Lebloggersiamonoi presenta: Alessandra

Ciao a tutti i lettori e le lettrici de LBSN!

Mi chiamo Alessandra, ho quasi 25 anni e il mio buon proposito, da un paio di anni a questa parte, è quello di imparare a buttarmi. Amante dei tramonti, della pizza, dei libri e dell’arte, dal cinema alla letteratura alla cucina. Futura psicoterapeuta, razionale ed introversa. Il blu è il mio colore, nonché quello del mare e del cielo della mia terra natale, la Sicilia, e della terra del mio cuore, la Grecia.

Ho imparato a conoscere il mondo della cosmesi eco-bio proprio grazie alla mia chioma, che ancora mostra i segni di un diradamento che mi ha tormentata per anni. Ho i capelli fini, ricci e tendenti al secco, così come la pelle.

Prodotti TOP:

1. Fluido modellante per capelli ricci con miele MaterNatura: un prodotto leggerissimo, che definisce i capelli senza intaccare il volume.

2. Balsamo litsea superammorbidente NaturaEqua: una noce di prodotto é sufficiente per districare anche i nodi più aggrovigliati. Un profumo agrumato paradisiaco avvolgerà i vostri capelli.

3. Acqua di fiori d’arancio micellare Alkemilla: finalmente ho trovato un’acqua micellare che riesca a struccare qualsiasi prodotto e che, soprattutto, non mi faccia bruciare gli occhi e la pelle del viso. Non la mollo più.

4. Mascara volume Avril: l’unico tra i mascara, sia bio che non, che riesce ad allungare, incurvare e volumizzare le mie ciglia dritte e corte. Provare per credere!

5. Shampoo volumizzante alla magnolia Maternatura: profumato, lava benissimo e soprattutto volumizza davvero i miei quattro peli 😀

Prodotti FLOP:

1. Shampoo cedro e finocchio Alkemilla: ho provato mille combinazioni per la diluizione e ho cercato di utilizzarlo puro, ma purtroppo non ha un buon potere lavante sui miei capelli.

2. Maschera lucidante al mirtillo Alkemilla: non ho riscontrato nessun effetto lucidante ed è troppo poco districante.

3. Crema modellante Gyada: è un prodotto davvero corposo, a mio avviso ideale per un riccio afro.

4. Lozione ricci definiti Biofficina Toscana: è più un nì che un flop. Da sola fa molto poco e ne devo usare parecchia per ottenere un minimo di definizione. La preferisco per il restyling, ma non la ricomprerò.

5. Correttore PuroBio, n. 31 (verde): l’ho trovato poco coprente, poco duraturo e difficile da stendere.

(Visited 52 times, 1 visits today)