Buona giornata a tutte, oggi vi racconto qualcosa sulla crema viso antirughe all’olio di camelia de Le Fate Bio.
Il brand
Il brand è italiano, la sua filosofia punta all’equilibrio tra benessere dell’individuo e quello del nostro pianeta. Ingredienti vegani e biologici, che fanno bene a noi e che preservano l’ecosistema che ci circonda.
Questo crema viso antirughe non contiene paraffine, parabeni, siliconi, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA, ingredienti di origine animale. Non è testato su animali ed è dermatologicamente testato su Nickel, Cromo e Cobalto.
INCI
Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cetearyl alcohol, Propanediol, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Benzyl alcohol, Camellia oleifera seed oil (*),Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Lactic acid, Camelia sinensis leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Sodium hyaluronate, Lecithin, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract (*), Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
La crema viso antirughe all’olio di camelia
Questa crema viso antirughe mi è arrivata in una box a sorpresa; ancora una volta ho scoperto per caso un ottimo prodotto.
Non avendone mai sentito parlare sono andata a cercarla online, così ne ho scoperto il prezzo: € 21,90.
Gli e-commerce rivenditori si trovano facilmente sulla pagina del brand.
Cosa ne penso
Intanto vi dico che ho adorato questa crema viso antirughe e che penso assolutamente di ricomprarla.
La crema si presenta in una confezione airless che contiene i soliti 50 ml. Il barattolo è trasparente, la quantità di prodotto che fuoriesce è abbondante e mi basta per viso e collo. La crema è bianchissima e si assorbe velocemente, il profumo di camelia persiste, ma non troppo, il PAO è di 9 mesi.
Io ho 44 anni, la mia pelle è sensibile, mista e con qualche rughetta.
Le creme che ho usato in precedenza mi facevano sempre uscire imperfezioni, per questo motivo ho cominciato a usarla solo al mattino e alternandola a un’altra. Ho notato che era particolarmente confortevole, non appesantiva la pelle e nemmeno la sentivo tirare. Così è diventata la mia crema giorno, applicata dopo l’acido ialuronico. Per essere sicura l’ho provata anche da sola e non ho notato particolari differenze. Con i primi caldi l’ho usata la sera fino a quando… E’ finita!
OK, non mi ha fatto sparire le rughe (per ora), ma la mia pelle l’ha tollerata benissimo e questa per me è una novità! Ho già un altro prodotto della stessa linea che non vedo l’ora di testare, se solo quello che sto usando finisse!
Sono curiosa di sapere se qualcun’altra ha provato questo brand e se si è trovata altrettanto bene. Ho visto sul sito che ci sono novità della stessa linea e, dato che devo ricomprare la crema, quasi quasi…
La pelle del mio viso, morbida e idratata, ringrazia.
Articolo di Sandra
Potrebbero interessarti anche: Trattamento superintensivo antirughe, Domus Olea Toscana Crema lenitiva – formula giovinezza profonda, Dr Taffi Routine Viso: come coccolare le pelli miste