[Eventi] Appuntamento con Bottega Organica

Bottega Organica
“Gentile Cecilia, le confermiamo l’appuntamento con la specialist del brand “Bottega Organica” sabato 11 novembre alle ore 15.00. A presto!”

Oramai, solo gli SMS mi dicono che sono “gentile”… Tuttavia, il messaggio proviene da The Beautyaholic’s shop, che mi conferma la prenotazione del trattamento viso con i prodotti Bottega Organica presso lo store di Paola, che si trova al centro di Roma in via della Fontanella Borghese 64.

Piccolo passo indietro.

Quello con lo staff di Bottega Organica è stato uno degli appuntamenti più emozionanti presi durante lo scorso SANA di Bologna. Lì abbiamo conosciuto Maria e Silvia, le due ragazze responsabili delle vendite Bottega Organica per l’area Europa. E’ stato amore a prima vista, e anche reciproco!

Bottega Organica

Lavora tra la Liguria e gli Stati Uniti. In Italia coltiva gli ulivi dai quali estrae l’olio extra vergine di oliva, l’unico conservante dei loro cosmetici, e la salvia Haenkei, il cui estratto vegetale è in grado di diminuire la senescenza cellulare, e che troviamo in ogni prodotto dell’azienda.

Mio malgrado, devo ridurre a queste poche righe la straordinaria filosofia e l’innovativo concept del brand, perché ho un’esigenza esplosiva di raccontare la poesia di cui sono stata protagonista lo scorso sabato, durante il mio trattamento con i prodotti Bottega Organica.

Arrivo in anticipo, come al solito.

Trascorrerei ore al Beautyaholic’s shop, cosa che in realtà succede ogni volta che vado a trovare Paola, Maria Teresa e Lalage. Amo passeggiare nell’elegante minimalismo di quel negozio, adoro indugiare fra la linearità delle lunghe mensole sulle quali primeggiano prodotti che trasudano perfezione, amor proprio, consapevolezza del sé.

Beautyaholic's shop, evento Bottega Organica

In passato, ho già descritto la crudeltà delle ragazze Beautyaholic’s: non vogliono mai vendermi quello che dico io, ma preferiscono perdere ore e ore a spiegarmi quale prodotto sia migliore per me e per la mia noiosa pelle normale. La verità è che loro sono le mie guide spirituali verso l’acquisto consapevole, perché sopprimono con feroce grazia, competenza e raffinatezza il mio malsano bisogno di shopping compulsivo. What else?

Mi fanno accomodare e mi affidano alle mani di Maria, che scopro essere già informata sulle profumazioni che preferisco. Le ragazze Beautyaholic’s sanno tutto di me e delle loro clienti, e fanno in modo di rendere memorabile ogni esperienza in negozio con loro. Avevano quindi già suggerito alle specialist del brand i miei gusti in fatto di aromi e consistenze, per permettermi di apprezzare al meglio il mio trattamento viso Bottega Organica.

Detersione

Come esordio: Maria inizia ad accarezzarmi col Cleanse Face Oil, un olio detergente antiossidante al profumo di timo e limone. La Liguria sul viso. Non so dirlo in altro modo.

Scelgo poi un siero. Preferisco questi ad altri idratanti: li sento più affini alla mia pelle. Al centro della mano di Maria cadono due gocce di Activate Face Serum, un siero viso super concentrato che contiene gli estratti della fioritura della salvia haenkei, i cui fiori vengono raccolti due volte l’anno, in estate e in autunno. Due gocce, che io ho immaginato far parte una del raccolto estivo e l’altra di quello invernale. Due gocce, che mi hanno fatto sentire eletta

Due gocce, che hanno abbracciato tutto il mio viso e décolleté grazie alla miscela con l’Ageless Face Mist alla lavanda.

Questa ve la devo raccontare.

Maria mi chiede se preferisco il tonico alla lavanda o quello al cetriolo, meno aromatico e più estivo. “Dai, provo la lavanda, anche se l’ho sempre odiata…”, le rispondo, un po’ titubante. Chiudo gli occhi. Pronti, spray, via… E mi scappa un sorriso all’improvviso. Fuori controllo.

Ho sorriso a u t o m a t i c a m e n t e. Una reazione istintiva, involontaria. Una conseguenza mai successa in vita mia. Voglio quel tonico alla lavanda.

Dopo cinque secondi di ebbrezza, riacquisto la lucidità necessaria a scusarmi con Maria e a dire che non sono sempre così tutta scema. Cerco di spiegare l’accaduto. Maria mi guarda incredula… e niente, non sono riuscita a giustificarmi abbastanza, e rimango quindi tutta scema. Pazienza, d’altronde è “triste quella felicità che si può dire!” (cit. “Fosca” – I. Tarchetti).

Rispondo quindi all’ultima domanda: “Ti piace lo zenzero?”. Maria, la domanda giusta da pormi è “C’è qualcosa che NON ti piace?”.

Certo che sì!”, ma avrei risposto allo stesso modo a qualsiasi richiesta. La scruto mentre inizia a tratteggiare la parte finale del mio trattamento, che prevede due gocce dell’Energize face oil allo zenzero (ginger), un olio viso giorno dall’aroma frizzante in grado di spolverar via le oscurità di una notte scontrosa, grazie all’azione effervescente di questa radice che danza in armonia con quella più lenitiva della malva. La mia pelle risponde subito con vitalità e intensa allegria, che si traduce in una deliziosa sfumatura di rosa sulle mie guance. Ma io e gli olii viso ci stiamo ancora studiando, per cui ascolto il mio istinto e accetto volentieri solo un campioncino di questa spremuta di bellezza.

La mia coccola settimanale volge al termine.

Ringrazio Maria e Silvia, le abbraccio, mostro loro un viso radioso, che è solo l’ultimo pezzetto di un puzzle che ho iniziato a incastrare partendo dalla testa. Perché è da lì che inizia l’educazione alla buona cosmesi, e Bottega Organica è un’ottima insegnante.

Decido di portar via con me il Face Mist alla lavanda, ovviamente, e il Leg Balm, un balsamo rinvigorente alla menta piperita che posso usare su tutto il corpo, a base di burro di karité, cera d’api, olio extra vergine d’oliva e lei, la salvia haenkei.

Beautyaholic's shop, evento Bottega Organica

Con mio sommo stupore, scopro che anche Maria e Silvia sono crudeli come Paola, Maria Teresa e Lalage: non mi permettono di acquistare anche l’Activate Face Serum. Almeno non prima di averlo testato per un po’. Anzi, per un bel po’, visto che mi regalano un campioncino che mi durerà parecchio.

Ci sono tante donne che, come me, bramano per giorni quella manciata di ore di meritata solitudine. Quelle ore in cui marito, figli, lavoro, lavatrici o faccende domestiche vengono riposti per un po’ in una scatola, insieme a numerosi sacchi di sensi di colpa. Quando arriva quel sacrosanto momento, vi consiglio di fare una passeggiata nella città più bella del mondo e di fare un salto al The Beautyaholic’s shop: dite che vi mandano LeBloggerSiamoNoi!

Parole di Stella Maris, libera poetessa licenziata

The Beautyaholic’s shop

Via della Fontanella Borghese, 64

Roma

WEB: http://www.beautyaholicshop.com/

Customer care: customerservice@beautyaholicshop.com

Facebook: TheBeautyaholicShop

Instagram: @thebeautyaholicsshop

Bottega Organica

Web: https://www.bottegaorganica.com/

Customer care: info@bottegaorganica.com

Facebook: bottegaorganicasocial

Instagram: @bottegaorganica


Scopri la nostra sezione Eventi #LBSN

3 thoughts on “[Eventi] Appuntamento con Bottega Organica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.