Ciao a tutti, oggi vi presento un prodotto che ho apprezzato davvero tanto ma, nonostante questo, avrei gradito qualche piccola modifica. Vi parlo del Fitotonico viso Qualikos.
Andiamo con ordine.
Chi è Qualikos
Qualikos è un’azienda completamente italiana nata nel 2010, che produce prodotti biologici seguendo il concetto di Eco friendly. I loro prodotti, che comprendono varie linee per corpo, viso e capelli, hanno la certificazione ICEA, AIAB, ISO 22716 2008 e non sono testati sugli animali.
Il fitotonico viso
Il fitotonico viso ad azione rinfrescante ha tra i suoi componenti l’acqua distillata di Rosa centifolia, un ingrediente dalle proprietà rinfrescanti, toniche e deodoranti. Gli estratti di ginseng e rosa canina invece hanno proprietà antiossidanti e tonificanti.
Il fitotonico viso si presenta all’interno di un flacone rigido da 200 ml, con un PAO di 6 mesi. Il tonico ha una consistenza molto liquida, acquosa, mentre la colorazione è trasparente. La profumazione è fortemente floreale, spesso risultando addirittura fastidiosa.
Utilizzo
Il modo di utilizzo consigliato sul flacone è il più adatto per un tonico, e io ho seguito le istruzioni. L’ho utilizzato per due mesi consecutivi, mattino e sera, dopo la detersione del viso applicandolo con un dischetto di cotone (aaaargh lo spreco di dischetti!). La mia pelle è di tipo normale con impurità nella zona T, e questo prodotto promette di svolgere un’azione purificante, astringente e riequilibrante.
La mia esperienza
Passiamo ai risultati ottenuti: in seguito a ogni utilizzo del fitotonico viso notavo un leggero rossore, sopratutto nell’area delle guance. Con un uso costante la pelle risultava più luminosa e ho notato una riduzione dei punti neri sul naso.
Sicuramente è necessario un miglioramento al packaging: l’apertura risulta davvero scomoda, e dopo appena un mese di utilizzo il tappo si è rotto. Inoltre al suo arrivo ho notato che il prodotto perdeva dallo stesso. Il foro di uscita del flacone è molto grande, e si spreca parecchio tonico ad ogni utilizzo.
Purtroppo, per quanto possa essermi piaciuto, non ricomprerò il fitotonico viso per il semplice fatto che non sia testato al Nickel. Credo sia un prodottino da comprare se non si hanno tante pretese né esigenze, dato il suo costo molto accessibile.
Di seguito riporto INCI e qualche informazione utile per la reperibilità:
INCI
Aqua, Rosa centifolia flower water, Glycerin, Rosa canina extract*, Panax ginseng root extract, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.
*da Agricoltura Biologica
Informazioni utili
Costo: 4,95 €
Reperibilità: sito ufficiale Qualikos.
Certificazione: AIAB, LAV, ICEA, ISO 22716 2008
Spero mi leggerete con piacere e di trovare qualche commento dove esprimete la vostra opinione sul prodotto!
A presto,
Articolo di Lux
Potrebbero interessarti anche: FITOSTRUCCANTE OCCHI, BIOQ Acqua aromatica di rose, Antos Idrolato di Camomilla bio, La Saponaria
Scomodo o no se aiuta contro i punti neri, finisce direttamente in wishlist 😀
Siii dovresti provarlo, costa davvero poco rispetto ad altri tonici viso ❤️