I miei segreti per labbra perfette a prova di bacio!
Le labbra sono una parte del viso che non va affatto trascurata: insieme agli occhi, rappresentano lo specchio delle nostre emozioni e della nostra bellezza, sono la cornice dei nostri sorrisi, delle nostre parole e simbolo di sensualità. Possono avere un look naturale con un gloss o sexy con un rossetto, ma a prescindere dalle nostre esigenze e dai nostri gusti, per avere delle belle labbra – e questo vale per ogni singola parte del nostro corpo – bisogna averne cura.
Quali sono gli step principali da seguire per una bocca a prova di bacio?
1) Nei periodi freddi e ventosi soprattutto, ma anche nelle stagioni calde e aride, fate uno SCRUB almeno una volta la settimana. Ne esistono di già pronti come quello goloso di Biofficina Toscana, tra i miei preferiti, oppure quello di Antos cosmesi al nocciolo di albicocca in tubetto. Il primo è più strong, il secondo più delicato, ma entrambi efficaci. Potete anche ricorrere al fai da te, mescolando un cucchiaino di zucchero di canna, ma va bene anche lo zucchero bianco, insieme ad un cucchiaino di miele, ed è pronto all’uso.
2) IDRATAZIONE PROFONDA
Ci sono periodi in cui non basta un semplice lip balm ma necessitiamo di qualcosa di più corposo, che rimanga più a lungo sulle labbra in modo da produrre un effetto emolliente e super idratante.
Esistono in commercio vari balsami che vanno messi in abbondanti quantità sulla zona, magari la sera prima di andare a letto in modo da lasciarli agire tutta la notte e svegliarsi al mattino con labbra morbide e lisce.
Tra i miei preferiti vi è Palma di Sezione Aurea, un unguento burroso dall’odore delicato e piacevole di cocco, che rimpolpa e idrata profondamente (senza contare che può essere utilizzato anche come contorno occhi).
3) IDRATAZIONE QUOTIDIANA
Sono tanti i lip balm in commercio; a me piace provarne sempre di nuovi ma attualmente i preferiti restano gli Addolcilabbra di Alkemilla, dalle molteplici profumazioni, e il The real Balm di Antos.
4) RIDEFINIZIONE DEL CONTORNO LABBRA
Puo’ accadere che con l’andare del tempo il nostro contorno labbra possa perdere turgore e definizione. Cosa fare?
L’azione principale è sempre quella di idratare in primis, per distendere la zona e renderla sempre morbida, liscia e non raggrinzita, ma si può anche ricorrere a prodotti creati proprio per rimpolpare e ridefinire il contorno labbra. Ci tengo a consigliare quello di Domus Olea Toscana, il siero labbra e contorno della linea Sebo Lift, con azione idratante, agli estratti di peperoncino, cannella, pepe nero e mentolo, dei vasoprotettori dall’azione termica (caldo/freddo) che donano tonicità alla pelle. Sono inoltre presenti acido ialuronico e collagene vegetale, olio d’oliva, di nocciolo, di ricino, di jojoba, burro di cacao.
Altro prodotto che suggerisco è LIZ lip filler di BIO’S, a base di zucchero e oli vegetali, dal sapore e profumo goloso. Il siero viene subito assorbito dalle nostre labbra, rendendole lisce e definite con zero pellicine!
Siamo giunti alla fine di questo articolo che spero vi sia stato utile. Per la reperibilità dei prodotti elencati basta fare riferimento agli shop online nostri partner o alla vostra bioprofumeria di fiducia. Il prezzo dei prodotti varia da un minimo di 2.50 euro fino a un massimo di 20 euro.
Baci!
Articolo scritto da Eli
Grazie per i preziosi consigli…effettivamente le labbra le trascuro spesso a volte un burro alla sera e via…ms grazie il tuo articolo non vedo l ora di provare questi prodotti…é vero noi donne non dobbiamo trascurare nulla …seguiró i tuoi consigli come sempre in quanto sono sempre stati utili e preziosi ?????