Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora – Maternatura

Lo stress

E’ un po’ la costante della vita di ognuno di noi. Stress a lavoro, a casa, all’università… Stress ovunque! Ne risente il nostro metabolismo, il nostro umore, la nostra pelle, ed anche i nostri capelli. Sono una portatrice sana (ma anche no!) di stress, e pertanto cerco sempre maschere per capelli che possano aiutarmi a non farli “spegnere” troppo nei periodi ad alto pericolo.

Oggi voglio svelarvi uno dei miei ultimi amori. Pronti? Partenza… Via!

About Maternatura

La storia di una tradizione familiare che si protrae da oltre 15 anni unita alla ricerca della qualità in ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche e da piante selvatiche. Maternatura è un marchio e un’azienda frutto di passione e dedizione, che rendono ogni loro prodotto una garanzia assoluta.

Prodotti eco-biologicamente certificati AIAB e Vegan, dermocompatibili, rispettosi dell’ambiente e privi di parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES, DEA.

Cosa fa la differenza? I nostri oli vegetali sono pressati a freddo. Nature offre sostanze che sono essenziali per un corpo sano: “acidi grassi essenziali”. Le membrane cellulari sono principalmente costituite da “acidi grassi essenziali”, che il nostro organismo non produce. Esse si possono trovare solo nell’olio vegetale pressato a freddo, e svolgono un ruolo fondamentale nella rigenerazione delle cellule. Questo è il segreto dietro la straordinaria efficacia dei nostri prodotti.

 

Impacco capelli rivitalizzante alla passiflora - MATERNATURA

Impacco rivitalizzante alla passiflora

L’ impacco rivitalizzante alla passiflora è un gioiellino della eco-bio cosmesi, studiato nei minimi dettagli.

La sua formulazione è creata ad hoc per soddisfare quelli che sono i bisogni di un capello stressato: coccolare i capelli riparando nel profondo la struttura capillare.

Doppie punte, capelli spenti e sfibrati non sono più un problema grazie a questa maschera. Come il kit del pronto soccorso, questa maschera è il trattamento d’urto mirato al ripristino di forza, lucentezza e morbidezza. Passiamo in rassegna i principi attivi:

  • Estratto di fiori di Passiflora: lenisce, protegge e ripara
  • Estratto di aloe vera: idrata, lucida, ammorbidisce e contrasta gli effetti di invecchiamento
  • Olio di mandorle dolci: nutre, favorisce la microcircolazione capillare e la crescita
  • Estratto di malva: lenisce, idrata e stimola la crescita
  • Estratto di mango: rinvigorisce, idrata e ha proprietà antiossidanti
  • Estratto di avena: ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie
  • Estratto di fiori di arancio dolce: rigenera, stimola il microcircolo e tonifica la struttura capillare
  • Estratto di semi di miglio: promuove la produzione di elastina e collagene

 

INCI

Aqua (Water) Cetyl Alcohol Behenamidopropyl Dimethylamine Glycerin Myristyl Myristate Ethylhexyl Palmitate Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil [1] Passiflora Incarnata Flower Extract [1] Passiflora Edulis Flower Extract Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract [1] Avena Sativa (Oat) Kernel Extract [1] Malva Sylvestris Flower/leaf/stem Extract [1] Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract [1] Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Extract [1] Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract Tocopherol Xanthan Gum Sorbitol Benzyl Alcohol Lactic Acid Parfum (Fragrance) Benzoic Acid Dehydroacetic Acid Glycolic Acid

[1] da agricoltura biologica

 

Il packaging è abbastanza semplice e carino, il contenuto è di 200 ml e il PAO di 6 mesi. Il prezzo è di 12,90 euro e si trova facilmente in molti siti come EccoVerde, Amazon, Sorgente Natura, Menta e Rosmarino, Attar, Saqed etc.

La mia esperienza

Lo desideravo da tempo e grazie al regalo di un’amica ho potuto finalmente provarlo.

Lo uso regolarmente due- tre volte alla settimana da due mesi come impacco pre e post shampoo, lasciando agire dai 15 minuti ad 1-2 orette (dipende dal tempo che ho a disposizione).

Ha una consistenza leggera e cremosa e  ne basta davvero una quantità piccola di prodotto, nonostante io abbia dei capelli di media lunghezza.

Stress universitario, fonti di calore, influenze ambientali nocive, tinta: non hanno intaccato, grazie a questa maschera, la morbidezza, la lucidità, la tonicità e la vitalità dei miei capelli.

Il profumo, poi, è delicato e aromatico e post asciugatura lascia come un sentore leggero di biscotti.

È un impacco completo ed inimitabile che sto letteralmente amando e con tristezza penso al giorno in cui finirà.

Articolo scritto da Julia Kritsikokas

Potrebbero interessarti anche:
Maschera ristrutturante ai semi di girasole, Maternatura
Crema attiva-ricci – Domus Olea Toscana
Maschera Intense – Bio Marina

(Visited 653 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.