Magic Cream – Miss W [Crema magica]

Ben ritrovate, bloggerine! Oggi parliamo ancora di makeup, ovvero di un brand che fino a un paio di mesi fa era sconosciuto anche a me. Sto parlando del marchio “Miss W”, e in particolare della magic cream (o crema magica).

Ma partiamo con ordine!

Il brand

Chi è Miss W? Miss W è una casa cosmetica che nasce in Francia, fa parte del gruppo “Nature.cos”, vanta numerose certificazioni tra le quali ECOCERT e QUALITÉ FRANCE.

Molto impegnata nella ricerca di formulazioni adatte a tutti i tipi di pelli, non trascura nemmeno i pack dei prodotti che vengono realizzati grazie all’uso di materiali riciclati o con materiali i quali si possono poi riciclare.

Ciò che mi ha più colpita è il grande rispetto che l’azienda nutre verso l’uomo, infatti utilizza materie prime derivanti da agricolture prive di fertilizzati chimici, rispettando il naturale ciclo della vita e dei raccolti, offrendo quindi prodotti sani e molto performanti.

Non aspettatevi solo due prodottini di numero, anzi! In gamma potete trovare tutto, ma davvero tutto per un makeup completo, oltre ai prodotti per la rimozione del trucco!

Ma basta con le presentazioni, è il momento di parlare della crema magica!

Magic Cream

Cos’è? Come si presenta?

La crema magica si presenta all’interno di un tubetto, racchiuso in un cartoncino. Sono entrambi bianchi e riportano sia il logo dell’azienda che il loro motto: “Vite fait, parfait!”.

Le scritte sono deliziose, caratterizzate da un certo bon ton. In pratica si capisce di avere fra le mani un prodotto cosmetico francese: trasuda classe e, pur essendo fatto con materiali riciclati, si percepisce immediatamente la ricercatezza che contraddistingue il brand.

Il tubetto di plastica ha il tappo a vite che si apre senza troppi sforzi. Una volta aperto, troviamo un piccolo forellino dal quale fuoriesce il prodotto. Per quanto riguarda invece lo scatolino, l’ho gettato appena la crema è arrivata fra le mie mani!

Il prodotto vero e proprio è bianco gesso, si intravedono dei micro granuli grigiastri, che sono sostanzialmente i pigmenti micro incapsulati. Il profumo che emana è “erboso”, sa di terra appena dopo un temporale estivo: o si odia o si ama, io amo!

Magic Cream - Miss W

Ha una consistenza morbida tipica per l’appunto di una crema ma molto leggera, e al tatto i pigmenti incapsulati si percepiscono molto bene.

Come la utilizzo

Per l’intero viso ne basta davvero una piccola nocina, e io sono solita usarla così: spremo la quantità di un’arachide (mmmmh che buono il burro d’arachidi… Ehm, ma questo è un altro discorso) sul dorso della mano, poi con le dita vado a metterne un po’ sul mento, fronte, naso e guance, usando un pennello kabuki (quindi a setole fitte e piatte). Poi lavoro bene la crema sul viso “tirandola” dal centro verso l’esterno, avendo cura di lavorarla anche sulle orecchie sul collo e décolleté, in modo da uniformare bene l’incarnato.

Ma scusa, The Nightingale Tune, cosa ha allora di magico questa crema? I pigmenti micro incapsulati? Sai che novità!

No! Sbagliato! La sua caratteristica “magica” è il fatto che si adatta a tutte le carnagioni, perché è un colore universale (certo però che io, personalmente, la sconsiglio a chi è davvero diafana!).

Su di me che sono chiara, con sottotono neutro/giallo, è perfetta d’estate perché dà subito l’impressione di pelle sana, radiosa, baciata dal sole. Ma la cosa ancora più bella è che si può inoltre utilizzare come base pre-fondotinta, per avere un finish più coprente.

Magic Cream - Miss W

A quali tipi di pelle è adatto? A tutte! Non fa distinzioni questa magic cream, perché va bene per qualsiasi tipo di pelle, anche quelle un po’ grasse, un po’ come la mia, che d’estate tendono a lucidarsi facilmente!

Il suo plus

Al suo interno troviamo: salicornia che idrata, acido ialuronico, che è un potente anti età nonché stimolante della produzione di collagene, e olio di nocciolo di albicocca, un emolliente che nutre e ammorbidisce.

Reperibiità

Bene, dove la trovo? Quanto costa? Quanto dura?

Se sei fortunata che abiti in Francia, credo si possa reperire molto facilmente. Però, ahimè, il sito ufficiale non spedisce al di fuori del suolo francese, ma si può trovare da alcuni rivenditori molto forniti a un prezzo leggermente superiore di quello riportato dal sito.

Io per esempio trovo questo brand dalla mia bio-profumeria di fiducia “Libellula Bio”, ma girando sul web ci sono anche altri siti dove è possibile acquistarla.

Ha un costo di 26,50 € dal sito, mentre dai vari rivenditori si trova per 31€.

Dall’apertura ha una durata di 18 mesi per un totale di 30 ml di prodotto.

INCI

Aqua (Water) – Glycerin – Glyceryl Stearate Citrate – Dicaprylyl ether – Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* – Sesamum indicum (Sesame) seed oil* – Polyglyceryl-6 distearate – Camelina sativa seed oil* – Coco-caprylate/caprate – Mannitol – Cetyl Alcohol – Persea gratissima (Avocado) oil* – Theobroma cacao (Cocoa) seed butter* – Salicornia Herbacea Extract – Sodium hyaluronate – Hydrogenated Lecithin – Caprylic/Capric Triglyceride – Parfum Fragrance) – Tocopherol – Xanthan gum – Benzyl alcohol – Dehydroacetic acid – Polymethyl Methacrylate – Sodium citrate – Citric acid – Aluminium Hydroxide – Lactic acid – Sodium hydroxyde – D-Limonene – Linalool – Citral- Geraniol. [+/– MAY CONTAIN : CI 77891 (Titanium dioxide) – CI 77491 (Iron oxides) – CI 77492 (Ion oxides) – CI 77499 (Iron oxides)]
* Ingrediente proveniente da agricoltura biologica.

Considerazioni finali

Personalmente mi sono trovata davvero bene e, anche con questo caldo torrido e umido, dura fino a sera anche senza un primer (essendo già lei una base perfezionatrice/ crema colorata), addirittura anche dopo aver fatto una bella sudata! Tuttavia, per una maggiore durata, consiglio di spennellare un velo di cipria.

Ancora non ho provato magic cream come base pre-fondotinta, diciamo che per me è perfetta così: come un vero e proprio fondotinta.

La magic cream è entrata nella mia top list quindi, una volta terminata, sono sicura la ricomprerò!

La vostra, sempre unicorn addicted The Nightingale Tune

Potrebbero interessarti anche:
Perfezionatore all’olio di argan, Qualikos
7 prodotti makeup anticaldo: combattiamo “Caronte” con il Bio
Cipria compatta, Veg Up [Compact Powder]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.