Gel detergente e acqua micellare anti age di Gyada Cosmetics – Linea Renaissance

Gel detergente e acqua micellare anti age - Gyada Cosmetics

Me li dedicate 10 minuti, carissime?

Oggi vi voglio parlare di un Gyada Cosmetics che ho già avuto modo di testare in passato e con il quale mi sono trovata molto bene:

GYADA COSMETICS

L’anno scorso ho utilizzato la linea specifica per capelli crespi e da allora non l’ho mai più lasciata. Va da sé che quando mi è stato proposto di testare la linea viso ho subito riposto grandi aspettative.

Gyada Cosmetics è un brand la cui mission è sempre stata quella di offrire prodotti altamente performanti. Preziosi come gioielli e costituiti da formulazioni a base di estratti vegetali naturali e biologici.

Questa realtà si è consolidata negli ultimi anni grazie ai fatti più che alle parole. Ha saputo proporre al mercato beauty qualcosa di innovativo. Si è rivolta ad un pubblico davvero vasto ed eterogeneo.

Ormai più di un mese fa ho ricevuto un graditissimo pacco contenente tutte le referenze della nuova linea viso “Renaissance” e ne sono subito rimasta molto colpita.

LINEA RENAISSANCE

Si tratta di una linea composta da due prodotti complementari, ovvero un gel detergente micellare e un’acqua micellare declinati in 3 varianti: per pelle secca e matura, per pelle sensibile e per pelle impura.

Avrei tranquillamente potuto scegliere di provare quella per pelli impure data la pelle sfigata che mi ritrovo, che ha anche un profumino balsamico delizioso – mentre quella per pelli sensibili è priva di profumazione – ma ho optato per quella per pelli mature.

La mia unica perplessità era nata dalla scritta sul flacone “per pelle secca e matura”, dal momento che io non ho la pelle secca, ma mi sono ricreduta al primo utilizzo.

Gel detergente e acqua micellare anti age DI Gyada Cosmetics

LA MIA ESPERIENZA

Uso ormai questi prodotti, con costanza da premio Oscar, da un mese e mezzo circa, e se non li ho mollati dopo il canonico mese di testing è perché la mia pelle li ama, li richiede, li necessita.

Nell’immediato è stato un piacere puramente olfattivo, dato dalle note dolci che richiamano fortemente l’odore delle caramelle mou, ad accarezzarmi. In seguito, è stata la sensazione di estrema delicatezza sulla pelle.

Ho apprezzato molto anche la praticità di questi prodotti, perché sono davvero molto semplici e comodi da utilizzare, in più svolgono molteplici funzioni.

LA COMBO MICELLARE

Il gel detergente micellare pulisce a fondo, riequilibra, idrata, è un ottimo alleato contro i danni derivanti dall’inquinamento e in più può portare via anche il trucco se applicato in modo leggero.

Vi sconsiglio di utilizzarlo come struccante nel caso abbiate applicato sul viso bb cream o fondi liquidi perché non funzionerebbe a dovere e il makeup resterebbe tutto nei pori.

Lo struccante micellare, invece, è una sorta di super eroe che combatte duramente, ma con estrema facilità, contro ogni tipo di trucco, da quello super soft stile Meghan (Cit. “quel gran culo di Cenerentola) a quello stile Tina Cipollari ( Ari-cit. “No, Maria, io esco!).

GEL DETERGENTE MICELLARE ANTIAGE

Gel detergente e acqua micellare anti age di Gyada Cosmetics

Pensato e studiato per le pelli non più giovanissime o per quelle che necessitano di un’attenzione e di un’idratazione particolare.
Contiene attivi volti a preservare l’aspetto di una pelle giovane, elastica e in salute, dona luminosità e protegge dai fattori che causano il precoce invecchiamento.

Questo flacone trasparente da 200 ml di prodotto color giallo oro, attraversato da numerose e allegre micelle, mi ha fatto compagnia ad ogni risveglio e ad ogni routine serale per più di un mese.

Come dite? Le micelle non possono essere allegre e sto umanizzando un prodotto? In realtà tutto ciò che fluttua mi dà l’idea di leggerezza e soavità, quindi mi mette di buon umore!

A parte gli scherzi, queste particelle sono IMPORTANTISSIME, perché eliminano sporco e sebo in maniera delicatissima, inglobandoli e facendoli scivolare via dall’epidermide senza intaccarne il film idrolipidico. E questa sensazione di “scivolamento” la percepite proprio mentre massaggiate il prodotto sul viso.

That’s incredible!

Via lo smog, via le impurità, via il makeup, via tutto in un solo gesto. E la pelle torna e risplendere.

Il pack del prodotto è di plastica trasparente e di forma affusolata, leggermente più stretto alla base per occupare meno spazio possibile sul piano d’appoggio e per rendere maggiormente leggibile la parte alta l’INCI.

INCI

Aqua, Glycerin, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Xanthan gum, Hamamelis virginiana leaf water, Lycium barbarum fruit extract (*), Camellia sinensis leaf extract, Opuntia ficus-indica extract, Sodium hyaluronate, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum. (*) da agricoltura biologica.

Si tratta di un prodotto Vegan, certificato AIAB, cruelty free e con un PAO di 6 mesi.

Nota di merito per l’erogatore che ha retto perfettamente fino all’ultimo “zic” e che rilascia una quantità di prodotto ottimale per detergere viso e décolleté. Applauso.

La texture del prodotto è leggermente “gellosa” e questa caratteristica la si può vedere ad occhio nudo quando il flacone comincia a svuotarsi un po’.

Gel detergente e acqua micellare anti age di Gyada Cosmetics

UTILIZZO

Questo gel si applica normalmente, con lievi movimenti rotatori su pelle umida e non fa assolutamente schiuma, ma solo un leggerissimo velo lattiginoso simile ad una mousse, ma davvero quasi impercettibile.

con un utilizzo quotidiano ha avuto una buona durata ed è un prodotto che di certo non voglio far mancare nella mia skincare routine.

Ma sono tanto curiosa di testare anche gli altri fratellini di questa meravigliosa linea.

Il prezzo è di 11,90 euro, quindi il rapporto qualità/quantità/prezzo risulta abbastanza conveniente.

ACQUA MICELLARE ANTIAGE

Gel detergente e acqua micellare anti age di Gyada Cosmetics

E passiamo a parlare di un prodotto che ho dovuto testare con più attenzione e del quale mi sono potuta fare un’opinione completa solo dopo un bel po’ di utilizzi. 
Questo perché ho voluto metterlo alla prova con diversi tipi di makeup.

Trattandosi di un super flacone da ben  500 ml – anche questo Vegan, nickel tested, cruelty free, certificato AIAB e con 6 mesi di PAO – ne ho conservato ben più di metà.

Il colore è di un bel giallo oro paglierino che mette davvero allegria e la profumazione richiama le stesse note del gel, ma la nota vanigliata si percepisce in maniera più lontana.

UTILIZZO

Si utilizza come un normalissimo struccante. Verso un po’ di prodotto su un dischetto in cotone o microfibra e tampono sulle palpebre per qualche secondo facendo ben bene aderire con le dita.

Non brucia assolutamente gli occhi. Una volta tolto il dischetto potrete ammirare delle sindoni perfette (questo è un termine che tutte le utilizzatrici di mascara ormai dovrebbero ben conoscere!).

Intelligente è anche l’idea di fare un foro di apertura leggermente rialzato per permettere al prodotto di uscire comodamente senza sbordare fuori e colare lungo il flacone.

Oltre a rimuovere bene il makeup questo “liquido magico” aiuta anche la nostra pelle a restare bella e idratata, grazie a preziosi attivi, tra i principali vi segnalo:

  • LAVANDA: con funzione antisettica e cicatrizzante.
  • ALOE: con funzione lenitiva e idratante.
  • FICO D’INDIA: rimpolpante e antiossidante
  • BACCHE DI GOJI: elasticizzanti e antietà.
  • THE VERDE: con proprietà rivitalizzanti.
  • ACIDO IALURONICO.

INCI

Aqua, Glycerin, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Lycium barbarum fruit extract (*), Hamamelis virginiana leaf water, Camellia sinensis leaf extract, Sodium hyaluronate, Opuntia ficus-indica extract, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum. (*) da agricoltura biologica

Vi dico la verità, io non uso trucco waterproof nemmeno d’estate, non l’ho usato neppure al mio matrimonio, figuratevi un po’… Ma ogni tanto mi piace fare un trucco strong, utilizzare glitter, o fare labbra super mat.

COSA NE PENSO

Indubbiamente questo struccante fa il suo lavoro e rimuove tutto quello che c’è da rimuovere, quindi vi dico subito che è promosso.

La pelle risulta luminosa e molto morbida. Se si tocca si percepisce come una sorta di sottilissimo film leggermente appiccicoso che la rende compatta e polposa.

La stessa sensazione non mi fa impazzire sulle labbra, ma non è un grosso problema dal momento che termino sempre la detersione con un tonico o con della semplice acqua termale.

So che ci sono varie scuole di pensiero, ma io consiglio sempre di fare lo step successivo e di non limitarsi all’utilizzo dell’acqua micellare e poi andare a nanna.

Non serve molto prodotto per togliere tutto il makeup dal viso. Io utilizzo un paio di dischetti per gli occhi, uno per le labbra e uno per viso e décolleté. Massaggio con delicati movimenti circolari soprattutto nella zona fronte – naso – mento. La famosa zona T, che ormai pare essere diventata più famosa del punto G… e anche più facile da trovare, ma questo è un altro discorso.

E’ un’acqua micellare che mi sento assolutamente di consigliarvi per un utilizzo quotidiano e su un tipo di makeup da leggero a medio/strong. Per un makeup waterproof vi consiglierei di utilizzare sempre e comunque un bifasico che, grazie alla parte oleosa, lo scioglie in maniera impeccabile senza stressare la zona.

Il prezzo è di 11,90€, quindi il rapporto qualità/quantità/prezzo risulta molto conveniente.

Il gel detergente micellare anti age e l’acqua micellare anti age sono due prodotti no season e adatti a qualsiasi tipo di pelle, quindi si possono usare SEMPRE  e da TUTTI.

Non ci sono scuse per non averli!

Nota a piè pagina

Ormai il marito è diventata la mia “cavia perfetta” e, almeno per il gel detergente, ha potuto dire la sua:

“Mi piace come lascia la pelle perché me la sento subito bella pulita e profumata e poi mi vedo allo specchio più giovane! ”

Spero che subito dopo non abbia afferrato l’asciugamano del bidet.

Uomini.

Articolo scritto da Ary, La Cimpinessa


Potrebbero interessarti anche:
Gel detergente e Acqua micellare Renaissance – Gyada Cosmetics
Aqua Shake di Defa Cosmetics nella mia routine viso
Shampoo modellante, balsamo anticrespo – Gyada Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.