K-HAIR Styling Mousse – Alkemilla Eco Bio Cosmetics

K-HAIR Styling Mousse - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Prima del mio passaggio al bio, la mia hair routine prevedeva shampoo e mousse.

Fine.

Già. Non usavo neanche il balsamo e me ne vergogno…

Fatto sta che mi stupii parecchio quando, due anni or sono, scoprii che in commercio quasi non esistevano mousse ecobio per i capelli, eccetto una o due rintracciabili solo su determinati e-commerce.

Abituata ad utilizzare solo la mousse per lo styling inizialmente fu strano adoperare i vari gel e fluidi a disposizione (prodotti di cui adesso non posso fare a meno!).

Potete ben immaginare la mia gioia quando, quasi in contemporanea, Gyada, Phitofilos e Alkemilla lanciarono le loro mousse per capelli!

Al momento, l’unica che ho provato è stata proprio quella di Alkemilla, marchio che ormai non ha bisogno di presentazioni. Mai scelta fu più azzeccata.

K-HAIR Styling Mousse - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

K-HAIR Styling Mousse

Il packaging della linea K-HAIR è davvero elegante: nero e lucente, ricorda i prodotti da parrucchiere. Nel caso in cui ve le foste perse, qui trovate la recensione dello scrub per il cuoio capelluto, dello shampoo lucidante e dei cristalli naturali.

Sinceramente non ho apprezzato le confezioni in cartone che accompagnano i prodotti perché, anche se contribuiscono a farli apparire professionali, trovo siano uno spreco di carta.

Usare una mousse è, secondo me, il miglior modo per garantire sostegno ai capelli, specie se fini. L’azienda promette che, grazie agli estratti di lino, mandorle dolci e girasole, in combinazione ad avena e miglio, questa mousse darà idratazione ai ricci, modellandoli senza appesantirli.

Modo d’uso

Applicare Styling Mousse su capelli tamponati e asciugare all’aria per ottenere ricci separati. Asciugare con il diffusore per forme naturali e morbide. Ripetere l’applicazione nei giorni successivi per riconfermare la forma.

INCI

Aqua [Water], Sodium polyitaconate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Coumarin.

*da agricoltura biologica

 

La mia esperienza

La mousse si presenta meno compatta rispetto a quelle non bio presenti in commercio, e sulla mano aumenta poco di volume.

K-HAIR Styling Mousse - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

L’odore è paradisiaco: conoscete la frutta di martorana? No? Allora, se non volete arrivare fino a Palermo per gustarvela (stolti/e!), potete lasciarvi avvolgere dall’odore di mandorle di questo prodotto. Lo amo! C’è poco da fare per una sniffatrice seriale – e golosa – come me.

Come la utilizzo

A capelli umidi, applico innanzitutto il mio fedele fluido al miele Maternatura (spoiler: a breve potrete leggerne la recensione). A seguire due noci di mousse Alkemilla.

Questo primo passaggio mi consente di definire e idratare i capelli, poiché ho notato che a volte la mousse, applicata da sola, li rende un po’ secchi.

Successivamente asciugo con il diffusore, a media temperatura e bassa velocità.

Per il restyling, invece, inumidisco i capelli con l’acqua e utilizzo direttamente una noce di mousse.

Il risultato non cambia: capelli morbidi, definiti, voluminosi, boccolosi e lucenti per tutto il giorno. Il prodotto non li appesantisce e non li sporca!

Ho già acquistato una seconda confezione e, ad essere onesta, adoro così tanto questo prodotto che non ho voglia di provarne altri della stessa tipologia.

Voto?

DIESCI, come direbbe Alessandro Borghese.

Prezzo € 13,90
Quantità 150 ml
PAO 6M
Certificazioni LAV, Qualità Vegana, Certificazione Cosmetici QC, AIAB, Nichel Chromium and Cobalt Tested
Articolo scritto da Alessandra

Potrebbero interessarti anche:
Scrub cuoio capelluto – Alkemilla Eco Bio Cosmetics
Shampoo per capelli grassi con forfora – Greenatural
Aloanda Gel idratante – Alchimia Natura

3 thoughts on “K-HAIR Styling Mousse – Alkemilla Eco Bio Cosmetics

  1. Io la sto utilizzando da un mesetto e mezzo circa, la applico solo ed esclusivamente a capelli bagnati ma tamponati, no grondanti, e l’effetto è di ricci ben definiti , soprattutto il primo giorno. Anche io la uso in combo con il fluido al miele di Maternatura e ci abbino anche qualche goccina di olio di cocco per evitare che la spuma vada troppo a seccare i capelli. P.s. volevo segnalare che anche Biofficina Toscana ha lanciato da poco tempo una sua spuma per i ricci! ^^

    1. Ciao Ivana, grazie per la segnalazione! Non so se proverò il prodotto di BT perché sono troppo affezionata a questa mousse, ma chissà 😀 Tu la acquisterai?

      1. Ciao Alessandra, credo di si…mi piace provare sempre prodotti nuovi…specie per i ricci!! ^^ ….ma voglio prima terminare questa di Alkemilla però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.