“Ciao Amina, ti ringraziamo per il tuo ordine, che verrà evaso in
modalità di spedizione EXPRESS”
Alcuni minuti prima…
Amina: “Ooooh, bene, bene! Una promozione! Uno sconto allettante, un bellissimo omaggio e tanti campioncini… non posso lasciarmi sfuggire quest’occasione!”
La carta VISA di Amina: “Ma sei seria? Se non fai altro che ordinare continuamente valanghe di cosmetici!”
Amina: “Beh, ma sono tutti prodotti strettamente indispensabili… e poi ho fatto tanto decluttering…”
VISA: “Bugiarda, hai i cassetti che scoppiano!”
Amina: “Ti ricordo che sono una beauty addicted… Se non testo nuovi prodotti, come faccio a stabilire quali siano quelli giusti?”
VISA: “Non ti serve niente, dai su! Spegni tutto!”
Amina: “Assolutamente NO! Sono stata invitata a un evento esclusivo che si terrà a giorni, e voglio essere in forma smagliante. E smettila di assillarmi! Voglio il kit di maschere Purophi effetto botox-like… Ha vinto il PREMIO SANA novità 2017! Posso comprare almeno questo?”
VISA: “Cosa? 36 euro? Ancora? Non ti sono bastate le esperienze precedenti con i prodotti effetto botox? Lo vuoi capire che funzionano solo per la P R E V E N Z I O N E? Sono indicati per pelli GIOVANI, e tu sei…”
Amina: “Ooohhhh… non ti azzardare a pronunciare quella parola!”
Click! ORDINE INOLTRATO
Tu, amica shopaholic che stai leggendo, so che puoi capire…
Tu che, come me, stili wishlist infinite, riempi e svuoti decine di carrelli al giorno e ti emozioni al solo pensiero di vedere i cosmetici allineati sulla mensola… Dimmi, cosa c’è di sbagliato nel prendersi cura del proprio aspetto, magari rinunciando ad altro? E poi devo partecipare all’evento, quindi sono giustificata! Non disponendo di adeguati mezzi, ho già sacrificato:
- Acquisto di almeno due nuovi outfit completi e nuovo make up scintillante
- Giornata full immersion in SPA, con trattamenti speciali viso/corpo/capelli
- Varie ed eventuali
Di conseguenza, devo puntare su pochi e mirati accorgimenti, giusto pochi trattamenti che mi conferiscano un aspetto fresco e riposato. Quindi ho fatto proprio bene ad acquistare il kit di maschere Purophi!
Il giorno seguente…
Il corriere mi ha consegnato il pacchetto. Sono contenta di essere tra le prime a testare il prodotto, senza aver letto altre recensioni, e comunque in generale ho imparato a ridimensionare le mie aspettative, a volte eccessive.
Nutro grande stima nei confronti di Purophi, un’eccellenza italiana dell’ecobio cosmesi molto apprezzata anche all’estero, che offre trattamenti all’avanguardia utilizzando ingredienti totalmente biologici e certificati.
Inhibition
E’ una maschera che contiene principi attivi anti-aging*: l’ingrediente principale è l’oligopeptide da ibisco, che inibisce la contrazione dei muscoli facciali dovuta all’espressività, simulando l’azione della tossina botulinica. In sinergia con gli altri attivi presenti, combatte l’azione dei radicali liberi e promette di ridurre le macchie dovute all’età (non ne ho, un problema in meno!).
*Oligopeptide da Ibisco, bioliquefatto enzimatico di tartufo bianco, vitamina C stabilizzata, estratto di Iris.
PRIMO GIORNO DI UTILIZZO
Ho messo la sveglia all’alba, così ho tutto il tempo di dedicarmi alla skincare.
Primo step: detersione con il siero esfoliante Purophi. Dopo aver letto questa recensione, è diventato un must have: rende la pelle liscia e levigata, pronta a ricevere i trattamenti successivi.
La capsula ha un non so che di futuristico e innovativo: è realizzata in materiale plastico trasparente, che lascia intravedere il liquido contenuto nella parete interna.
Ho letto che basta effettuare una lieve pressione affinché il suddetto vada ad impregnare la maschera in tessuto biodegradabile, posta nel vano centrale. Ho spinto, ma l’adesivo di protezione è finito sulla compressa, che è rimasta totalmente asciutta, ma è bastato solo spingere più forte per avvertire distintamente un click. A quel punto la maschera imbevuta è pronta. Spaziale!
Ho notato con piacere che la cialda srotolata ha una misura normale, perfettamente equilibrata rispetto all’ovale del viso, e che non è grondante di prodotto. Una volta distesa sul viso e fatta aderire, si comincia ad avvertire una sensazione di freschezza glaciale e un modesto pizzicore, del tutto sopportabile. L’odore è leggero e gradevole.
Il tempo di posa consigliato è di 10/15 minuti, ma ho scelto di prolungarlo ulteriormente. Dopo circa mezz’ora la maschera era pressoché asciutta, segno che la pelle aveva letteralmente bevuto il siero!
Sensazione immediata di pelle morbida e decisamente idratata.
SECONDO GIORNO DI UTILIZZO
Per la seconda applicazione ho atteso fino a sera, per valutarne gli effetti sugli evidenti segni della stanchezza e dello smog accumulati nel corso della giornata.
Una volta rimossa la maschera, non ho potuto che gioire nuovamente della piacevolissima sensazione di comfort: la pelle non tira, e se lo dico io che ho una spiccata tendenza alla disidratazione, dovete credermi! Pur non avvertendo l’esigenza di applicare ulteriori prodotti, ho deciso di procedere ugualmente con l’abituale routine.
TERZO GIORNO DI UTILIZZO
Al mio risveglio ho esclamato “WOWWW! Ma è la mia immagine quella riflessa nello specchio?!”. Pelle fresca come una rosa, ancora morbida, liscissima. E’ proprio vero che gli effetti e i benefici si prolungano nell’arco delle 24 ore successive!
Ne applico subito un’altra, anche perché ieri al supermercato mi hanno chiamata “signorina”. Sarà merito della maschera? Direi che gli effetti, dopo due applicazioni a distanza ravvicinata, sono maggiormente visibili. La pelle distesa, il colorito uniforme… ma quello che è sorprendente è la luminosità immediata dopo ogni uso. Livello di idratazione sempre eccellente, durante l’arco della giornata non ho mai sentito la necessità di spruzzare l’acqua termale, che porto sempre in borsetta. Tenuta del make up perfetta fino a sera.
QUARTO GIORNO DI UTILIZZO
E’ possibile ricreare in casa la magica atmosfera di una beauty farm? Certo che sì: candele profumate, musica rilassante, uno scrub rigenerante che elimini le cellule morte, un impacco di erbette per i capelli, fango detox per le gambe, guanti rigeneranti per mani e piedi… Poteva mancare la maschera?
Mmmhhh… avvolta nella pellicola, immobilizzata, la maschera bianca… LA MUMMIA!
Muscoli pietrificati per oltre un’ora, altro che botox. In compenso, mi sono sentita completamente rinata e rigenerata e non posso fare a meno di notare che gli effetti della vitamina C sono portentosi: è uno dei trattamenti topici più efficaci contro l’invecchiamento, perché stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle elastica e turgida. Inoltre è un potente antiossidante, e promuove il turnover cellulare.
QUINTO GIORNO DI UTILIZZO
Ahimè, è l’ultima applicazione… E’ giunto il momento di tirare le somme!
Premetto che ho bevuto poco e mi sono stressata tanto: errori gravissimi, che di solito si riflettono sull’aspetto della pelle! E invece, nonostante tutto, è in buone condizioni. Appare visibilmente compatta e omogenea, sembra addirittura ringiovanita! Il mix di attivi ha lavorato egregiamente, donandole un aspetto turgido e compatto. Sono pronta per l’evento e potrò sfoggiare un incarnato davvero luminoso. Volendo, potrei addirittura fare a meno del fondotinta.
Non vi sarà sfuggito che non ho parlato di rughe spianate… In effetti, non ho notato miglioramenti tali da gridare al miracolo. Che tipo di rughe ho? In verità nulla di catastrofico, normali solchi naso-labiali, dovuti all’età e segni d’espressione della zona perioculare e frontale, ma la memoria mi ricorda che mi sono comparsi in adolescenza. Sono lì da sempre perché ho riso e sorriso tanto e non voglio smettere di farlo… Anche in questo momento, mentre scrivo, sto sorridendo.
Ricorrere alle iniezioni di botulino? Giammai! Non mi piace l’idea che una sostanza possa agire come paralizzante dei muscoli facciali, perché andrebbe a penalizzare quello che in fondo considero il mio punto di forza da sempre: l’espressività.
Credo fortemente nel potere dei buoni cosmetici, e i risultati che ho ottenuto negli ultimi anni parlano chiaro: impegno, costanza e scelta dei prodotti giusti possono almeno rallentare il processo di invecchiamento. In quest’ottica, il kit di maschere Purophi è sicuramente un buon investimento. E’ consigliabile soprattutto come prevenzione antiage e trattamento dei primi segni, su pelli giovani o comunque non troppo segnate.
Fanciulle, acquistate la Inhibition Mask senza indugio, perché i risultati saranno sicuramente più immediati! Una sola maschera alla settimana dovrebbe essere più che sufficiente. Per le pelli mature come la mia è preferibile sottoporsi a un trattamento d’urto di 5 maschere consecutive, da ripetere almeno due volte al mese, in aggiunta alla routine abituale.
Vi state chiedendo se ho intenzione di riacquistare il kit? La risposta è: assolutamente sì! Anzi, vi do appuntamento tra 6 mesi per tenervi aggiornati sui progressi… E, visto che ora è reperibile in profumeria, vado immediatamente ad acquistare il nuovo kit.
VISA: “Sì, vai, vai… E magari acquista pure il contorno occhi, no?”
Le tue recensioni sono uniche: personalizzate al punto che…anche la carta di credito dice la sua! La tua voce è inconfondibile: sincera, appassionata, briosa! Nel mare funesto del marketing copia/incolla sei un’isola felice dove ridere è obbligatorio come non prendersi troppo sul serio. Love!
L’ho comprata anche io! Solo per il packaging, una come me, ad una cosa del genere non resiste! Ma devo comprarne un’altra confezione che due capsule me le hanno “rubate” le mie sorelle 😀 quindi non ho gli elementi per fare considerazioni, ma concordo sul fatto che la dimensione della fibra è perfetta, e il prodotto non è troppo imbevuto, la prima maschera in tessuto che diventa iper pratica!
Grazie mille Francesca! Ma che brava, le gioie vanno sempre condivise con le sorelle! (Ehmm…la prossima volta metti sotto chiave…) Allora aspetto il tuo parere definitivo, mi raccomando! Bacio ❤️
Mi ispira tantissimo questa maschera ma devo resistere.. per ora! Questa recensione mi ha ancora più convinta che dovrà essere mia molto molto presto però… cmq è stata dura non fare l’ordine subito dopo esser giunta al punto “al supermercato mi hanno chiamata signorina” :D:D:D
Grazie mille Viviana!! E’ stato toccato il mio punto debole ed ho ceduto all’istante alla lusinga…e se ti dico che all’evento ho ricevuto tantissimi complimenti che fai, resisti ancora? ❤️
Spettacolare!!! La mia carta piange già!!
Cara Eli, la mia ha provato ad impietosirmi con le lacrime, ma il tentativo è fallito ed ora è passata alla fase minacce…che’ malvagia! Grazie mille ❤️
Grande Amina! Quanto sono carine le tue recensioni?! Non capisco se è un caso, ma ogni volta che ho bisogno di un prodotto viene fuori proprio un tuo articolo che fa al caso mio…ok, ok, vado e ordino
Grazie Donatella! Spero che la tua Visa non me ne voglia ancora una volta…❤️ Kiss
Grandiosa come sempre!!!! La comprerò certamente
Grazie Roberta! Brava, comprala senza indugio, ha tutte le carte in regola per piacerti! ❤️
Amina cara, credo che le nostre carte di credito dovrebbero assolutamente fare amicizia 😀
Battute a parte, mi hai fatto proprio venire voglia di provare queste maschere, poni le cose in una maniera tale che non si può resistere!
Grazie Maria! Mmmhhh, più che amicizia farebbero combutta contro di noi, meglio evitare,la nostra wih list e’ infinita! ❤️ Provala, ti piacera’…
Certo che la carta non si rassegna mai grazie per le tue recensioni sempre amabili e vere.
Grazie Cecilia! Hai visto? Quell’ingrata, con tutte le emozioni che le regalo cosi mi ripaga…roba da matti!!! ❤️
Amica shopaholic a rapporto!
Sempre un piacere leggere i tuoi articoli, molto dettagliati ma mai noiosi, hai uno stile davvero unico, che solo una persona unica come te può avere!
E niente, mi devo informare se si può usare in gravidanza e in caso positivo la metto nella lista dei regali di Natale!
Grazie di ❤️ carissima amica shopaholic! Mi informo io, stai tranquilla! In questo momento speciale sei sicuramente gia’ radiosa, ma una maschera e’ sempre una coccola gradita! Bacione
Eccomi: sono l’amica shophaolicche non può fare a meno di capirti!
Mi piace tantissimo il tuo stile e ad ogni articolo sei più brava, sempre ironica e dettagliata. Acquisterò questa maschera? Certo che sì e non serviva nemmeno tutto l’articolo: mi hai convinta solo con “mi han chiamato signorina”
Grazie mille Ally, mamma mia che super complimenti!!! ❤️ Beh, se la metti cosi allora non ti serve affatto, anzi evita proprio, altrimenti corri il rischio di rifare daccapo il liceo!! Un bacio
Sei un cavallo di razza pura, sempre una conferma. Sono onorata di averti tra noi
Ma grazie!!!! Ti ho gia detto che ti adoro??? E grazie infinite per il tuo preziosissimo supporto! ❤️ Stai attenta pero’,la VISA ha scoperto che sei la responsabile di certi consigli per gli acquisti…