Fondotinta biologico – Lepo

Fondotinta biologico - Lepo

Tempo d’autunno, le temperature diminuiscono giorno dopo giorno e finalmente la pelle inizia a ben tollerare qualche prodotto in più, oltre al semplice siero. Quale occasione migliore per testare nuovi fondotinta?

Il fondotinta

Oggi mi armo di spugnetta e acqua micellare e vi parlo del fondotinta Lepo numero 9 al burro di karité, olio di mandorle dolci e jojoba bio, adatto a tutti i tipi di pelle!

Packaging

Dopo fondotinta in mousse, in vetro, con la pipetta, in spray, con codice di riconoscimento vocale, finalmente mi ri-trovo per le mani un prodotto senza confezioni pretenziose. W la semplicità!

Fondotinta biologico - Lepo

In realtà per quanto riguarda i prodotti in crema preferisco i packaging basici, perché in questo modo riesco sia a dosare meglio il prodotto (“un click sarebbe poco e due sono troppi”, semicit. Nonno Libero) che a raccogliere abbastanza comodamente gli ultimi ml, quando questo sta per terminare. Ah, lo trovo anche pratico da trasportare. Me gusta!

Colore

Ammetto che in negozio, davanti alla colonnina dei tester, ho pensato: “Troppo rosato!”.

Inutile dire che mi sbagliavo. Non chiedetemi come sia possibile, ma sulla mia pelle dal sottotono neutro-giallo i pigmenti minerali si uniformano alla carnagione fino quasi a scomparire del tutto, dandomi un risultato finale fresco e naturale.

Texture

Poteva essere tutto rosa e fiori? Ovviamente no.

Confesso di aver dovuto provare più metodi per riuscire a stendere questo fondotinta comodamente. Il prodotto diventa infatti troppo pastoso, durante la lavorazione. Boccio da subito la stesura con le mani e quella con il pennello, perché in entrambi i casi si formano di continuo le antiestetiche strisciate simil stesura dello stucco con cazzuola. Ultima spiaggia: spugnetta e acqua micellare.

Fondotinta biologico - Lepo

 

Ecco come lo uso io

Inumidisco la beauty blender con l’acqua micellare e stendo il fondotinta tamponandolo con la spugnetta. In questo modo il prodotto rimane morbido e lavorabile a lungo. Quando ho raggiunto un risultato che mi soddisfa, fisso tutto con la cipria Lepo di cui vi parlavo qui. Nella maggior parte delle giornate il risultato permane fino a sera, e se dovessi lucidarmi ritocco velocemente con la cipria e sono a posto.

Tirando le somme, qualche informazione pratica!

Prezzo 22,50 €
Quantità 30 ml
Reperibilità

Sito ufficiale Lepo, rivenditori online e erboristerie che trattano il marchio

Certificazioni

Ecocert Greenlife

INCI

Aqua/Water, Talc, Octyldodecanol, Prunus Amygdalus dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glyceryl Stearate Se, Simmondsia chinensis Oil,/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate, Butyrospermum parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit*, Glyceryl Caprylate*, Biosaccharide Gum-1, Stearic Acid, Benzyl Alcohol, Cera alba/Beeswax*, Sodium Phytate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Geraniol, Limonene, Parfum/Fragrance. +/- May Contain: C.I. 77891/Titanium Dioxide, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499/Iron Oxides, C.I. 77007/Ultramarines

*provenienti da coltivazione biologica

 

Lo ricomprerei?

Sì, mi piace veramente tanto. Quando lo indosso vedo la pelle più uniforme e luminosa, mi sembra di aver trovato la pace dei sensi con i fondotinta (durerà?), e al momento non sento il bisogno di trovare prodotti più adatti a me!

Vi ringrazio per il tempo passato insieme, ci leggiamo presto!

Articolo scritto da Isabella

Potrebbero interessarti anche:
Cipria compatta, Veg Up [Compact Powder]
MitruccoBio: makeup non bio VS bio
Biofondotinta idratante rivitalizzante d’Oro – Helan

One thought on “Fondotinta biologico – Lepo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.