Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

Greenatural è un’azienda tutta italiana che sceglie responsabilmente le materie prime, e formula prodotti certificati pensando a tutta la famiglia.

Consultando il loro sito si possono leggere i loro valori. Sicuramente rimarrete colpiti, come me, da uno dei loro concetti chiave:

“Save nature use me”, tutti i giorni e ogni giorno insieme.

Ecco cosa penso di 2 dei loro prodotti che ci sono stati gentilmente forniti da questo brand.

Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

Pensate che il Bagnodoccia Cardamomo & Zenzero è stato decretato vincitore della categoria “Bagnodoccia e saponi”, durante la seconda edizione dei Bio Awards di Bio&Consumi, svoltasi durante il Sana 2017. I Bio Awards sono un appuntamento molto importante che premia le eccellenze del settore biologico.

 

Greenatural, Detergente delicato mani e corpo eco-bio Menta & Arancio

L’occasione è stata una di quelle che si potrebbe definire come la classica “una volta nella vita”.

Quelle occasioni che non sai neppure come ti sono capitate e che, ancora oggi, ripensandoci, non capisci se è stato tutto un sogno, oppure lo hai vissuto veramente.

Partiamo dall’inizio

Dobbiamo partire per Roma e il viaggio è speciale, un’udienza privata da Papa Francesco. Un regalo grande per il nostro bambino che ha appena compiuto 2 anni.

Il primo viaggio in treno, quello che ci rimarrà nel cuore come il più speciale.

Vi avevo già detto quanto un regalo possa entrare nel cuore (vi ricordate la mia recensione Aurelia? Ecco!)

Mentre preparo il trolley per un viaggio di esattamente 36 ore, con una tabella di marcia davvero impegnativa, penso a cosa mettere nel nostro beauty. Ci vuole un prodotto travel size, ne sono certa, un prodotto per tutto: mani, corpo e viso.

Apro il mio armadietto delle meraviglie e vedo le 2 bottigliette da 100 ml di Greenatural.

E adesso quale scelgo? OK, facile. Menta e arancio… perché mica lo so che profumo hanno il cardamomo e lo zenzero. E poi penso che dopo ore di viaggio vorrei provare un po’ di brio, quindi la menta è perfetta. Sulla confezione leggo “Detergente delicato mani e corpo eco-bio”. Molto bene, preparo tutto, domani si parte!

Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

19 settembre – Arrivo in hotel

Ci siamo. Dopo il viaggio della speranza, siamo finalmente a Roma. Arriviamo in hotel. Qual è la prima cosa da fare? Doccia, ovvio. L’hotel non ha una doccia, ha una cabina armadio al posto della doccia. E adesso? OK, tutti dentro, una doccia formato famiglia con un prodotto travel size! 😁

Devo confessarvelo: la doccia è durata un sacco per colpa del detergente. Siamo stati costretti a lavarci 2 volte. E vi assicuro che avremmo potuto arrivare anche alla terza. Il profumo delicato dell’arancio si sposa perfettamente con il profumo della menta. La leggera schiumetta è una coccola vera per la pelle. E vien voglia di continuare a massaggiarsi delicatamente per godere appieno della freschezza che si sprigiona da quel lieve massaggio.

Abbiamo apprezzato tanto, tantissimo. Era bellissimo respirare il profumo degli olii essenziali di arancio e menta, profumi apparentemente così diversi che si mischiavano in una nota dolce e fresca. Era un piacere respirarli lì, e in quel momento che sembrava non finire mai, un momento che sembrava un abbraccio di quelli da cui non vorresti mai staccarti.

In quello stesso istante abbiamo deciso che quello sarebbe stato il profumo della nostra avventura a Roma, un ricordo che ci porteremo dentro per sempre.

 

Greenatural, Bagnodoccia delicato eco-bio Cardamomo & Zenzero

Secondo voi che cosa ho fatto al mio rientro da Roma?

Sì, esatto. Ho aperto nuovamente il mio armadietto delle meraviglie e mi sono detta: “E’ giunto il momento di scoprire che profumo hanno il cardamomo e lo zenzero!”.

Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

Vi dico subito che sì, ho assaggiato lo zenzero. E sì, ho sentito parlare del cardamomo, ma non riesco ad associare il profumo a nessuno dei due.

Prendo la bottiglietta ed entro in doccia, che è una di quelle della domenica. Quelle dei 5/10 minuti in più, quelle che staresti ore a scrubbarti. Oggi però niente scrub, c’è da provare un prodotto nuovo.

Apro la bottiglietta, la metto a testa in giù sulla mano e lascio fuoriuscire un po’ di bagnodoccia. Subito vengo inebriata da un profumo che non capisco. E’ frizzante, fresco e penetra subito nel naso. Chiudo gli occhi e cerco di capire dove l’ho già sentito.

Aspetta. Sembra il profumo del Calippo alla Coca-Cola. Oh mamma, ero una bambina. Quel sapore di cola che frizzava in bocca. Un po’ come le caramelle gommose, le cocacoline.

Aspetta però, assomiglia anche al gusto delle Frizzy Pazzy. Forse esagero. Gli anni ‘80, che amo profondamente, riescono sempre a influenzarmi.

Aspetta. Sarà forse il profumo di chinotto? A me non piace il chinotto, è amaro. Eppure quel profumo dolciastro mi ha sempre colpito.

Insomma, direte, di cosa sa? Non lo so, in realtà.

Sa di quei ricordi di giornate all’aria aperta con l’aria fresca che arrossa le guance, di Coca-Cola in bottiglietta, bevuta con la cannuccia che ti raffredda la bocca.

Mi ricorda proprio una foto, quella al lago di Como, che mi ritrae a 5 anni con una lattina di Fanta da cui esce una cannuccia rosa. Ecco, sa di giorni spensierati vissuti con l’innocenza di una bambina.

Apro gli occhi e sono felice. Sono ricoperta di schiuma e mi sento ristorata, la mia pelle ringrazia, è fresca e pronta ad affrontare una domenica all’aperto. Presto, dobbiamo andare, il parco giochi ci aspetta! E’ il momento di ricordare i giorni da bambini. Oggi è il giorno di salire di nuovo sull’altalena.

Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

Alcune informazioni utili

Leggendo le confezioni di entrambi i detergenti ho appreso che sono privi di SLES, SLS, fenossietanolo, PEG, paraffine, parabeni, alcool etilico e coloranti. Inoltre sono nickel, cromo e cobalto tested. Il PAO è di 12 mesi, ma vi assicuro che non ci arriva a 12 mesi. 😀

Detergente delicato mani e corpo eco-bio Menta & Arancio – Ingredients (INCI)

Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Citrus Aurantium (Orange) Dulcis Oil*, Mentha Arvensis (Wild Mint) Leaf Oil*, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

*da Agricoltura Biologica certificata

Bagnodoccia delicato eco-bio Cardamomo & Zenzero – Ingredients (INCI)

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Elettaria Cardamomum Seed Extract*, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Extract*, Glycerin, Parfum**,Citrus Aurantium Dulcis (Orange)Peel Oil*, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.
* da agricoltura biologica

** a base di essenze naturali

Potete acquistare i prodotti Greenatural su Eccoverde e altri siti che trattano il prodotto. I formati travel size sono da 100 ml e costano € 2,99.

Vorrei ringraziare tanto Greenatural. Amo i detergenti corpo e li cambio in continuazione perché sono sempre alla ricerca della profumazione ideale.

Questi 2 prodotti, che riacquisterò da qui all’eternità, sono stati capaci di farmi provare emozioni, emozioni che associo a quei ricordi belli che scaldano il cuore.

Articolo scritto da Babi Aboutme

Potrebbero interessarti anche:
Firm & Revitalise dry body oil – Aurelia [La mia prima volta]
Doccia-shampoo Lino e Proteine del Riso – Greenatural
Doccia shampoo Natù, Officina Naturae

8 thoughts on “Detergente mani e corpo e bagnodoccia delicato – Greenatural

  1. Il bagnodoccia allo zenzero l’ho ripreso piu’ volte, e’ ottimo. Oltre a essere molto delicato ha anche un profumo gradevolissimo e fresco.

  2. Se dicessi bella recensione sarebbe riduttivo . Non ti fermi alla descrizione del prodotto ( estremamente esaustiva ) ma ci porti con te nei tuoi momenti e ricordi ❤️Bravissima Babi leggerti fa bene al cuore ☺️

    1. Grazie Cami, una recensione per me è anche emozione. Se riesco a trasmettere emozioni ho raggiunto l’obiettivo! Love <3

  3. Babi che dolcezza la tua recensione!!
    Utilizzo il detergente menta & arancio da anni, ho provato tutti i formati: da quello più economico da 1 litro, a quello con dosatore.
    Il piccolino di famiglia da 100 ml mi accompagna sempre, quando dipingo e pure durante l’impegno con il volontariato.
    È mitico perché non mi secca le mani e ha un profumo delizioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.