Dopo aver recensito i prodotti per le mani e quelli per il corpo ecco altri tre prodotti di Quantic Licium che testiamo per voi grazie alla collaborazione con il brand.
Detergente purificante limone e tea tree
Recensione di SO NATA PAPEROGA
Questo detergente multifunzione, purificante per mani e viso, mi ha incuriosito subito.
Sulla confezione bianca spicca un bel colore azzurro acceso che sa di freschezza, così come il profumo. L’odore di tea tree si sente ma trova un buon equilibrio incontrando l’essenza del limone, pungente sì, ma non sgradevole.
Questi due ingredienti aggiunti agli estratti di pompelmo e arancio garantiscono un’azione purificante e, se usati sulle mani, permettono di eliminare odori e batteri.
Il prodotto si presenta sotto forma di gel liquido.
Ne basta davvero poco sia per le mani che per il viso, e crea velocemente una leggera schiuma piacevole sull’epidermide che dà proprio l’impressione di rinfrescare e pulire a fondo la pelle da subito.
Opinione personale
L’ho usato sul viso per circa tre settimane ma purtroppo l’ho trovato un pochino aggressivo sulla mia pelle impura ed estremamente sensibile.
Ho notato, però, una cute maggiormente depurata e compatta nella zona T.
Come inconveniente, purtroppo, mi ha causato un leggero effetto rebound facendo comparire qualche impurità sul mento e sulla fronte. Conosco bene la mia pelle ed è normale.
In compenso lo trovo utilissimo come sapone mani, non è aggressivo e pulisce molto bene lasciando una fragranza persistente e fresca.
Formati
In commercio sono disponibili i formati da 75 ml, 250 ml e 1000 ml con un PAO di 6 mesi.
Ho ricevuto la confezione da 1 litro, con un comodo erogatore a pompetta. Ho pensato di dividerlo in due contenitori posizionandoli sia in bagno che in cucina, in modo da averlo ovunque per ogni necessità.
Lo trovo molto utile in cucina perché toglie benissimo gli odori e l’unto. Ha anche annientato la cipolla.
A chi lo consiglio
Lo consiglio a chi ha una pelle impura e a chi, come me, si destreggia spesso con l’arte culinaria e si lava spesso le mani. Resterete sorprese dalla sensazione di pulito.
Detergente riequilibrante ribes e camomilla
Recensione di Noe
Diciamocelo, io nutro una forte diffidenza per i prodotti multifunzione.
Uno che nasce detergente intimo non può lavarmi anche la faccia. Non mi mette a mio agio.
Ma io sono nata per essere smentita, e stavolta tocca a Quantic Licium darmi la lezione del giorno.
Il detergente è delicatissimo. È stato concepito per le pelli che soffrono lo stress della detersione; con una morbidezza e delicatezza fuori dal comune.
Gli ingredienti presenti al suo interno garantiscono una profonda azione decongestionante, antiossidante, lenitiva ed idratante. Trova spazio nella sacca della piscina o palestra, come factotum di detersione, evitando di portarsi in giro un beauty da record.
Detergente multifunzione
Nel mio bagno ha sostituito al bisogno:
- sapone mani,
- detergente viso,
- detergente intimo,
- gel doccia.
L’ho usato una sola volta come shampoo, in piscina appunto, ma i miei capelli preferiscono altro. Mica può essere perfetto in tutto, no?
La profumazione è dolce, ma molto, molto delicata. Gli effetti sulla pelle sono davvero buoni.
Non fa schiuma e ne basta una piccola quantità per essere efficace, anche come detergente corpo.
In questi giorni che il raffreddore la fa da padrone, mi permette una detersione del viso senza problemi, e devo dire che ha frenato e tenuto a bada la mia mutazione da donna a David Gnomo in modo eccellente.
Per come sono fatta io, vorrei utilizzarlo al meglio con un solo scopo specifico ma visto le sue molteplici qualità, sono indecisa sulla collocazione che deve avere nella nostra toilette.
Credo arriverò alla fine della confezione sfruttandolo a tutto tondo, senza assegnargli un ruolo unico.
Recensione di Lights&Shadows
AMO QUESTO DETERGENTE! Delicatissimo e allo stesso tempo super performante.
Adatto a tutte le pelli, anche le più reattive o delicate come quelle dei bambini.
La sua composizione è perfetta. Gli ingredienti sono ben bilanciati e uniscono all’ottima detersione il soffio di una carezza.
I tensioattivi derivati da pregiati oli di argan e cocco sono i responsabili di cotanta delicatezza. Mentre l’idrolato di fiordaliso, l’estratto di ribes nero, quello di camomilla e quello di aloe vera garantiscono l’azione decongestionante, lenitiva e idratante.
La profumazione di ribes è soave e leggerissima, peccato non persista un tantino più a lungo sulla pelle perché sarebbe davvero la perfezione!
Come lo uso
Lo utilizzo in combo con la lavette Misstrucco, tutte le mattine da ormai due mesi, e spesso anche la sera dopo la fase di struccaggio.
Il risultato dell’uso costante è una pelle purificata oltre che ben pulita, e anche la produzione di sebo ha subito un vistoso rallentamento.
Io possiedo la confezione da 250 ml ed ha una comodissima chiusura anti-versamento accidentale: basta ruotare leggermente il tappo verso destra e verso sinistra per aprire e chiudere il foro di erogazione del prodotto.
Il detergente è dermatologicamente testato, è vegan, è certificato AIAB ed è nickel tested.
Lo ricomprerò sicuramente!
Recensione di The Nightingale Tune
Partiamo dal presupposto che non so resistere ai detergenti/ bagnoschiuma/ doccia gel & co.
Appena ne ho uno nuovo tra le mani, la voglia di farmi la doccia per sentirne subito la consistenza, l’odore, vedere la schiuma che fa, è immensa.
Ma, eh sì, c’è un ma, ad avere la mia stessa “fissa” è il mio compagno, a tal punto che questo detergente per la maggior parte lo ha utilizzato lui (di nascosto da me, che ogni volta che prendevo il flacone per usarlo, lo trovavo sempre più leggero).
Ho amato il profumo, frizzante, fresco, con note di fondo dolci ma non sgradevoli.
L’ho messo alla prova anche con la pelle più delicata della famiglia, ossia il mio bimbo, e anche lui l’ha amato.
A volte capitava che mentre sguazzava in acqua alcune gocce di schiuma gli andassero negli occhi, ma non si sono arrossati.
Per quanto riguarda il mio compagno, invece, posso dirvi che è stato uno dei pochissimi detergenti che non gli ha causato alcuna irritazione post-bagno.
E’ infatti soggetto a facili arrossamenti e pruriti con alcuni bagnoschiuma che forse per lui sono troppo aggressivi.
Mi sa che la pelle più delicata della famiglia è la sua, in effetti!
In conclusione possiamo etichettarlo come: The Nightingale Tune’s family approved.
Detergente intimo
Recensione di Alice Haendel
Un prodotto efficace sotto ogni aspetto. Intanto fa benissimo il suo lavoro.
Gli ingredienti di cui è composto, infatti, garantiscono il giusto equilibrio tra l’azione rinfrescante e antisettica data dagli oli essenziali di menta e pompelmo, e quella emolliente di propoli e lavanda, nel rispetto di una zona importante come le nostre parti intime.
Il tutto è garanzia di delicatezza ed efficacia che, secondo punto a suo favore, lo rendono adatto anche per altri usi.
Io, con l’aiuto di un complice masculo, l’ho sperimentato come shampoo e come doccia-schiuma, e devo dire che svolge egregiamente entrambi i compiti, soprattutto il secondo!
Non fa molta schiuma, ma ha un profumo fresco e balsamico che gradisco molto la mattina al risveglio.
Un prodotto multifunzione, quindi, da tenere in boccia ed usare al bisogno agevolmente, grazie al comodissimo dosatore pump, presente nella versione da un litro, quello che ho io!
Confezioni…. GRANDI
Ma perché farne una confezione così grande? Direte voi.
Ed è quello che ho detto anche io quando l’azienda me lo ha inviato.
Ma per inquinare meno! Infatti le taglie grandi ci permettono di risparmiare la plastica delle confezioni, i nostri soldi, data la loro convenienza, e su trasporti ed imballaggi!
Questa giovane azienda ha proprio tutto dalla sua parte, avendo saputo creare prodotti belli, grazie alle grafiche semplici ma allegre dei loro flaconi, efficaci, multifunzione e veramente attenti all’ambiente.
Per me meritano il “Premio Alice Rivelazione 2017”, che garantisce loro la conquista di una nuova cliente, me stessa, e un bel po’ di menzioni tra i consigli che darò ad amici e conoscenti!
P.S. E le mini taglie sono anche utilissime per i viaggi e carinissime per fare qualche regalino, ci farete un figurone!
Articolo scritto da Le blogger siamo noi
Le Blogger siamo Noi si impegna a rimuovere tempestivamente dal blog il materiale eventualmente rivendicato da terzi ed erroneamente inserito.
Una risposta
Grazie Ragazze! E grazie ad Alice per il “Premio Alice Rivelazione 2017″