Igienizzante per cuccia – BioBao

Ma tu, tieni il cane in casa?

Ma non puzza? E come fai con gli odori? Ma ogni quanto lo lavi? E la sua roba? E no! Non ho il giardino (forza, tutti di corsa a guardare lo sketch di Aldo Giovanni e Giacomo).

Questo ovviamente non mi ha impedito di tenere in casa la mia truppa quadrupede (cane, coniglio e tartaruga).

Partiamo dagli inizi.

I cani non sudano. I cani non hanno bisogno di farsi la doccia tutti i giorni. Anzi, per l’igiene del cane vi faremo un post adeguato sui prodotti che potremmo utilizzare, appena ne troveremo di adatti. Non che non ce ne siano in commercio, ma noi siamo un po’ particolari…

Questo perché Gibson, da bravo cane proveniente da un rifugio (concedetemelo: A.p.a. di Chioggia – VE), ha tutte le caratteristiche che un’adottante, volontaria ed educatrice vorrebbe. Dermatiti, otiti, malassezia e vuoto cosmico nella testa. Visti i suoi requisiti dunque, diventa per noi essenziale, oltre che tener pulita casa e lui (rispettando il suo essere cane), anche e soprattutto igienizzare i suoi oggetti.

Igienizzante per cuccia - BioBao

Io e il mio socio vi parliamo dunque di un prodotto che usiamo da un po’, ossia:

Igienizzante per cuccia BioBao

E’ uno spray multiuso specifico igienizzante per superfici dure, cucce, ceste e tutti i luoghi dove usano sostare cane o gatto (noi lo usiamo all’interno, ma va bene anche per l’esterno).

Grazie agli olii che contiene, igienizza a fondo e deodora in maniera naturale e delicata. Si utilizza spruzzando direttamente la superficie che si vuole igienizzare e deodorare (cuscini compresi), altrimenti si spruzza e si passa un panno.

Per la sua creazione vengono utilizzate materie prime di origine vegetale, estratti e oli da coltivazione biologica. Mentre non vengono in nessun caso utilizzate sostanze di origine petrolchimica o animale, coloranti di sintesi, sls, sles, peg, isotiazolinoni, parabeni e ogm.

FORMULAZIONE

Inf. 5% Tensioattivi non ionici: alkylpoliglicosidi, laureth-5.
Altri componenti: alcohol denat, citric acid, thymus vulgaris oil, azadirachta indica oil, linalool, geraniol.

Lo trovate in commercio nel formato spray da 500 ml.

Lo vende NaturaSì e vari siti internet. Io l’ho preso su Ecocose.com a € 7.59.

Come si usa a cuccia nostra?

Io personalmente preferisco spruzzarlo sul panno e pulire con quello.

Non lo spruzzo sui cuscini, per quelli preferisco un giro in lavatrice ad alte temperature con solo bicarbonato. Quindi lo abbiamo solo usato per igienizzare cuccia e trasportino (che, quando non è in macchina, funge da seconda cuccia).

Mi piace perché, una volta passato, si asciuga rapidamente.

Ci piace perché non ha un odore intenso.

La cosa potrebbe contrariarvi, se volete una cuccia profumosa. Ma ricordate che un odore intenso potrebbe dar molto fastidio ai nostri compagni scodinzolanti.

Nota da educatrice

(Che ci tiene a dimostrare che ha studiato 😉).

Mentre noi umani abbiamo all’incirca “solo” 6 milioni di recettori olfattivi, i cani ne hanno 250 milioni. Lo so che con Gibson il dubbio è lecito, ma anche lui li ha. Giuro! Quindi, pensate a quanto forte sia ogni essenza che spruzziamo addosso a noi, in casa, e a volte pure addosso a loro!

Igienizzante per cuccia - BioBao

Ah, dimenticavo. Non vi ho detto COS’E’ BIOBAO.

BioBao

E’ una linea completa di prodotti per cane e gatto certificata AIAB ECO BIO cosmesi e stop ai test su animali, approvato dalla LAV (lega Anti Vivisezione).

Viene prodotta dalla San.Eco.Vit. Srl di Milano. L’azienda produce cosmetici per la persona certificati appunto AIAB Eco Bio Cosmesi e detersivi ecologici certificati “Detergenza Pulita”. Fare prodotti che siano naturali, sani, sicuri ed ecologici è la loro filosofia.

Dalla collaborazione con la LAV è nato il pensiero di una linea dedicata ai pelosi, applicando gli stessi criteri utilizzati per preparare i prodotti per la persona. Ovviamente questo include che, per essere belli e profumati (parlo anche dei bipedi!), non serva passare per dei test sulla loro pelle.

Spero che questo articolo non abbia avuto l’effetto che ha avuto su Gibson, che è qui che russa e lancia puzzette d’affetto.

Nel mentre, vi auguro una buona giornata e delle buone feste a voi, e alle vostre famiglie più o meno pelose 😉

Articolo scritto da Noe

Potrebbero interessarti anche:
Bioteko, presenta Officina Umbra, Baarìa, Terre di Narnia
Piatti Concentrato Lime – Winni’s Naturel
Bluaria: scopri l’homecare!

(Visited 186 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Igienizzante per cuccia – BioBao”

  1. Se lo consiglia Gibson lo vuole anche Iside!!! Spera che elimini l’odore del nuovo topo grigio appena arrivato in casa! (“Povera vecchia illusa, io resterò per sempre!!!!” Carl dixit)

    1. l’odore sui tuoi oggetti, cara Iside, si…
      ma di Carl non te ne libererai cosi in fretta credo.
      😉

  2. Bellissimo ed interessante questo post ed il prodotto descritto. Io e i miei 3 pelosi casalinghi ne attendiamo altri così!

  3. Mooolto interessante, perché anche io ho una truppa quadrupede. Gibson vince a prescindere per il nome comunque!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: