Crea sito

Gel Igienizzante mani – Alkemilla

“Argh! Sono sicura di averlo qui da qualche parte!”
Immersa tra mille scorte di cosmetici, inizia la ricerca del prodotto X.
Trovo di tutto: bagnoschiuma, shampoo, creme mani, creme viso, creme corpo, saponi, detergenti intimi, profumi. E poi, proprio quando stavo per rinunciare, eccolo lì, in un angolino a sinistra, sotterrato da diversi campioncini.
Lo prendo, me lo rigiro tra le mani, leggo l’etichetta e lo guardo incredula, con un pizzico di senso di colpa.
Sembra voglia ammonirmi: “Non mi hai mai considerato fino adesso e improvvisamente divento indispensabile?”
Mea culpa!


Non mi ero mai resa conto di quanto fosse importante tenerne sempre uno a portata di mano in borsetta.
Con l’emergenza Coronavirus, che purtroppo in questo periodo ha travolto il nostro Paese e il mondo intero, l’igiene delle mani diventa uno dei mezzi più importanti ed efficaci per prevenire la trasmissione del virus, e nell’impossibilità di lavarle fuori casa è necessario ricorrere a un igienizzante mani. Ecco infatti che ovunque è scattata la corsa all’acquisto di questo prodotto, e anche online, nelle prime settimane, era quasi impossibile trovarne disponibili.
Ma io ricordavo di aver ricevuto in qualche box a sorpresa l’igienizzante mani Alkemilla!
E ora eccolo qui nelle mie mani. Lo impugno e lo alzo come uno scettro!

Gel igienizzante Mani Alkemilla

Gel fresco e piacevolmente profumato a base di eccellenti componenti attivi provenienti da agricoltura biologica, studiato per detergere ed igienizzare delicatamente le mani senza necessità di risciacquo; agisce in pochi secondi, si asciuga rapidamente senza lasciare residui e difende la morbidezza delle mani.

Consigli d’uso: Applica sulla pelle una piccola quantità di prodotto e massaggia fino a completo assorbimento.

Inci:

Alcohol denat. (*), Aqua [Water], Hydroxypropyl methylcellulose, Glycerin, Parfum[Fragrance], Aloebarbadensisextract (*),Calendula officinalis flower extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Limonene, Lactic acid, Linalool, Sodium hydroxide, Citral, Hydroxycitronellal, Geraniol, Amyl cinnamal, Citronellol, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Cinnamyl alcohol, Isoeugenol, Coumarin.
*da agricoltura biologica

Il gel igienizzante Alkemilla si presenta in una pratica boccetta di plastica trasparente da 75 ml, formato comodo da portare in borsa e maneggevole.
Sul retro possiamo vedere l’etichetta con le indicazioni d’uso e gli ingredienti.

Al primo posto troviamo ovviamente l’alcool, senza il quale il prodotto non avrebbe utilità, in una percentuale maggiore del 65%.
Perché un gel igienizzante possa essere efficace, infatti, deve contenere l’alcool in una concentrazione tra il 60% e il 95%.

Basta sollevare il tappino e possiamo versare una piccola quantità di gel sulla mano. Ne basta veramente poca.
All’inizio risulta leggermente appiccicoso ma, dopo averlo ben massaggiato, nel giro di qualche secondo si asciuga perfettamente, lasciando anche le mani morbide e profumate grazie alla presenza, tra i componenti attivi provenienti da agricoltura biologica, di calendula e aloe vera, che aiutano a lenire e idratare la pelle.

Ma vogliamo parlare del profumo?
È uno dei pochi prodotti igienizzanti a non avere quel fastidioso odore di disinfettante e ospedale. L’odore alcolico si percepisce inizialmente ma svanisce in pochi istanti, lasciando poi spazio a un piacevole profumo fresco e agrumato dato dalla presenza di olio essenziale di limone e di lavanda.

Insomma, un gel igienizzante naturale e biologico che lascia mani deterse, morbide e profumate.
Cosa volere di più? Inutile dirvi che l’ho amato, sarà uno dei miei “mai più senza” e “mai più ignorato e sotterrato”!

Christy Effe

 

QUANTITÀ

75 ml

PAO

12 mesi

PREZZO

€3,90

(Visited 94 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: