Fiale osmotiche Luisanna – My Sezione Aurea

L’autunno è tra le mie stagioni preferite: ne amo i colori, i profumi e la temperatura mite. Addio caldo afoso siciliano! Purtroppo, però, è in questo periodo che molte e molti di noi devono fare i conti con la caduta stagionale dei capelli. Seppur si tratti di un fenomeno assolutamente normale, difatti, non di rado ci ritroviamo di fronte a una perdita di capelli copiosa, al di là del processo fisiologico. È bene sottolineare che, qualora la caduta sia davvero eccessiva, è bene rivolgersi a uno specialista; se invece il fenomeno rientra nella normalità, i prodotti cosmetici possono venirci in soccorso.

È proprio il caso del prodotto di cui non vedevo l’ora di parlarvi: le fiale osmoticheLuisanna” di My Sezione Aurea. Ho acquistato questo prodotto dopo aver letto centinaia di commenti positivi online: chi affermava di aver ottenuto un volume pazzesco, chi dichiarava di aver vinto la guerra contro la caduta stagionale di capelli, chi gridava al miracolo… La scettica che è in me non poteva stare a guardare! Così, da brava portatrice di capelli fini, piatti alla radice e tendenti al diradamento, alla prima occasione ho infilato nel mio carrello virtuale le fiale Luisanna.
Dopo mesi di utilizzo, sono pronta a parlarvene!

Chi è My Sezione Aurea?

My Sezione Aurea è un brand molto conosciuto e amato grazie alle ottime performance dei suoi prodotti; trovate diverse recensioni sul nostro blog.
Questa azienda pugliese nasce nel 2015 grazie a Tatiana, con l’obiettivo di creare dei prodotti in grado di esaltare la “bellezza divina”. La sezione aurea, infatti, è una costante matematica che rimanda a un ideale di perfezione e armonia: un nome perfetto per una linea cosmetica che mira a celebrare la bellezza nel rispetto della natura!

Le fiale osmotiche Luisanna

L’azienda le descrive come un vero e proprio “elisir di bellezza per i capelli: mix di ingredienti che, come per osmosi, permette al prodotto di penetrare efficacemente attraverso il derma della cute e di agire miratamente sui follicoli contribuendo a fortificarli, a prevenirne la caduta e a ristabilirne il normale equilibrio idro-lipidico. Il pool di 8 estratti fondamentali, l’altissima concentrazione di Alghe e Spirulina (sia in polvere che in estratto), il Pantenolo, le Proteine Vegetali effetto CHERATINA e la totale assenza di Alcool conferiscono alle Fiale Osmotiche proprietà altamente rigeneranti.”

Inci: Aqua, Glycerin, Humulus lupulus flower extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Panthenol, Spirulina maxima powder, Palmaria palmata extract, Spirulina platensis extract, Undaria pinnatifida extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Sodium lauroyl glutamate, Citrus aurantium bergamia oil, Parfum***, Xanthan gum, Hydrolyzed vegetable protein**, Avena sativa kernel extract*, Decyl glucoside, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Sodium benzoate, Diglycerin, Lactic acid, Potassium sorbate, Citric acid, Phenoxyethanol, Benzyl benzoate, d-Limonene, Linalool, Eugenol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate.
* biologico
** effetto cheratina
*** ipoallergenico

Un concentrato di ingredienti idratanti, fortificanti e rinvigorenti!

Modi di utilizzo

Il prodotto può essere utilizzato in tre modi diversi:

  • Dopo lo shampoo, agitate e vaporizzate il prodotto direttamente sulla cute, massaggiando per almeno 5 minuti, preferibilmente a testa in giù, così che il prodotto possa ben penetrare nel cuoio capelluto. Procedete poi con l’asciugatura.
  • Per un trattamento più strong, applicate le fiale a giorni alterni o almeno 3 volte la settimana. L’azienda consiglia di effettuare il trattamento a mesi alterni, uno sì e uno no.
  • È possibile anche aggiungere due cucchiaini di prodotto ai vostri impacchi pre-shampoo!

La mia esperienza

Sono solita applicare le fiale Luisanna dopo lo shampoo. Due spruzzi di prodotto sulla cute, uno sulla mano (per maggiore praticità) e via col massaggio a testa in giù. Ammetto che non riesco a massaggiare per cinque minuti di fila: mi scoccia da morire. Poi applico i prodotti per lo styling e procedo con l’asciugatura. Il risultato è… BOOM!!!
Il volume e i miei capelli sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, ma… Con le fiale osmotiche Luisanna, complice anche il massaggio, le radici dei capelli, finalmente, si affacciano verso il mondo esterno piuttosto che restare incollate alla cute! Per me il risultato è favoloso, rispetto agli standard dei miei capelli! Chissà l’effetto su chi ha dei capelli decentemente voluminosi…
Faccio lo shampoo circa due volte a settimana e, dato che mi piace molto l’effetto post asciugatura, ho preferito non utilizzare le fiale osmotiche 3 volte a settimana o più, così da poterle utilizzare tutti i mesi. Nonostante non abbia optato per il trattamento intensivo, ho ugualmente riscontrato una ridotta caduta dei capelli. È bene sottolineare che tutto l’anno adotto degli accorgimenti per evitare di ritrovarmi pelata. Credo però che questo prodotto, inserito all’interno di una buona routine anti-caduta, sia l’ideale per chi vuole rafforzare i capelli ed è alla ricerca di volume.
Altro punto a favore: NON SPORCA! Perdonate il caps lock ma chi ha i capelli fini e/o che tendono a sporcarsi facilmente sa benissimo cosa vuol dire dover dosare i prodotti con il contagocce… Le fiale osmotiche Luisanna, invece, possono essere utilizzate senza preoccupazioni di questo tipo. Non lasciatevi spaventare dalle dimensioni della boccetta: il formato da 50 ml dura diversi mesi!
Trovo che queste fiale siano ideali anche durante il restyling della chioma, per ritrovare il volume perso.
Ah, non vi ho detto che il profumo è davvero buono: molto speziato, sa di biscottini alla cannella e pan di zenzero!
Io ho già riacquistato un’altra confezione di queste fiale portentose, che sono ormai diventate parte della mia haircare routine. Se anche voi le acquisterete o le avete già provate, raccontateci la vostra esperienza nei commenti!

PAO: 6 mesi
Costo: €12,90 per 50 ml, €20,90 per 100 ml
Certificazioni: AIAB, Nickel tested.

Articolo scritto da Ale

(Visited 1.295 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.