Detergente viso pappa reale e pesca, Apiarium

Oggi vi voglio presentare un prodotto che mi ha accompagnato mattina e sera nella mia routine viso nell’ultimo mese: il detergente viso alla pappa reale e pesca di Apiarium.

c
L’azienda

Apiarium è un’azienda di cosmetici italiana nata venticinque anni fa. Propone prodotti per il viso, il corpo, saponi artigianali, profumi e deodoranti, dal packaging un po’ “retrò” e, a mio avviso, molto carino. Anche se alcuni prodotti non sono completamente bio (leggere sempre gli INCI!), hanno molti ingredienti vegetali buoni, in particolare miele, pappa reale e propoli. Non ci sono parabeni, petrolati e siliconi, sono nickel free, non testati sugli animali e a basso impatto ambientale.

Il detergente viso

Il detergente viso alla pappa reale e pesca si presenta in una confezione di plastica semi-opaca (che consente anche di controllare sempre il livello del nostro prodotto). Con la sua bella etichetta vintage anni ’50. Il flacone è da 125 ml con un PAO di 12 mesi.

Questo è l’INCI completo:

INCI del detergente viso Pappa reale e pesca di Apiarium
INCI

Aqua, Lauramidopropyl betaine, Sodium lauroyl glutamate, Cetearyl isononanoate, Citric acid, Propolis cera, Centella asiatica extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Allantoin, Parfum, Sodium hyaluronate, Royal jelly, Prunus persica juice, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Benzoic acid, Limonene, Hexyl cinnamal.

Tra i suoi principi attivi principali troviamo quindi la pesca, che ha un effetto addolcente, e la pappa reale, ricca di vitamine e minerali con effetto rivitalizzante e tonificante.
Ha un colore giallo scuro e una consistenza in gel piuttosto liquida. Si dosa facilmente, senza spreco e senza spremere, direttamente sulla spugnetta che usiamo. Il prodotto esce da un foro centrale sulla sommità della bottiglietta. Secondo il mio gusto non lo trovo adatto all’uso con Clarisonic e simili, in quanto non produce molta schiuma. Si usa sulla pelle umida e si risciacqua facilmente.

La consistenza del detergente viso pappa reale e pesca di Apiarium
Il profumo per me è stupendo: un dolce e piacevole odore di pesca, però non persistente.
È adatto a tutti i tipi di pelle, anche se forse non ha effetti benefici su quelle grasse, essendo molto delicato, non brucia gli occhi e la pelle non “tira” dopo l’uso.

La mia esperienza

Per concludere, io l’ho trovato molto piacevole e delicato, anche se preferisco i prodotti più “schiumosi”. Lo consiglierei sicuramente alle pelli più sensibili. Non ho notato l’effetto tonificante e rinfrescante descritto dall’azienda; piuttosto è molto addolcente.

Il suo prezzo è di 8,90 euro. Lo si può trovare sul sito dell’azienda, in molti e-commerce e in alcuni negozi fisici.
A presto, Sari

Articolo di Sari

(Visited 381 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.