Salve a tutti! Continuiamo a parlare di bimbi e di come convincerli che una buona igiene orale s’impara sin da piccoli.
Dopo varie prove, scarse e quasi sempre deludenti (ho buttato tubetti appena aperti perché non gli piaceva il gusto, troppo dolce o troppo forte) e peregrinazioni su forum e vari siti di e-commerce, mi sono decisa a comprare il dentifricio bimbi della Lavera gusto lampone.
A mio parere, in questo periodo estivo pieno di feste e festini a base di frutta e dolcetti, è il miglior alleato!
Il brand
L’azienda non ha bisogno di presentazioni in quanto è un BIG del settore bio, ma qualcosina la dico. E’ un’azienda tedesca nata in tempi non sospetti, cioè nel 1987. All’epoca di cosmesi naturale neanche si parlava, dall’intuizione e dalla voglia di rendere accessibile a tutti una cosmesi naturale.
Note tecniche e INCI
Glycerin, Silica, Aqua, Xylitol, Aroma**, Xanthan Gum, Fragaria Chiloensis Fruit Extract*, Rubus Idaeus Fruit Extract*, Maris Sal, Carvone, CI 75470, Geraniol**, Coumarin**, Citronellol**, Linalool**, Limonene**
* ingredienti da agricoltura certificata bio, ** oli essenziali
PAO: il dentrificio bimbi ha una PAO di 12 mesi, ma vi posso garantire che non arriva alla scadenza!
Il dentifricio bimbi Lavera
Il dentifricio bimbi non contiene fluoro, ma microgranuli di silicio che aiutano a rimuovere in modo delicato la placca. La scelta di non mettere fluoro e tensioattivi schiumogeni è stata ponderata dall’azienda in quanto i bambini, specialmente i più piccoli, non sputano la saliva con il dentifricio ma l’ingoiano.
Questo lo posso confermare perché anche i miei, fino a poco tempo fa, non si davano il tempo di sputare ma bevevano l’acqua e la mandavano giù.
Il dentifricio bimbi si stende bene sullo spazzolino, non cola ma ha una consistenza morbida che ne facilita l’uso anche da parte dei bambini più grandi, che pretendono di avere una loro indipendenza.
Ha un sapore delicato e dolce, non stomachevole. Piace specialmente ai più piccoli, con grande soddisfazione delle mamme e dei papà, perché invoglia i bambini a lavarsi assiduamente i denti e questo aiuta a creare una buona routine per l’igiene orale.
Io ho dovuto comprarne più tubetti perché i miei pargoli non dormono fuori casa se non hanno il loro dentifricio preferito in borsa. Per me è stata una manna! Dentifricio promosso a pieni voti!
Lo si può trovare su vari siti di e-commerce, ma anche nelle bioprofumerie.
Ha un costo che si aggira attorno ai €2,5 per un tubetto da 75 ml.
A presto
Articolo di Eli
Potrebbero interessarti anche: [Be Bio] Le perle di Giorgia: Dentifricio Bio, In’s Dentifricio argilla e salvia, Tea Natura Dentifricio ai chiodi di garofano Dent32, Bioearth
Anche il mio bimbo è impazzito per questo dentifricio! Ho fatto l’errore di prenderne una sola confezione da Esselunga e poi non l’hanno più riordinato!
Adesso voglio un dentifricio per adulti al gusto fragola lampone!
anche io !!!
Anche io!!!