Detergente viso purificante – HAND

Detergente viso purificante - HAND

Oggi vi presento un prodotto che ho ricevuto per la prima volta durante il SANA 2017 dal gentilissimo Luigi, poi in seguito da me ricomprato e che è entrato definitivamente nella mia skincare giornaliera per circa un anno. Parliamo del detergente viso purificante HAND.

Detergente viso purificante - HAND

HAND – Have a nice day

Si tratta di un’azienda italiana, per l’esattezza di Torino, che utilizza per i suoi cosmetici materie prime naturali e vegetali, derivanti da una agricoltura sostenibile e biologica. L’azienda nasce dalla curiosità verso l’arte della produzione dei saponi. Il creatore dei prodotti è il simpaticissimo e molto competente Luigi Zelano, che ho avuto modo di conoscere durante la fiera. Dalla sua accoglienza si percepisce subito la sua esperienza nel settore biologico e la passione che mette nel suo lavoro.

Tutti i prodotti HAND sono Nickel tested e dermatologicamente testati; non vengono utilizzati parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcool, siliconi o coloranti aggiunti. Inoltre sono certificati ICEA.

La linea viso

La linea per la cura del viso è composta da:

  • Acqua micellare;
  • Crema viso, in due versioni, nutriente e idratante;
  • 4 Maschere viso in cellulosa;
  • Gel detergente;
  • Siero viso.

HAND produce inoltre le linee corpo, capelli e saponi.

Gel viso purificante

Il prodotto è contenuto in un flacone semitrasparente, molto comodo per verificare lateralmente quanto prodotto è rimasto all’interno. Lo stesso è avvolto da un’etichetta molto colorata nei toni dell’azzurro. Il tappo è a scatto, la chiusura dunque è resistente e non si rovina nel tempo.

Detergente viso purificante - HAND

Il flacone è di 200 ml e ha un costo di 12 euro.

La profumazione è molto buona e fresca, risulta molto delicata e persiste sulla pelle. La consistenza è in gel, di colore giallino.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Con tensioattivi delicati di ultima generazione di origine vegetale certificato ICEA.

Il detergente viso GEL bio di H.A.N.D. è un prodotto delicatamente profumato, a risciacquo, pensato per un uso quotidiano, consigliato anche per le pelli più sensibili.

Ottimo per la detersione mattutina e serale, i tensioattivi di origine vegetale di ultima generazione rendono la pelle idratata, elastica e protetta. Il ginseng e il tè verde integrano l’azione anti-età e antiossidante.

Quali principi attivi troviamo al suo interno?

  • Latte di avena: dalle proprietà addolcenti, lenitive ed emollienti;
  • Sorbitolo: umettante che previene la secchezza cutanea e preserva la disidratazione;
  • Glicerina: ha capacità idratanti e ed emollienti, dona elasticità e tonicità;
  • Ginseng: ha proprietà antiossidanti e rivitalizzanti;
  • Tè verde: antiossidante, astringente e tonificante;
  • Burro di Karitè: cera idratante ed emolliente, ricca di vitamine di tipo A, E e D, protegge la pelle dalla secchezza cutanea.

La mia esperienza personale

La mia pelle è mista, con impurità nella zona T ma tendente al secco nel resto del viso.

Ho utilizzato questo gel HAND quotidianamente per circa un anno (ora è tempo di provare qualche novità!). Ne ho fatto un uso costante mattina e sera come detersione del viso, non ho mai provato l’utilizzo come struccante perché prediligo struccanti bifasici o micellari.

Basta pochissimo prodotto per la detersione di tutto il viso: a contatto con l’acqua si ottiene una schiuma leggera per niente aggressiva, che pulisce in maniera ottimale ed in profondità e che si risciacqua molto facilmente con le mani.

Nonostante sia un prodotto purificante, la pelle dopo l’utilizzo non tira, non presenta rossori e risulta liscia e molto morbida. Ciò che mi è piaciuto di più è sicuramente, oltre al potere lavante, la profumazione: solitamente quando utilizzo nuovi prodotti li scelgo in base all’odore e se non è di mio gradimento difficilmente continuo ad utilizzarli.

Detergente viso purificante - HAND

A chi lo consiglio?

Non lasciatevi ingannare dalla dicitura “purificante” riportata sul flacone, il prodotto è molto delicato e risulta adatto a qualsiasi tipologia di pelle e a qualsiasi età. L’unica accortezza è di verificare se si è allergici al profumo, in quanto è presente all’interno del prodotto.

Trovate il prodotto presso il sito ufficiale e rivenditori autorizzati come Magie di Sapone, dove potrete usufruire del nostro codice sconto.

INCI

acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, sodium PCA, panax ginseng extract, avena sativa extract*, camellia sinesi leaf extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate

*da agricoltura biologica certificata

PAO 6 mesi
Quantità 200 ml
Prezzo 12,00 €
Articolo scritto da Lux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.