Alla fine mi sono decisa e, a forza di sentire pareri favorevoli sulla bava di lumaca, ho preso una decisione: la provo anch’io!
Così mi sono ritrovata ad aspettare con impazienza il pacco di Bioearth. All’interno vi ho trovato due referenze della linea Loom: il sérum suprême e la crème clarifiante.
Devo ammettere che sono ignorante in materia “lumache” e quindi un altro particolare che mi ha fatto decidere di provare questi prodotti è stato lo scoprire che la bava viene estratta con una stimolazione manuale e cruelty free. Anche la protagonista, fornitrice ufficiale della materia prima, è italiana e si chiama Helix aspersa Muller.
I prodotti, inoltre, della linea Loom sono certificati ICEA.
Loom Sérum Suprême
Il contenitore del siero è in vetro bianco con il contagocce. Le scritte e la parte superiore sono nere e rendono la confezione elegante. Il contenuto è di 30ml e il prezzo €37,90.
La consistenza è molto liquida, trasparente e si sente un delicato profumo di fiori. La mia paura più grande era che potesse ricordarmi le lumachine, invece appena steso si assorbe e non è per nulla appiccicoso. Per applicarlo, anzi, lo metto sul palmo della mano e poi sul viso, visto che con l’uso delle sole dita colerebbe. Me ne bastano quattro gocce e copro viso e decolleté.
INCI
Acqua (water), snail secretion filtrate, cellulose gum, hydrolyzed hibiscus esculentus extract, sodium hyaluronate, aloe barbadensis gel *(aloe barbadensis leaf juice*), calendula officinalis flower extract*, achillea millefolium extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract*, panax ginseng root extract*, dextrin, glycerin,citric acid, phenethhyl alcohol, caprylyl glycol.
* da agricoltura biologica.
La mia esperienza
Spero di riuscire a farvi capire la sensazione che provo dopo l’applicazione… Quando ormai l’ho messo da qualche minuto sento come se la pelle “tirasse” e se mi tocco il viso la sento liscissima e morbidissima. Ora, con il grande caldo applico solo il siero, mentre appena arrivato l’ho usato in combo la crema.
Loom Crème Clarifiante
Il contenitore della crema è sempre bianco con le scritte nere ma di plastica e airless. Trovo che in quest’ultima la profumazione sia appena percettibile. Il contenuto è identico, 30ml, mentre il prezzo è di €34.
La crema bianchissima non rischia di ricordare in nessun modo le lumachine, la quantità che fuoriesce dal contenitore è perfetta, in altri casi era esagerata, qui no. Si assorbe in fretta e non crea scia bianca.
INCI
Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Caprylic/capric triglyceride, Snail secretion filtrate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Sorbitan stearate, Pancratium maritimum extract, Sodium hyaluronate, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Helichrysum angustifolium flower extract*, Glycerin, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol.
*Da agricoltura biologica.
La mia esperienza
Ormai è un mesetto che uso questa crema, principalmente la sera dopo il siero, e devo dire che ho notato le imperfezioni diminuire. Avete presente i brufoletti pre-ciclo? Di solito le macchiette mi rimangono un bel po’, invece sono magicamente sparite in un paio di giorni.
Per uniformare il mio viso servirà sicuramente un test più lungo e forse l’estate non è la stagione più adatta.
Ricomprerai questi prodotti?
Per il siero non ho alcun dubbio: sì. Ho apprezzato la profumazione delicata, la texture molto liquida, l’assorbimento immediato e l’effetto tensore che si averte dopo l’applicazione.
Per la crema ho solo l’imbarazzo di dover scegliere tra questa, che per la mia tipologia di pelle(normale o mista) era perfetta, e quella anti-age. Forse se avessi acquistato io i prodotti avrei scelto quest’ultima.
Mi piacerebbe sentire pareri di qualcuna che ha provato entrambe! Altrimenti aspettate qualche mesetto e avrete il mio!