Il segreto di una pelle sana è la cura quotidiana. I nostri prodotti baciano dolcemente la tua pelle ogni giorno.
Questo si legge sul sito di Nonique, e come dargli torto.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è di sicuro il mio preferito per la detergenza del viso. Un giusto compromesso tra un detergente e un esfoliante delicato, da poter utilizzare tutti i giorni: Extreme Energie Facial Scrub.
Nonique – Cosmesi Naturale & Vegan
Nonique è un’azienda tedesca che deve il suo nome all’estratto della pianta caraibica Noni presente in tutte le sue formulazioni, scelta per i suoi effetti sulla riduzione dei segni dell’invecchiamento e per i molteplici benefici che più portare sul benessere della persona.
Tutti i prodotti sono privi di ingredienti a base oli minerali o componenti derivati dal petrolio, non contengono paraffina, parabeni, PEG, siliconi, profumi e coloranti artificiali o sintetici. Nessun prodotto o ingrediente è testato sugli animali, quindi sono tutti Vegan.
Ma non solo. Tutti i prodotti portano il simbolo NATRUE, a garanzia che gli stessi soddisfano gli standard per essere considerati cosmetici naturali e biologici.
Le linee di questo brand sono tre:
- Anti-age, indicata per pelli mature ed esigenti; le formulazioni prevedono la combinazione di acido ialuronico, olio di argan e melograno;
- Intensive, pensata per pelli secche, che hanno bisogno di più idratazione ,con oli come quello di avocado e oliva;
- Energie, specifica per pelli miste e spente, dona una sprizzata di energia grazie alla combinazione di frutti, quali il mango, la papaia e il frutto della passione.
Extreme Energie Facial Scrub
Da sempre la mia pelle non è stata facile da trattare, impura ma allo stesso tempo delicata: ero alla ricerca di un detergente purificante che mi aiutasse a tenere a bada il più possibile le imperfezioni.
Mi sono imbattuta per caso in questo “micro peeling” e ho pensato:
Un micro peeling per uso quotidiano? Usare uno scrub tutti i giorni? Ma sì, proviamolo, costa solo 4.99 per 100 ml!.
E fu così che lo acquistai per la prima volta. Poi ne feci una bella scorta, infatti, come vedete nella foto, sto ancora utilizzando la versione con il packaging precedente.
Ho fatto un ottimo acquisto
Il prodotto si presenta come un gel trasparente, classica consistenza di un detergente. L’ingrediente che dà l’effetto esfoliante è la polvere di bamboo, nota per la sua azione purificante, ma è davvero una polvere sottilissima, infatti i granelli sono quasi impercettibili e anche l’azione esfoliante è minima, rendendolo adatto all’uso quotidiano anche per le pelli più sensibili. Non aspettatevi un vero e proprio scrub!
Osserviamo nel dettaglio l’INCI
Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Passiflora Incarnata Seed (Frutto della passione) Oil, Citrus Grandis Fruit (Pompelmo) Extract, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Noni Frucht) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Bio Aloe Vera) Powder, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Oleate, Tocopherol, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Parfum, Geraniol, Linalool, Limonene, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Gli altri estratti contenuti, oltre l’immancabile frutto di Noni e alla polvere di bamboo, sono:
- Il frutto della passione, contenente betacarotene e alte percentuali di omega 6 rendendolo un ottimo antiossidante;
- Pompelmo bio, astringente e antisettico;
- Aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti e anti-infiammatorie, ottimo alleato della pelle sensibile.
Come lo utilizzo
Io preferisco utilizzarlo la mattina perché il suo profumo fresco e agrumato e la sensazione di pulito che mi lascia sul viso mi aiutano molto a svegliarmi e prepararmi alla giornata.
Applico una nocina di gel sul viso umido e massaggio per un minuto, dopo risciacquo e la pelle resta liscia, fresca e pulita. Subito dopo applico direttamente la crema idratante e il fondotinta.
È un prodotto che riacquisterò ancora sia perché mi trovo bene, sia per il prezzo conveniente, inoltre è facilmente reperibile in diverse bio profumerie online e fisiche.
Spero di avervi incuriositi, alla prossima!
Ciao Viviana, sicuramente a Milano sarai più fortunata di me, io vivo in provincia di Salerno e qui c’è poco
Sulla pagina facebook “Nonique-italia” troverai la lista di tutti i rivenditori
Sono felice che ti sia piaciuta la recensione.
Interessante questo post: avevo provato anch’io qualche anno fa dei prodotti Nonique e mi avevano stupito in positivo. Ma in quali bioprofumerie fisiche tu li trovi? Non si sa mai che magari qui a Milano si trovano in giro senza dover comprare online. Grazie mille 🙂