Crema viso 24h idratante de I Provenzali

Crema viso 24h idratante de I Provenzali

Voglio una crema viso

idratante ma leggera, che funzioni ma che costi poco… Magari facilmente reperibile!

Ammetto di essere un po’ pretenziosa. Però, a mia discolpa, devo fare una premessa: la vita da tirocinante post lauream – non retribuita – non è semplice! Tutto il giorno fuori casa, tra venti gelidi e afa, mezzi pubblici affollati, inquinamento atmosferico… e il conto perennemente in rosso!

Se alle normali sfide quotidiane aggiungiamo LA SFIDA – ovvero trovare dei prodotti che facciano al caso nostro e che completino le nostre routine – concorderete con me sul fatto che è assolutamente necessario trovare a primo colpo il prodotto del cuore!

Ma i sogni son desideri

Che hanno bisogno di tempo per divenire realtà, quindi mi limito a testare, quando ne ho la possibilità, i campioncini dei prodotti che mi interessano prima di acquistarli e, mal che vada, a procedere per tentativi ed errori. Anche perché, diciamocelo, acquistare roba che non fa per noi è uno spreco e, a seconda della tipologia di prodotto, non è semplice trovare un uso alternativo.

Fortunatamente le creme per il viso sono molto versatili e ogni mio acquisto errato è stato riciclato come crema per il corpo, per le mani, per i piedi… e per la pulizia delle borse.

A questo punto, se non vi ho ancora annoiati/e, direi che possiamo parlare di lei.

Crema viso 24h idratante de I Provenzali

La Crema Viso Idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. Una pelle con un buon livello di idratazione è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.

Crema viso 24h idratante de I Provenzali

INCI

Aqua, Coco-Caprylate/Caprate**, Hordeum Vulgare Stem* Water, Behenyl Alcohol**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Ethylhexyl Cocoate**, Gyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Erythritol**, Betaine**, Crambe Abyssinica Seed Oil**, Glyceryl Caprylate**, Persea Gratissima Seed Oil**, Octyldodecyl Pca**, Olea Europaea Unsaponifiables**, Rosa Moschata Seed Oil*, Biosaccharide Gum-1**, Phytosterols**, Tocopherol**, Lysine Aspartate**, Xanthan Gum**, Glycerin**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Parfum**, Sodium Levulinate**, Glicine Soja Oil Unsaponifiables** ,Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salycilate**, Cinnamyl Alcohol**, Citronellol**, Farnesol**, Geraniol**, Linalool**.

* Materie prime biologiche certificate

** Materie prime di origine naturale

“Beh, la descrizione è interessante, la crema costa poco e la vendono persino al supermercato… Magari posso darle una chance!”. E così mi sono fiondata nell’acquisto.

Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolo in vetro, che a sua volta è all’interno di una scatolina in cartone… Beh, almeno è tutto riciclabile! Il profumo di rosa è, a mio avviso, piacevole e non invadente.

La crema è adatta a pelli normali e miste. Può essere utilizzata mattina e sera, anche come base trucco. Non contiene parabeni, siliconi, PEG, coloranti, SLES e SLS. È testata dermatologicamente e per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto).

Crema viso 24h idratante de I Provenzali

La mia esperienza

Ho una pelle normale che tende ad essere secca quando fa molto freddo o quando trascuro la skincare. Ho utilizzato la crema la mattina, prima di truccarmi, e la sera, prima di andare a dormire.

La crema è poco densa e si assorbe abbastanza rapidamente, senza ungere. Dopo averla applicata, il viso è liscio e compatto. Temo però che l’effetto idratante sia esclusivamente superficiale: se la sera dimentico di applicare la crema, infatti, il giorno dopo compare qualche pellicina sul naso, cosa che non mi succede con altri prodotti.

È un prodotto ideale, secondo me, per la primavera e l’autunno: quando fa molto freddo, infatti, credo che non protegga sufficientemente la pelle, mentre quando fa troppo caldo (e in Sicilia ne sappiamo qualcosa!) la sento un po’ pesante.

Crema viso 24h idratante de I Provenzali

Nel complesso, però, promuovo questa crema con un bel 7: è economica, facilmente reperibile, ha un costo contenuto e fa il suo lavoro. Probabilmente, come indicato dall’azienda, su una pelle mista è maggiormente efficace.

Se l’avete provata, raccontateci un po’ la vostra esperienza!

PAO 6M
Prezzo tra €5,50 e €8,50
Reperibilità Supermercati (Auchan, Coop, Carrefour, ecc.), Tigotà, Acqua e Sapone,
Articolo scritto da Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.