Deodorante in stick, Schmidt’s

Ciao a tutte/i, sono thekeyofmyworld e oggi vi parlo di un prodotto che è diventato indispensabile nella mia routine giornaliera: il deodorante in stick Schmidt’s.

Deodorante in stick, Schmidt's

L’azienda

Prima di entrare nei dettagli, ci tengo a spendere due parole sull’azienda: Schmidt’s è una linea di deodoranti nata nel 2010 negli USA, dall’ingegno di Jaime, una mamma di Portland, che ha voluto lanciare sul mercato un prodotto efficace ma, allo stesso tempo, completamente naturale, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. La linea vanta delle referenze certificate Vegan e Cruelty-free, senza PEG, alluminio, ftalati, parabeni, propylene glicol e fragranze non artificiali.

Il prodotto

Il deodorante si presente in una confezione semplice ma originale, di plastica e di medie dimensioni. Ha un PAO di dodici mesi ed un INCI davvero impeccabile. Tra i primi posti notiamo la presenza di olio di cocco e burro di karité, che lo rendono piuttosto corposo, a tratti leggermente granuloso, e nutriente per la pelle. La profumazione che ho scelto mi piace moltissimo! Dolciastra ma non stucchevole; i primi giorni mi soffermavo a odorarla inebriata, anche perché mi ricorda tanto delle gomme da masticare che amavo comprare da bambina!

INCI del Deodorante in stick, Schmidt's

INCI del Deodorante in stick, Schmidt’s


La mia esperienza

Premetto che ho sempre avuto delle ascelle molto delicate. I classici prodotti da supermercato mi hanno provocato negli anni una fastidiosa irritazione che si presentava di tanto in tanto e che faticavo a placare. Dopo il passaggio al bio, pur avendo del tutto debellato il prurito ed i rossori, non riuscivo ad ottenere risultati soddisfacenti in termini di durata.

C’è da dire che appartengo a quella categoria di sfortunate persone che sudano molto. E che, se non muniti del giusto deodorante, cominciano a emanare cattivo odore. Ho provato questo prodotto per più di un mese ormai. Sottoponendolo sia alle bruttissime sudate che mi faccio al corso di Power fit, sia alle corse di metà mattinata verso l’università (sono una ritardataria cronica!). Aggiungo che, abitando a Palermo, a maggio comincia a fare dannatamente caldo, per cui immaginate la situazione drammatica.

Ad oggi, posso dire di aver trovato il deodorante della mia vita. In termini di umidità non ho trovato molta differenza: se sudo, l’alone si forma comunque, però riesce perfettamente a trattenere qualsiasi tipo di odore. Era questo che effettivamente speravo.

Non solo: visto l’INCI abbastanza ricco, contribuisce a tenere la mia pelle morbida e idratata durante la giornata.

La texture del Deodorante in stick, Schmidt's

Texture corposa per il Deodorante in stick, Schmidt’s

L’unica pecca che sono riuscita a riscontrare è che, proprio a causa della texture, tende a lasciare strisce bianche sulle maglie. In particolare su quelle scure, ragion per cui sembro una contorsionista mentre le indosso, pur di non sporcarle! Tuttavia, non mi è mai capitato a fine giornata di trovare gli aloni bianchi, cosa che accade con molti prodotti di questo genere.

Consiglio questo deodorante?

Insomma, personalmente non posso far altro che consigliare questo deodorante. Soprattutto a chi cerca qualcosa di davvero performante come me. Quando finirà lo riacquisterò senza pensarci due volte!

Mi rendo conto che il prezzo possa apparire esagerato per certe persone. Ma vi assicuro che vale ogni centesimo! Anche perché è costituito da ingredienti ottimi che, per forza di cose, influiscono sul prezzo. Lo si può certamente acquistare durante delle promozioni in modo da pagarlo meno.

Il prodotto citato è stato acquistato da me.

Deodorante in stick, Schmidt'sCosto: 10.99 euro per 92 gr.

Reperibilità: bioprofumerie e vari commerce online

Alla prossima!

Articolo di thekeyofmyworld

(Visited 318 times, 1 visits today)

You may also like...

2 Responses

  1. AliceHaendel ha detto:

    Usato sia in versione barattolo (cedro) che in stick (lavanda). Buona durata ma è davvero difficile da stendere perchè ha una texture sabbiosa, inoltre mi dava fastidio alle ghiandole quindi non potevo usarlo tutti i giorni ma dovevo alternarlo ad altri deodoranti. Ottimo il profumo, invece!

  2. Egle ha detto:

    Io ho una versione mini trovata in una box.
    A parte la profumazione che non mi fa impazzire ( tea tree) ho notato una buona durata anche se adesso voglio testarlo in giornate davvero calde.
    L unica cosa che mi lascia perplessa è la texture. È davvero molto cremosa e faccio fatica a stenderla senza che venga prelevato troppo prodotto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.