Eccoci qui anche questo mese tra alti e bassi, con regioni colorate come Arlecchino anche se non siamo ancora a Carnevale, in previsione di poter tornare a fare le attività che più ci piacciono. E come dice un vecchio detto, “corpo sano in mente sana”… Ok, dovrebbe essere in latino, ma purtroppo non lo conosco.
Torniamo a bomba su questo prodotto che stiamo usando sia io che la mia dolce metà: si tratta dell’Hair and Body wash di Pure Green Cosmetics.
Parliamo un pochino del brand, che viene recensito per la prima volta sul nostro blog. Pure Green Cosmetics è una ditta austriaca che fa del suo punto di forza l’impiego di prodotti locali e di alta qualità. Il loro motto è quello di “raggiungere il perfetto equilibrio tra i principi attivi che la natura può offrirci e le ultime scoperte della scienza”.
Per conoscere meglio la loro realtà, vi lascio qui il link del loro sito ufficiale.
Adesso che abbiamo inquadrato l’azienda parliamo di questo doccia shampoo. É confezionato in un tubo morbido con una chiusura che risulta veramente efficace e che lo rende adatto al trasporto in borse e borsoni. La grafica é moderni e i colori sono cangianti; l’uso di simboli che strizzano l’occhio ai social conferisce al prodotto un aspetto accattivante anche per le nuove generazioni. La linea è composta da tre tipologie di prodotti diversi in base ai tempi di utilizzo e alle esigenze personali. Oltre all’Hair and Body Wash, troviamo un gel all’arnica, per lenire i dolori muscolari che si possono avere dopo l’attività sportiva (io lo consiglio anche per far guarire più velocemente piccole contusioni!), e un’emulsione 3in1 per viso, corpo e mani da usare dopo la doccia.
Cosa ne pensiamo?
Questo doccia shampoo all’inizio è stato comprato per l’uso esclusivo della mia dolce metà, ma alla fine l’ho iniziato a usare anche io. Il profumo risulta frizzante, con note che ricordano lo zenzero fresco (in questo periodo i super food sono molto trendy). Al suo interno troviamo alcune componenti che secondo me sono veramente interessanti:
- Pyrus Malus Juice, cioè l’estratto di melo selvatico;
- Cymbopogon Citratus Leaf oil, che volgarmente è l’olio di citronella;
- Corylus Avellana seed oil, anche conosciuto come olio di nocciolo;
- Acqua di sorgente del Tirolo;
- Salgemma naturale.
Come dicevo prima, questo doccia shampoo ha una profumazione molto frizzante: se lo uso al mattino mi dà quella carica che mi serve per affrontare la giornata. Quando lo uso la sera, invece, rilassa i miei sensi e toglie la fatica del giorno che si é accumulata sulle spalle. La mia dolce metà si è espressa in modo positivo sia per il profumo sia per la sensazione che gli lascia sulla pelle. Un altro aspetto che ha molto apprezzato è l’estrema praticità della confezione.
Come lo usiamo?
Io lo uso come un normale gel doccia. Il marito, che lo usa tutti i giorni anche come shampoo, ha detto che, anche se ha qualche problema di forfora, questo prodotto non è così aggressivo da seccare ulteriormente la cute, che anzi sente pulita.
Considerazioni finali
Eccoci qui a tirare le somme! Lo so, a volte non è semplice fare un sunto delle opinioni di due persone con esigenze e aspettative differenti… Se dovessi dare un giudizio personale, trovo sia un buon prodotto, da usare specialmente dopo una sessione in palestra o in piscina. Il marito ha detto che sì, è buono, ma non è il suo “mai più senza”.
Purtroppo siamo arrivati alla fine ma vi invito a seguirci sui nostri social. Un bacio!
INCI: Acqua, Coco-Glucoside, Ammonio Lauril Solfato, Glicerina, Inulina, Sodio cloruro, Pyrus Malus Juice *, Cymbopogon Citratus Leaf Oil *, Corylus Avellana Seed Oil *, Poligliceril-3 caprylate, Sodio levulinato, Sodio anisato, conservato con: Acido benzoico, acido citrico, profumo **, citrico **, limonene **, geraniolo **.
* coltivazione biologica certificata/biologica controllata
** fragranza naturale/composizione di profumo naturale Formato: 100ml
Prezzo: €13,49
PAO: 6M
Articolo scritto da Eli