Crema piedi nutriente – Greenatural

Ah… I piedi… Ma esistono veramente??

Sono quella parte del corpo che, in molti, tendono a trascurare. Troppo lontani e spesso chiusi nelle scarpe, soprattutto di inverno… Poi però comincia a fare caldo, ci si sveste e si prendono dal camerino quei graziosi sandali gioiello che impreziosiscono qualsiasi look. Ma ecco che… sbam! Come uno schiaffo che non ti aspettavi, ti accorgi che loro sono sempre stati lì, alla fine del tuo corpo, poco attenzionati e a tratti snobbati, a differenza del resto.

Anche io, fino a poco tempo fa, non ci facevo molto caso. Poi, un bel giorno, mi sono seriamente rotta le scatole nel sentire, per l’ennesima volta, quello sgradevole odore che veniva sprigionato dalle scarpe, soprattutto dopo aver macinato chilometri su chilometri. Cosa che accade abbastanza spesso quando ho università.

È stato così che questo prodotto è finito dritto dritto dentro al carrello, un bel giorno.

Crema piedi, Greenatural

Mi sembra doveroso fare una premessa delle mie condizioni di partenza: non ho un piede particolarmente secco. I talloni si screpolano in maniera lieve, soprattutto d’inverno, e ho una sudorazione importante (grazie papà!), che porta i calzini, come il resto della scarpa, a male odorare a fine giornata (e no, non mi vergogno a dirlo!). Ebbene, ammetto di aver comprato questo prodotto principalmente per quest’ultimo problema, sperando in qualche modo di poterne attutire le conseguenze.

Crema piedi - Greenatural

Quando ho aperto il tappo e ho controllato la consistenza, sono rimasta delusa e sollevata nello stesso momento. Delusa perché mi aspettavo un odore più ‘forte’, persistente (associo, nella mia testolina, questo tipo di creme agli odori pungenti di eucalipto o menta). Sollevata, invece, perché ho notato si trattasse di una crema simil fluido, leggera e fresca, a discapito della corposità, e quindi probabile untuosità, che mi ero immaginata (mi vedevo già stare minuti interminabili a massaggiare quella crema, pregando che si assorbisse quanto prima).

Intanto, se volete conoscere a fondo il marchio, Greenatural, vi invito caldamente a cliccare su questo LINK per saperne di più.

La mia esperienza

Posso dire di essermi trovata abbastanza bene con questo prodotto, per quelle che sono le esigenze dei miei piedi. Innanzitutto, come ho detto prima, apprezzo moltissimo la texture leggera e fresca. Si assorbe nel giro di qualche secondo, lasciando la pelle asciutta e morbida.

Riesce ad idratare discretamente i talloni, ammorbidendo quelle parti un po’ più dure che caratterizzano la zona, ma anche a conferire quella leggera profumazione (nulla di troppo persistente, sia chiaro) che a fine giornata non sento più, ma che riesce, seppur non in maniera eccellente, a coprire il cattivo odore generato dal sudore che si crea durante la giornata.

Crema piedi - Greenatural

Ammetto di aver utilizzato questo prodotto anche per altri due scopi, uno dei quali non indicato nella confezione ma che, in assenza di una crema specifica, ho trovato perfetto come sostituto.

Innanzitutto mi sento di consigliarvela come applicazione post rasatura sulle gambe, perché il suo effetto rinfrescante, quasi assente per quanto mi riguarda sulla zona dei piedi, si fa piacevolmente sentire per qualche minuto, generando una sensazione di sollievo fantastica.

Il secondo utilizzo è stato… sulle mani! Ebbene sì, non possedendo una crema specifica, ho sperimentato l’idratazione di questa sul dorso delle mani del mio coinquilino, che fino a qualche settimana fa aveva distrutte a causa del freddo. Il potere idratante del prodotto non è elevatissimo, ma gli ha conferito una maggiore morbidezza, nonché una piacevole freschezza.

Conclusioni

Partendo dal presupposto che ogni cosa è estremamente soggettiva, mi sento di consigliare questa crema a tutti coloro i quali non soffrono di pelle troppo secca, né di una sudorazione eccessiva. Per quest’ultima, infatti, c’è bisogno di un prodotto in più (una polvere di bicarbonato e allume magari), dato che il cattivo odore permane comunque dentro la scarpa.

Per essere la mia prima crema piedi in assoluto, non posso di certo lamentarmi, ma, se devo essere sincera, non la ricomprerei nell’immediato. Voglio prima testare qualche prodotto diverso per vedere le differenza in termini di efficacia. Anzi, se avete da suggerirmi qualche referenza, ve ne sarei davvero grata!

Costo: 9,49 euro

Reperibilità: bioprofumerie ed e-commerce come Ecco Verde, Sorgente natura.

INCI

Aqua,prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, sodium stearoyl lactylate, menthol, gluconolactone, butyrospermum parkii butter, mentha piperita oil, citrus aurantium bergamia oil, tocopherol, chondrus crispus powder, xanthan gum, ascorbic acid, retinyl palmitate, melaleuca alternifolia oil, aesculus hippocastanum extract, hypericum perforatum extract, juniperus communis extract, melissa officinalis extract, rosmarinus officinalis extract, vitis vinifera leaf extract, sodium benzoate, sodium hydroxide, d-limonene, linalool, citral.

Articolo scritto da Thekeyofmyworld

Potrebbero interessarti anche:
Fiore frizzante pediluvio – Stai Bene Cosmetica
Bioteko, presenta Officina Umbra, Baarìa, Terre di Narnia
Scrub piedi naturale, Nacomi

(Visited 207 times, 1 visits today)

Una risposta a “Crema piedi nutriente – Greenatural”

  1. Siamo compagne di sventura…io ho assistito impotente al suicidio di un paio di stivaletti, che si sono lanciati dal balcone ed al tentato abbandono di un paio di sandali, recuperati in extremis vicino all’ascensore…provero’ questa crema, mi invoglia il fatto che non sia untuosa! Bravissima comunque, splendida recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: