Nuovo mese e nuova chiacchierata! Oggi vi parlerò della nostra esperienza come famiglia nell’uso dell’Hair&Body wash 2in1 di Alpine Organics.
Lo so, in questi mesi sembra che mi sia fossilizzata su prodotti che arrivano dall’Austria, ma il caso non esiste…
Ok, adesso smetto di fare il maestro zen e mi concentro per raccontarvi come ci siamo trovati con questo prodotto. Ma prima una breve pausa per introdurre questo brand.
Alpine Organics è un marchio del gruppo Pure Green Cosmetics, una nostra nuova conoscenza. Questa linea racchiude le note alpine che ricordano il territorio dove nascono questi prodotti: le montagne tirolesi, con i sentieri e le sorgenti che percorrono questi luoghi naturali.
Per saperne di più, vi lascio il link dell’azienda.
Come si presenta?
Troviamo il prodotto in un contenitore abbastanza classico, con un tappo con chiusura basculante. La grafica ricorda i colori della foresta. Anche se la dicitura è in lingua tedesca, si riesce a capire di che prodotto si tratta: sul retro troviamo le indicazioni anche in inglese.
Ha una profumazione che ricorda la resina: a me evoca il profumo dei boschi di conifere dopo un violento temporale, ma potrebbe ricordare anche una limonaia in fiore. Il colore è ambrato, la consistenza vischiosa ne facilita il dosaggio.
Come lo usiamo?
Nasce come un docciashampoo ma io, avendo capelli problematici, preferisco usarlo solo come detergente per il corpo. La sua consistenza in gel, molto densa, permette di ottenere una buona schiuma che risulta consistente e delicata al tempo stesso. La mia dolce metà e i miei ragazzi, invece, usano il prodotto anche come shampoo.
Avendo dei figli che stanno crescendo, e quindi con sbalzi ormonali, le docce sono all’ordine del giorno: un prodotto di questo genere aiuta nella gestione degli spazi e dei tempi.
Cosa ne pensiamo?
Guardando l’inci troviamo ingredienti interessanti:
- Estratto di mela, che dà una carica di idratazione e ha proprietà antiossidanti;
- Achillea Millefolium, dall’azione astringente;
- Arnica montana, che ha proprietà antinfiammatorie;
- Hypericum Perforatum, conosciuto come Erba di San Giovanni, per un’azione antibatterica.
Per l’uso che ne faccio io, è un buon prodotto e anche il profumo risulta nelle mie corde. La pelle non tira e non risulta secca, ma anzi ha un buon profumo che mi dà ottime sensazioni. I miei ragazzi lo trovano rilassante e avvolgente, mentre il marito, sempre telegrafico, mi ha detto che per lui è pratico perché non deve armeggiare con mille boccette in doccia.
Considerazioni finali
Come sempre, alla fine devo tirare le mie conclusioni – in questo caso non solo le mie, ma anche quelle dell’intera famiglia.
Penso che riacquisteró questo prodotto in estate: trovo che il suo profumo fresco e frizzante sia indicato dopo una giornata afosa passata sotto il solleone.
INCI: Aqua (Water), Pyrus Malus Juice [1], Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside ,Coco Glucoside, Sodium Chloride, Polyglyceryl-4-Caprate, Citric Acid, Glycerin [1] ,PCA Glyceryl Oleate, Glyceryl Oleate, Achillea Millefolium Flower Water [1], daucus carota sativa seed extract [1], Arnica montana Flower Water [1], Spiraea Ulmaria Flower Extract [1],Hypericum Perforatum Flower Extract [1], gentiana lutea rhizome/root extract [1], melilotus officinalis flower water [1], Parfum (Fragrance) [2], Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrat,Limonene [2],Linalool [2]
-
da agricoltura biologica controllata
-
miscela di profumo al 100% naturale
PAO: 6M Formato: 200 ml Prezzo: €8.99
Articolo scritto da Eli
Ciao e grazie del tuo supporto! Continua a seguici perchè abbiamo tante novità in cantiere! Un saluto da tutte noi!
Complimenti bellissimo blog! Ti seguo ♡