I WANT YOU!
Chi di noi non ha mai detto questa frase? Se hai quasi 40 anni, poi, l’avrai pensata tante volte e la wishlist si sarà allungata e arricchita di prodotti antiage, perché si è sempre alla ricerca del prodotto performante e dai risultati rapidi.
Fortuna vuole che sia capitata “a fagiolo” la collaborazione con Verdesativa!
Scorazzando nel loro sito sono stata catturata dalla Crema Viso Rigenerante antiage con biocomplex allo Xanin, per tre motivi:
- il primo, perché non conoscevo questo complesso di attivi;
- il secondo, perché sono anni che cerco la versione bio di un siero dal fantastico effetto vellutante di un altro brand;
- il terzo, perché dopo tre influenze la pelle fa spavento e urge correre ai ripari.
Avevo anche iniziato a studiarmi una formulazione per farla da sola, poi alla fine ho scoperto che qualcuno l’ha già creata ed è lì già pronta!
Ricevere la crema in omaggio insieme ad altri campioni di Verdesativa ha designato ufficialmente il mio battesimo da beauty blogger… poi dici che a 40 anni non inizi una nuova vita!
Per chi non conosce Verdesativa
E’ un’azienda che da diversi anni produce cosmetici naturali a base di olio di Canapa Sativa, la prima ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale) e The Vegan Society, poiché tutti i loro cosmetici sono privi di ingredienti di origine animale.
La salute dei consumatori e il rispetto dell’ambiente sono i loro obiettivi, quindi nei prodotti non troverete sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti, né imballaggi superflui.
La Crema Viso Rigenerante antiage
La crema viso rigenerante antiage è contenuta in un vasetto di vetro da 30 ml con disco safe, priva di profumazione e con una durata di circa 60 giorni se applicata con costanza al mattino e alla sera.
È una crema ad alto grado di idratazione e nutrimento, dalla texture soffice e setosa, pensata sia per pelli secche e disidratate che per pelli mature, spente e asfittiche, con segni di invecchiamento.
Due dettagli la rendono unica e preziosa:
- l’idratazione profonda per 24 h grazie all’effetto retard dei principi attivi, ossia a lento rilascio;
- il principio Xanin Biocomplex che favorisce la rigenerazione e rivitalizzazione della pelle.
Cos’è lo Xanin Biocomplex?
Per le ragazze più curiose che amano studiare i dettagli, questo è un pool di attivi composto da Sali minerali (magnesio e zinco), vitamine (A ed E), acido ialuronico, estratti vegetali, Olio d’Argan, Olio di Rosa Mosqueta e Olio di Plukenetia.
Secondo quanto dichiarato da Verdesativa, favorisce il metabolismo cellulare, aumentando il consumo di ossigeno, permettendo così alla pelle di rigenerarsi e ripararsi più velocemente.
L’olio di Canapa
Ingrediente irrinunciabile, ricco di Omega-3 ed Omega-6, di vitamine del gruppo B e di vitamina E, che rafforza l’azione antiossidante della crema.
La sua adattabilità su vari tipi di pelle lo rende fondamentale per apportare idratazione, nutrimento e vitalità. Ha un effetto anti-age di grande efficacia e restituisce elasticità, luminosità e tono.
Scheda tecnica
PAO | 6 mesi |
Certificazioni |
Aiab, Co.Co.Nat., The Vegan Society |
Costo e reperibilità |
33,60€, si può acquistare sul sito di Verdesativa e rivenditori autorizzati |
INCI
Aqua; Vitis Vinifera Seed Oil; Oryza Sativa Bran Oil; Argania Spinosa Kernel Oil; Arachidyl Alcohol; Arachidyl Glucoside; Behenyl Alcohol; Pseudoalteromonas Ferment Extract; Chlorella Vulgaris Extract; Hydrolized Algin; Maris Aqua; Prunus Amygaldalus Dulcis Oil; Bisabolol; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Tocopherol; Retinyl Palmitate; Xanthan Gum; Glycerin; Chondrus Crispus Powder; Hydrolyzed Hyaluronic Acid; Rosa Moschata Oil; Magnesium Aspartate; Copper Gluconate; Zinc Gluconate; Glucose; Hydrolyzed Wheat Gluten; Cannabis Sativa Seed Oil; Plukenetia Volubilis Seed Oil; Tocopheryl Acetate; Ceratonia Siliqua Gum; Gluconolactone; Sodium Benzoate; Phytic Acid; Dehydroacetic Acid; Potassium Sorbate; Benzoic Acid; Salicylic Acid; Sodium Hydroxide.
Risultato dopo 40 giorni di utilizzo
Alla mia età la pelle necessità di idratazione profonda e antiossidanti perché il turn over cellulare rallenta a discapito di tono e luminosità.
Ho applicato la crema viso antiage sia al mattino che alla sera con un leggero massaggio sul viso, e la sensazione che ho avuto nell’immediato è stata di pelle vellutata, liscia, soda, morbida, senza imperfezioni, perfetta base per applicare fondotinta e make up.
Di 100 creme provate, mai nessuna fin’ora era stata così performante e fedele alle aspettative, inoltre la combinazione è perfetta con il contorno occhi della stessa linea.
Vi consiglio di acquistarla, la festa della mamma si avvicina!
Alla prossima bloggerine!
Articolo scritto dalla Dott.ssa Ambra Centra
Laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche.
Vice Coordinatrice Nazionale del Coordinamento Nazionale Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche.
Iscritta al Registro Nazionale Erboristi Professionisti n° GLT0057S