardo la loro etica e i loro prodotti, che in Italia sono rivenduti presso numerosi e-commerce e bioprofumerie fisiche.

Il mascara

Il mascara si presenta in una confezione in cartone e plastica, con il logo del marchio e alcune info tra cui INCI e logo della CERTIFICAZIONE ECOCERT.

INCI

AQUA(WATER), CERA ALBA (BEESWAX)*, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED CERA/POLYGLYCERYL-3ESTERS (ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS), GLYCERYL BEHENATE, RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) FRUIT WATER*, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX) *, GLYCERIN, ALCOHOL, ACACIA SEYAL GUM*, SUCROSE STEARATE, C12-16 ALCOHOLS, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, ZEA MAYS (CORN) STARCH*, PALMITIC ACID, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL CAPRYLATE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHOSPHOLIPIDS, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, SODIUM HYDROXIDE, DEHYDROACETIC ACID,
SILICA, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT*.
Può contenere : CI 77499 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides).

*Ingredienti da agricoltura biologica, 99% degli ingredienti è di origine naturale, 20% degli ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Lo scovolino ricurvo del Mascara Audacieux, SO​'​B​i​O ​étic

Come lo utilizzo

Lo scovolino è ricurvo, per cui mi trovo meglio a dare una prima passata lineare sulle ciglia dal lato incurvato e poi, con la parte opposta, più cicciotta, vado a fare dei movimenti a zig zag. In questo modo le mie ciglia assumono un aspetto allungato, incurvato e volumizzato. Poi con un’altra passata l’effetto è più drammatico, forse non un “effetto ciglia finte”, ma sicuramente si nota una bella differenza con e senza mascara.

Il colore è un bel nero pieno, molto omogeneo e inizialmente lucido, poi una volta asciutto si opacizza.

Il PAO è di 6 mesi per 10 ml di prodotto e il costo in genere sugli e-commerce è di 12-13 €, dipende un po’ da dove si acquista.

La mia esperienza

È stato uno dei primi acquisti bio che ho fatto, ed è stato amore a prima vista! Non l’ho mai più cambiato, in quanto rispettava perfettamente le mie esigenze e non mi ha fatto sentire la mancanza dei mascara siliconici che usavo tempo fa.

L'effeto del Mascara Audacieux, SO​'​B​i​O ​étic sulle mie ciglia

Io porto le lenti a contatto o gli occhiali e devo dire che non ho riscontrato fastidi agli occhi, né trovato le lenti sporche di mascara, né occhiaie stile panda con mascara colato ovunque.

Aggiungo che il primo test su strada è avvenuto in piena estate e si è difeso molto bene. Mi va via praticamente solo struccandolo.

Io uso i dischetti lavabili in combo con un’acqua micellare, li appoggio sugli occhi senza strofinare, e dopo qualche secondo viene via.

Non mi dura intatto per sei mesi, perché la formulazione tende ad addensarsi, ma non risulta ingestibile.

Cosa potrebbero migliorare?

Una miglioria che secondo me si potrebbe fare sarebbe ampliare la scelta dei colori, in quanto è disponibile solo in nero.

Per il resto, non posso che consigliarlo!

E voi, lo avete provato? Sono curiosa di conoscere la vostra opinione! Alla prossima.

Articolo di Nella Vee

(Visited 171 times, 1 visits today)

You may also like...

3 Responses

  1. Vale ha detto:

    Adoro questo mascara! Hai ragione, non fa rimpiangere i mascara siliconici

  2. Egle ha detto:

    Io invece con questo mascara non mi sono trovata bene.
    È bello nero e sicuramente è un plus ma ne esce troppo dalla confezione e faccio fatica a usarlo senza sporcarmi

  3. AliceHaendel ha detto:

    Prodotto che ho usato con piena soddisfazione, attualmente è il migliore tra quelli bio provati negli ultimi anni! Incurva, volumizza e non cola o si sgretola. Basta imparare a posizionare bene lo scovolino incurvato e voilà, le jeux sont fait!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.