Bentornati/e!
Continuano i nostri appuntamenti con i sieri viso Gyada Cosmetics: dopo aver illustrato proprietà e benefici dei sieri n. 4 e 5 e 6 e 8 , oggi Alessandra e Valeria ci raccontano la loro esperienza con i sieri n. 1 e 2.
SIERO VISO N. 1 – IDRATANTE
Alessandra: Questo siero viso ad alta concentrazione di sostanze funzionali ed estratti vegetali aiuta a ripristinare il corretto livello di idratazione del viso. Indicato sia per pelli giovani che per quelle più mature, consente di trattenere un maggior numero di molecole d’acqua sulla superficie della pelle grazie al Complesso Idratante a base di urea, fruttosio, inositolo e niacinamide. Inoltre contiene succo di aloe vera, acqua di fiori d’arancia, acido Ialuronico a triplice peso molecolare, vitamina C stabilizzata ed estratti di malva e uva, tutti ingredienti dalle note proprietà idratanti, illuminanti e antiossidanti.
L’azienda consiglia di potenziare il trattamento applicando 1 volta a settimana la rispettiva maschera in tessuto, di cui avevamo già parlato qui.
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Isoamyl cocoate, Propanediol, Coco-caprylate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil (*), Vitis vinifera seed oil, Arctium lappa root extract, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Kaolin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Zinc oxide, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Parfum, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica
La mia esperienza
Con l’avvento dell’estate, la mia pelle inizia a rigettare qualsiasi cosa io le proponga. Beh, sopravvivere ai 40°C palermitani non è semplice! Di conseguenza, pur avendo la pelle tendenzialmente secca, ho sempre evitato di applicare creme nel periodo più caldo dell’anno. Il problema è che non avevo mai considerato di acquistare un siero, convinta che la pelle non lo avrebbe sopportato, costringendola così a morire di sete… Non sono un esempio da seguire!
Ho quindi accettato con entusiasmo di testare il siero idratante. Prima nota positiva: la profumazione floreale e fresca, che non ho trovato invadente. Seconda nota positiva: il pack, con la sua pipetta, è davvero comodo. Ma la vera rivelazione, per me, è stata scoprire che il siero viso è l’ideale per l’estate! “Eh beh, benvenuta nel 2019”, direte voi, e avete ragione! Mi pento di non aver testato questa tipologia di prodotto prima. Il siero si assorbe molto rapidamente e non tira la pelle: a me bastano 3 gocce per tutto il viso, massaggio et voilà, la mia pelle è idratata e pronta ad affrontare l’afa. Ho notato che se smetto di utilizzarlo la pelle, dopo qualche giorno, ricomincia a seccarsi, pertanto ritengo che il siero faccia davvero il suo lavoro e aiuti a mantenere il giusto livello di idratazione cutanea.
SIERO VISO N. 2 – LENITIVO PELLI DELICATE
Cosa dicono?
Siero viso ad alta concentrazione di sostanze funzionali ed estratti vegetali utili per ripristinare le normali condizioni fisiologiche della pelle sensibile, reattiva e/o con couperose. Contiene un innovativo Complesso Protettivo costituito da 5 Oligoelementi (Ferro, Zinco, Magnesio, Rame e Silicio) ottenuti mediante un processo di fermentazione biotecnologica, che favoriscono il ripristino della barriera cutanea. Arricchito con Succo di Aloe Vera Biologico, Pantenolo, Acqua di Rosa ed estratti vegetali di Camomilla, Mirtillo e Ribes Nero, svolge anche un’azione disarrossante e lenitiva. La Vitamina F, emolliente e protettiva, lo rende ideale anche per pelli aride e con desquamazioni.
Consigli d’uso:
Applicare su viso pulito e asciutto e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Per un’azione urto: potenziare il trattamento applicando 1 volta a settimana la rispettiva maschera in tessuto.
Cosa ne penso?
Valeria: Quando Gyada Cosmetics ci ha proposto questa collaborazione ho scelto questo siero perchè la mia pelle era parecchio provata ed arrossata; cercavo qualcosa di lenitivo, idratante ma che non fosse troppo pesante, visto che era estate. Sicuramente la prima cosa che si nota con l’utilizzo è la sensazione di freschezza che dà al viso e la profumazione fresca ma delicata, quasi rilassante. Sinceramente, dopo una settimana circa io non vedevo alcuna differenza, anzi sentivo la pelle sempre poco idratata, ma mia madre, e dopo qualche giorno anche mia sorella, ha iniziato a chiedermi cosa avessi usato visto che non avevo più rossori. Si sa, siamo sempre gli ultimi a notare i cambiamenti su noi stessi, e nel mio caso è successo proprio così. Ho iniziato quindi ad apprezzare questo siero e ho continuato a usarlo con costanza per tutta l’estate, mattina e sera, mettendone una generosa quantità, e mi è durato circa 2 mesi. Apprezzo molto il pack in vetro, in quanto riciclabile, e la comodità della pipetta, ma confesso che per paura di romperlo non lo portavo con me nei weekend… Poi sono stata via una settimana intera e ho notato la ricomparsa dei rossori, quindi ho deciso di portarmelo sempre dietro in una jar. Il potere lenitivo di questo prodotto, nel mio caso, è veramente riscontrabile; il potere idratante un pò meno, per questo sono indecisa se ricomprare questo o prendere la versione idratante, dato che durante le stagioni più fresche la mia pelle è ancor più capricciosa. Dimenticavo: si è anche rilevato perfetto post esposizione solare! Se avete problemi di rossori ve lo consiglio senza ombra di dubbio!
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Rosa damascena flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Ribes nigrum fruit extract, Calendula officinalis flower extract (*), Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Panthenol, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Glycerin, Xanthan gum, Zinc oxide, Ethylhexylglycerin, Linseed acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Benzyl salicylate, Citric acid, Potassium sorbate, Geraniol, Citronellol, Alpha-isomethyl ionone, Coumarin, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica
Informazioni generali
Formulato con: 0%: alcohol-bha-bht-colourants-edta-pegparabens-petrolatum-sles-sls-silicones.
Contenuto: 30ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: €17,89
Certificazioni: nichel tested <0.0001%, vegan cruelty free, certificato AIAB