Dentifricio ai chiodi di garofano Dent32, Bioearth

Dentifricio Protezione orale ai chiodi di garofano, Dent32 di Bioearth

Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi di un dentifricio eco-bio, essenziale nella routine quotidiana di chiunque.

Dentifricio Protezione orale ai chiodi di garofano, Dent32 di Bioearth

L’azienda

Questo è di Bioearth, azienda italiana con certificazione ICEA che impiega prodotti di origine esclusivamente naturale da più di vent’anni.
l dentifricio è senza menta, rendendolo adatto anche a chi utilizza rimedi omeopatici, fluoro e saccarina. Promette di dare un’adeguata protezione contro la placca, tonificare le mucose, mantenere il colore naturale dei denti, conquistare un alito fresco (io preciserei più che fresco, profumato).

La mia esperienza

Premetto che io ho denti e gengive, soprattutto gengive, sensibili. La dentista dice che gioca anche il fattore genetico. Insomma: se nascete con delle gengive sfigate, c’è poco da fare. Soprattutto in questo caso, però, un buon dentifricio e collutorio possono fare la differenza.
Avete presente alla TV le pubblicità con dentifrici con micro granuli, super pulenti, super sbiancanti, super potenti?
Perfetto. Se avete il mio stesso problema, dimenticateli: dopo un paio di settimane dall’utilizzo, il risultato è gengive distrutte e doloranti.
Trovo questo di Bioearth valido. Contiene un sacco di ingredienti funzionali. L’aloe vera, ovunque ce la schiaffiamo, fa sempre bene, bocca compresa. I vari olii essenziali contenuti sono fondamentali, tra cui chiodi di garofano, rosmarino e tea tree, e rendono il prodotto antisettico, antinfiammatorio, astringente. Le vostre gengive arrabbiate gradiranno molto.

Curiosità

I chiodi di garofano in particolare sono un vecchio rimedio della nonna per denti e gengive doloranti, e si consiglia di tenerne in bocca un paio nel punto dolorante.

 INCI del dentifricio ai chiodi di garofano, Dent32 di Bioearth

Ma com’è questo dentifricio? Che gusto ha?

Innanzitutto quelli eco-bio hanno spesso una consistenza diversa da quelli comuni. In questo caso ricorda vagamente quella di una maschera all’argilla, colore compreso, ma più consistente. Non preoccupatevi, non vi trasformerete nel Mostro della palude.
L’odore è proprio un mix tra chiodi di garofano (quelli che spiccano maggiormente), rosmarino e limone.
Il sapore è altrettanto particolare. I chiodi di garofano spiccano nuovamente mixati al limone e a tutto il resto, nulla di eccessivamente forte; a me piace, adoro provare gusti insoliti. Penso però che non tutti possano apprezzarlo, soprattutto a lungo andare potrebbe stufare.

Il costo del prodotto è di € 6,50, e io ho imparato che investire in un buon dentifricio è importante.

Qualche consiglio

Il mio consiglio è, anche per chi non ha particolari esigenze, di provare almeno un dentifricio eco-bio perché qualitativamente, in quanto a sostanze contenute, non c’è paragone. Potete alternarlo ad altri o al vostro tradizionale.
Il mio secondo consiglio è di sorridere, ogni volta che potete. Ricordatevi sempre che è una delle vostre migliori armi.

Articolo di Ika
Potrebbero interessarti anche:

[Be Bio] Le perle di Giorgia: 

Dentifricio Bio, In’sDentifricio argilla e salvia, Tea Natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.