Fluido idratante viso – Royal Essence CMD

 

Eccoci qui, nuovo mese e nuova recensione!
Nei mesi passati abbiamo avuto un caldo afoso e ho cambiato un pochino la mia beauty routine. Sono passata a un fluido, perché la crema che usavo abitualmente risultava più pesante da far assorbire.

Il Brand

Come sempre, partiamo con ordine parlando di questo brand che io annovero tra quelli luxury, vuoi per il prezzo, che a dire il vero non è proprio economico, vuoi anche per la confezione, che risulta molto lussuosa.
CMD nasce nel 1994, anche se il suo fondatore Carl-Michael Diedrich (da qui il nome del brand) già da prima, mentre svolgeva il suo lavoro di odontotecnico, sviluppava paste lavadenti con prodotti naturali per la sua famiglia e i suoi conoscenti, con ottimi risultati.
Tutto ciò è stato di grande incoraggiamento e ha portato alla fondazione della sua azienda e allo sviluppo della sua prima crema a base di olio di melaleuca. Attualmente questa linea comprende più di 30 referenze!

La sua filosofia è “LESS IS MORE”: meno ingredienti, quindi meno sostanze che possono scatenare reazioni allergiche, ma il vantaggio che ne deriva è una maggiore concentrazione degli attivi presenti nel prodotto (fonte: sito azienda CMD).
La maggior parte dei loro prodotti è contenuta in flaconi fatti con un polimero speciale che rende inutile il confezionamento in scatola. Tutti i prodotti non sono testati sugli animali.
Vi lascio il link per scoprire il loro sito ; lo trovate in tedesco ma Google ci dà una mano con la traduzione!

Qualche tempo fa ho provato un sample della crema 24H, che mi è piaciuta tantissimo, e quindi ho cercato tra i vari siti specializzati nella vendita on line. Alla fine l’ho trovato su Ecco-verde, uno dei miei shop preferiti per la mole di referenze e i vari sconti.
Ma torniamo a bomba sul pezzo, non voglio annoiarvi! Ho deciso di comprare la crema 24H perché la mia pelle nei mesi invernali ha bisogno di qualcosa in più (ormai l’età avanza!). Ho ricevuto in omaggio anche il fluido, che ho usato da giugno fino a oggi.

Come si presenta

Il packaging è veramente elegante, sembra di vetro ma è un polimero molto resistente che evita l’uso di ulteriori packaging. La grafica è davvero bella e accattivante. La confezione airless preserva il prodotto dall’ossidazione; il foro d’uscita è piccolissimo ma va bene per evitare sprechi.
Passiamo a una piccola analisi del prodotto:
Simmondsia Chinensis Seed, comunemente conosciuta come Jojoba, che dà nutrimento alla pelle;
Mangifera Indica Seed, chiamato anche Mango, ricco di vitamine del gruppo B ma anche A,C ed E, conosciuti per essere degli antiossidanti;
Punica Granatum Seed Extract, ovvero il Melograno, ricchissimo anch’esso di antiossidanti.

Cosa ne penso e come lo uso

Quando ho avuto tra le mani questo prodotto la cosa che mi ha colpito di più è stata il minuscolo foro d’uscita del prodotto. Questo mi ha fatto pensare che il prodotto, pur essendo un fluido viso, fosse molto corposo e denso, e che fosse da usare in piccole dosi per evitare sprechi. Una mia supposizione si è rivelata corretta, l’altra no.
Il foro piccolo serve per preservare gli attivi all’interno della crema ma il fluido non è così corposo, anzi. Trovo che sia veramente facile e veloce da stendere sulla pelle, ha un profumo molto delicato dalle note dolci e floreali.
La mia routine è veramente basica: nei mesi estivi, dopo essermi lavata il viso, passo velocemente il tonico, poi applico il fluido idratante e lo massaggio fino al completo assorbimento. Questa operazione mi porta via pochissimo tempo!

Considerazioni finali

Riassumendo: alla fine lo ricomprerò o no?
Pro: si stende veramente bene e si assorbe in un attimo, la profumazione non è male e lascia la pelle idratata per molte ore.
Contro: il costo può fare vacillare al momento dell’acquisto. Il mio consiglio è di provare le mini taglie per capire se fa per voi, specialmente se non conoscete il brand.
Alla fine penso che lo ricomprerò perché durante i mesi estivi è una delle poche creme/fluidi che la mia pelle assorbe e non rigetta.

Grazie per essere arrivati/e fino a qui! Un bacio e a presto.
Articolo scritto da Eli

INCI: Citrus Sinensis Fruit Extract*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Mangifera Indica Seed Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Aqua, Hydroxystearyl Alcohol, Hydroxystearyl
Glucoside, Punica Granatum Seed Extract*, Oenothera Biennis Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis*, Acacia Senegal Gum/Xanthan Gum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Citric Acid, Parfum
(*Raw materials certified organic)
PAO: 12M Formato: 50ml Prezzo: €53,99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.