Crema viso antirughe ultraleggera – Il Pettirosso

Ricomincia la caccia alla crema viso perfetta…

Qualche tempo fa vi avevo parlato di una delle mie scoperte più grandi, cioè una crema a dir poco meravigliosa alla malva che ho amato, ma che ho già finito. Così, colta dall’irrefrenabile voglia di provare prodotti nuovi, sono andata alla ricerca di un’altra crema viso che facesse al caso mio!

Questa volta parliamo della crema viso antirughe ultraleggera alla mimosa e rosa canina de Il pettirosso. Mi sarà piaciuta? Continuate a leggere per scoprirlo!

Fu così che al SANA 2017 (il Paese dei balocchi, per le amanti della cosmesi naturale) ho fatto la conoscenza di questa azienda tutta Made in Italy.

 

Il Pettirosso

Ne avevo già sentito parlare in giro e me ne ero innamorata solo guardando il packaging dei loro prodotti, tutti rigorosamente in vetro e con inchiostro di origine vegetale, per la salvaguardia dell’ambiente! Ma non è finita qui, sul loro sito si raccontano cosi:

Il Pettirosso è un laboratorio artigianale di cosmesi naturale situato sulla catena dei monti della Maddalena, nell’area contigua del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

L’obiettivo è quello di ottenere una linea fitocosmetica utilizzando il prezioso patrimonio botanico presente sul territorio ed è per questo che le piante impiegate sono spontanee.

[…] La raccolta a mano, permette di selezionare le migliori parti delle piante, tra radici, gemme, foglie e frutti.

Insomma, una realtà che non può che colpire dritto al cuore di ogni amante del naturale!

Crema viso antirughe ultraleggera - Il Pettirosso

Ma parliamo ora della vera protagonista: la crema viso antirughe ultraleggera alla mimosa e rosa canina, novità presentata al SANA di quest’anno.

INCI

Aqua, Cetyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glycerin, Helianthus annuus Seed Oil, Rosa damascena Flower Extract, Butyrospermum Parkii Butter, Teobroma Cacao Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Isoamyl Laurate, Aloe barbadensis Leaf Juice, Talc, Cocos Nucifera Oil, Xanthan Gum, Pelargonium graveolens Leaf Oil, Mimosa tenuiflora Flower Extract, Rosa canina Flower Extract, Citronellol*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Geraniol*, Lecithin, Sodium Phytate, Lactic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

*(Sostanze naturalmente contenute negli oli essenziali).

Crema viso antirughe ultraleggera

Appena si apre la confezione, si viene inondati da un fresco profumo di rosa, che dura a lungo anche una volta stesa sul viso. Personalmente questo profumo mi piace molto, però è molto forte e potrebbe a lungo andare dar fastidio!

La cosa che mi ha colpito di più, però, è stata la consistenza molto acquosa: ultraleggera, di nome e di fatto!

Credo sia stata proprio questa la cosa che mi ha fatto innamorare di questa crema; è proprio come piace a me, impercettibile e a rapido assorbimento!

Crema viso antirughe ultraleggera - Il Pettirosso

Per quanto riguarda l’effetto antirughe non mi esprimo, dato che a 24 anni la mia pelle non necessita ancora di un trattamento anti-età.

Personalmente ho trovato questa crema eccezionale, forse più adatta al periodo estivo, vista la sua consistenza ultraleggera; ad ogni modo è ottima anche per le pelli grasse e miste, come la mia, che non hanno bisogno di un effetto antirughe.

La crema si presenta in una confezione da 50 ml e ha un PAO di 6 mesi. Costo 25€.

Articolo scritto da Lamarghe

Potrebbero interessarti anche:
6 prodotti I saponi della luna provati da LBSN
Crema idratante multiattiva – Alma Briosa
Cremagel viso alla malva – Biofficina Toscana

(Visited 653 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.