Poi però ho notato la differenza e nulla, eccomi qui a raccontarvi della mia scoperta dell’anno.
Un prodotto top, come dicono le beauty blogger 😁 Sto parlando del gel esfoliante viso de La Saponaria.
Il brand
Nasce grazie alla passione per la natura di Luigi e Lucia. La loro filosofia si basa sull’utilizzo di materie prime di qualità e non solo: hanno creato una filiera etica con piccole aziende agricole.
Il gel esfoliante viso mandorle e zenzero
Il prodotto si presenta in un flacone bianco da 50 ml, ha un PAO di 6 mesi e costa 8,50 euro. Ha la classica consistenza di qualsiasi scrub, quindi leggermente gelatinosa, con all’interno la giusta quantità di granuli (non molto fini, ma nemmeno grossi). Ha una profumazione dolce, dove prevalgono le mandorle (per fortuna, dato che non amo le spezie 😆).
Lo utilizzo una volta a settimana (ogni tanto baro e lo uso due volte, solo per sentirne la profumazione 😉) dopo aver deterso il viso, su pelle bagnata. Massaggio e sciacquo con acqua fresca. Grazie all’azione di limone, zenzero e zucchero, avrete una pelle luminosissima e rilassata.
A chi lo consiglio
Lo consiglio anche a chi non ha la pelle grassa, perché non secca. In più vi aiuterà a liberare i pori.
Io ho una pelle secca a tendenza acneica e non mi ha causato alcun tipo di problema.
Il gel è vegan e certificato Ecocert.
Questa è la mia opinione sul prodotto delle meraviglie 😉
Viene indicato come limited edition, ma ho notato che è tranquillamente reperibile in vari shop.
Potete trovarlo da: Mondevert, Easyncool, CosmesiNaturae.
INCI
Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Theobroma Cacao Seed Butter, Sucrose Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder, Zingiber Officinale Root Oil, Citrus Limon Peel Oil*, Aqua, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Limonene.
(* da agricoltura biologica)
E voi, usate lo scrub?