Destinazione Relax, shopping in Indonesia

Destinazione Relax, shopping in Indonesia

Bentornate nella mia rubrica di bellezza dal mondo!

Siamo finalmente arrivate all’ultima puntata sul mio rilassantissimo viaggio in Indonesia (se vi siete perse gli articoli precedenti cliccate QUI).

Oggi si parla di shopping

Lo ammetto, il cambio molto favorevole per noi europei è stato un vero salasso per la mia Mastercard, ma non potevo tornare a casa senza almeno un assaggio delle principali marche ecobio di questo paese meraviglioso!

Destinazione Relax, shopping in Indonesia

Bathaolic – scrub e olio corpo

La mia prima scoperta è stato questo profumatissimo brand leader dal 2006 dei prodotti di aromaterapia in Indonesia.

Tra i loro prodotti di punta troviamo, infatti, gli oli essenziali e i saponi solidi ma io mi sono fatta catturare da prodotti un po’ più particolari:

  • l’olio da massaggio alla profumazione arabic nights
  • e lo scrub al lemon grass.

Come si può notare dalla foto il punto forte di questo brand non sono le confezioni. purtroppo… essendo entrambi prodotti a base di olio, sarebbe stato meglio avere confezioni con chiusure più ermetiche. Nonostante io abbia chiuso tutto con abbondante nastro adesivo, una volta arrivata a casa la valigia era tutta unta e profumata.

 

Destinazione Relax, shopping in Indonesia

Messo da parte questo piccolo difetto devo ammettere che questo brand mi è piaciuto davvero tanto! L’olio corpo ha un intenso profumo d’oriente, molto speziato ma fresco, ottimo al posto della crema corpo dopo la doccia. Sarebbe, in realtà, un olio da massaggio ma non avendo nessuno che mi massaggi mi coccolo da sola con questo meraviglioso profumo.

Anche lo scrub è stato un’ottima scelta, peccato solo che il barattolo sia così piccolo! A base di sale e oli essenziali, usato sotto la doccia lascia un buonissimo profumo agrumato in tutto il bagno e la pelle morbida morbida.

Brand assolutamente super approvato e che forse si riesce ad acquistare direttamente dal loro sito.

Moksa – la cosmesi balinese

Questo brand è il più famoso in Indonesia per quanto riguarda la cosmesi balinese che si rifà ai famosi centri di bellezza.

Di Moksa ho deciso di provare:

  • l’olio essenziale di gelsomino
  • e due scrub a base di nocciola e cioccolato.

L’olio essenziale è buonissimo e grazie alle mie esperienze di aromaterapia ho imparato come sfruttarlo al meglio: prendete un bruciatore per candele profumate e mettete un po’ di sale grosso con un goccio d’acqua e qualche goccia di olio essenziale. Accendete sotto una piccola candelina e lasciatevi coccolare dall’aroma!

 

Destinazione Relax, shopping in Indonesia

I due scrub, invece, devo ammettere di non aver avuto ancora l’occasione di provarli in modo approfondito ma posso dirvi che sono molto delicati e golosi!

Scrub al latte di capra

Arriviamo ora alla grande scoperta della cosmesi balinese: lo scrub a base di sale e latte di capra. Lo so che sembra una cosa assurda, eppure è veramente un rituale comunissimo in Indonesia! Io ho avuto l’occasione di provarlo durante il mio primo massaggio e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Confesso che trovare questo tipo di scrub è stata davvero un’impresa difficile. Non sembra molto comune nella grande distribuzione ma, al contrario, limitato solo ai grandi centri massaggi. Per fortuna sono riuscita a trovare in aeroporto una sezione tutta dedicata alla cosmesi balinese dove c’era questa grande boccia di vetro con la polvere magica da mischiare con l’acqua per creare lo scrub.

 

Destinazione Relax, shopping in Indonesia

L’altro invece è uno scrub già pronto diluito con il gel di aloe vera. Le istruzioni consigliano di utilizzarlo direttamente sotto la doccia al posto del sapone: ho provato e ne basta davvero poco per lasciare la pelle pulita e morbida.

Il profumo non è il punto forte di questo tipo di scrub perché non si nota particolarmente ma questo difetto si risolve facilmente con l’olio corpo descritto sopra.

Conclusioni

Giunti al termine di questo viaggio in questa terra lontana non posso che raccomandarvi una bella vacanza in Indonesia. Queste 17 mila isole sono sicuramente il posto giusto per voi se state cercando una piccola fuga dalla frenesia di tutti i giorni: qui i tempi sono dilatati, leggeri e saprete sicuramente ritrovare la serenità.

Naturalmente oltre al mare meraviglioso, i monumenti storici e il cibo, l’esperienza indimenticabile sono sicuramente i massaggi: rigeneranti e a basso costo. Ci sono di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Se poi volete portarvi a casa qualche ricordo, i brand che vi ho descritto oggi sono sicuramente la scelta più giusta a livello di qualità – prezzo. Altrimenti non vi resta che prendere un olio essenziale dalla credenza e un buon olio corpo o uno scrub profumato e godervi qualche ora di relax direttamente dalla vasca del bagno di casa. Non è la stessa cosa ma sono sicura che con il giusto sottofondo musicale riuscirete ad ottenere un buon risultato lo stesso!

Articolo scritto da LaMarghe

One thought on “Destinazione Relax, shopping in Indonesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.