Detergente viso delicato – Edyllium

Ciao a tutt*!

Dopo la recensione del siero viso e della crema anti-aging agli agrumi di Edyllium, che tanto ho amato e che potete trovare qui,  oggi vi porterò alla scoperta dell’ultimo prodotto della linea agli agrumi: il detergente viso delicato

Ormai non servono più presentazioni per questo marchio che crea con pregiato olio del Garda DOP delle profumatissime e ricchissime preparazioni di bellezza.

Edyllium, seppur di recente, ha acquisito un posto speciale tra i marchi che seguiamo noi de Le Blogger Siamo Noi. Questo è dovuto alla sincerità e alla passione dei titolari, ma anche all’altissima qualità delle materie prime e dei prodotti finiti. 


IL DETERGENTE VISO

Come vi anticipavo, dopo aver amato il siero viso e la crema – due prodotti davvero delicati ma super performanti – ho voluto completare la linea con il detergente viso. 

Partiamo dalla formulazione: il prodotto è composto per il 98,9% da sostanze di origine naturale, di cui il 32% è biologico.

Tutto il suo potere è sprigionato dalla combinazione di diversi elementi: prima di tutto troviamo l’olio extravergine di oliva DOP Garda bio, il pregiatissimo oro verde alla base di tutte le creazioni in casa Edyllium. All’olio, come negli altri prodotti della linea, vengono aggiunte l’aloe vera e l’amamelide, per un effetto efficace ma allo stesso tempo delicato sulla pelle. 

In ultimo, naturalmente, non possono mancare gli oli essenziali di agrumi che caratterizzano l’intera linea. 

Come anche nel caso del siero viso, il detergente si presenta sotto forma di gel dal colore bianco/trasparente, dato dagli elementi naturali utilizzati. 

Si percepisce fin da subito la semplicità e la delicatezza della formula… Sembra quasi di avere in mano dell’aloe vera pura! 

Ecco qui di seguito l’elenco completo degli ingredienti.

INCI: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, BENZOIC ACID, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL.
*DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA 

Ma veniamo all’utilizzo.

Vista la consistenza in gel, il prodotto può essere usato sia per la detersione del viso sia per lo struccaggio

Nel primo caso, l’azione lavante avviene in due fasi. Il detergente si lega alle impurità grasse e le “intrappola”; successivamente, grazie all’azione dell’acqua, si crea una schiuma cremosa che facilita la rimozione delle impurità, lasciando la pelle morbida e rinvigorita. 

Per lo struccaggio, invece, si può applicare il prodotto direttamente su un dischetto di cotone; struccare delicatamente e poi sciacquare con semplice acqua. 

Personalmente, ammetto che la prima volta che ho provato questo prodotto ero un po’ titubante. 

Di solito sono abituata alle mousse detergenti, mentre questa consistenza in gel mi era abbastanza sconosciuta. Ma si è trattato solo di imparare a conoscersi!

Sono bastati davvero pochissimi tentativi ed è diventato uno dei miei migliori alleati, dopo una lunga giornata, per togliere tutte le impurità e le schifezze della città e del suo inquinamento. 

Sinceramente, preferisco usarlo come detergente più che struccante, per una mera questione di abitudine. 

Tuttavia, una cosa ve la posso assicurare… É uno dei pochi prodotti che non fa bruciare gli occhi, se anche voi come me li avete particolarmente sensibili. 

Inoltre, grazie alle proprietà delle materie prime utilizzate, dopo l’utilizzo la pelle rimane morbida, elastica e non disidratata, come succede a volte con alcuni detergenti.

Se anche voi avete una pelle particolarmente delicata o semplicemente non amate prodotti troppo pesanti, questo è sicuramente il detergente che fa per voi: semplice, senza una profumazione fastidiosa ma super performante

Un tocco delicato che racchiude grandi potenzialità!

Ora speriamo solo che Edyllium sforni qualche altra meraviglia da provare! 

Articolo scritto da Lamarghe

 

(Visited 78 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.