Latte solare alta protezione, Antos

Konnichiwa minna-san! Ecco la mia prima recensione su questo blog speciale ❤ Dato che ci stiamo avvicinando all’estate, vi parlerò del latte solare Antos!

Latte solare alta protezione di Antos
Si avvicina l’estate, avete già scelto il vostro solare?

Il brand

Antos è un brand che nasce nel Monferrato, pensate un po’? Più di 20 anni fa! Per la realizzazione dei loro prodotti puntano più sulla qualità che sul packaging e, se passate da quelle parti, potrete vedere con i vostri occhi come creano i vari cosmetici! Non è fantastico?

Piccola premessa

Prima di iniziare, dovete sapere che sono stata obbligata da forze maggiori (?) ad andare al mare l’estate scorsa, dopo circa 9 anni che non mi esponevo alla luce del sole. Detto questo, posso cominciare 😀

Dovendo stare al mare solo una settimana, non ero intenzionata a spendere tanto per un solare.

Qualche giorno prima della partenza (sono molto organizzata, mi dicono…) sono andata da Thymiama e la proprietaria mi ha consigliato, avendo una pelle leggermente secca, il latte solare Antos ovviamente ad alta protezione (corrisponde a spf 50).

La linea è composta da:

  • 3 latti solari, bassa, media e altra protezione
  • un dopo sole
  • e un olio abbronzante.

Altra piccola premessa (poi basta, giuro!): purtroppo la mia valigia è rimasta ferma in aeroporto un giorno in più e io le mie amiche siamo comunque andate al mare. Mi hanno offerto le loro creme solari ma, siccome mi seccava chiedere in continuazione, ho applicato la crema solo un paio di volte e beh, ovviamente mi sono bruciata la schiena.

Quando poi la valigia è arrivata, ho iniziato ad utilizzare il mio latte solare (quindi sulla pelle ormai bruciata). Grazie soprattutto all’olio di avocado e all’aloe vera, ho sentito un enorme sollievo già dal primo utilizzo.

Il latte solare

Il prodotto si presenta come una crema bianca, leggermente densa e con una profumazione simile alle classiche creme solari ma estremamente più delicata.

Il latte solare ha la consistenza di una crema
Il latte solare ha la consistenza di una crema

Si spalma facilmente con un breve massaggio, in modo da evitare la fastidiosa scia bianca. Una volta assorbita sembrerà di non averla e non appiccica.

Come ho usato il latte solare

Dato che sono una persona pigra, ovviamente non ho acquistato un solare anche per il viso ma ho usato sempre questa. Lasciava la pelle un po’ appesantita ma non mi ha creato problemi di impurità e simili.

Riapplicavo la crema dopo ogni bagno e devo dire che ne sono rimasta pienamente soddisfatta!

Come mi sono trovata

Oltre ad avermi aiutato con la bruciatura sulla schiena (di sera applicavo il gel d’aloe vera), non mi ha procurato ulteriori scottature e mi ha donato un bel colorito! L’abbronzatura infatti è andata via dopo tanto tempo. Oltre a tutti questi aspetti positivi, ne voglio aggiungere ancora: la mia pelle non è mai stata così idratata e morbida. Insomma, due prodotti in uno 😉 In più non mi ha macchiato il costume.

Nonostante abbia applicato il prodotto più volte al giorno per una settimana, una volta tornata a casa ho notato che il flacone era quasi nuovo, ne ho usato circa 1/4. Bisogna dire che ne basta pochissimo per ricoprire l’intero corpo.

Conclusioni

Per quello che mi riguarda, il prodotto è perfetto così; certo, avrei preferito una confezione più piccola ma sono io che vado al mare solo per una settimana XD Sicuramente la quantità contenuta nel flacone va benissimo per tutta la famiglia!

Ecco alcune info utili

PAO: 6 mesi

Quantità: 150 ml

Prezzo: 9 euro

Dove: bioprofumerie, direttamente sul sito del brand, shop online (GaianaturaBioecoshopKosmesia, ecc)

Inci

aqua, persea gratissima seed oil*, Oryza sativa bran Oil*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glyceryl stearate, cetearyl olivate-Sorbitan Olivate*, aloe vera leaf extract**, methylene bis-benzotriazolil tetramethylbuthylphenol, glycerin, juglans regia husk extract**, aesculus hippocastanum flower extract**, propolis cera extract*, rosmarinus off. leaf extract*, ethylhexil methoxycinnamate, carotene, caprylic-capric triglyceride, Glyceryl caprylate, tocopherol, niacinamide, Anisic acid, fragrance (parfum), limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

In breve: è vegan, protegge alla perfezione e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

NB: ovviamente non fate come me! Le scottature sono una cosa seria, se anche a voi dovesse capitare di non avere un solare, rimediate subito!

Voi avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate? 🙂

Articolo di Make your veg

(Visited 1.153 times, 1 visits today)

6 commenti su “Latte solare alta protezione, Antos

  1. Ottima recensione, complimenti! Stavo proprio valutando l’acquisto di un nuovo solare, a questo punto seguiro’ il tuo suggerimento ed andro’ direttamente su Antos. Ho gia’ provato un paio di prodotti dell’azienda e sono rimasta soddisfatta, hanno un ottimo rapporto qualita’/prezzo e profumazioni davvero gradevoli! Grazie mille!

    1. Grazie mille! Altri prodotti in full size non ne ho provati, ma il solare mi ha soddisfatto in pieno 😉 Fammi sapere poi ^_^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.