Crema notte lifting anti age nutriente – Setaré

In queste ultime settimane, l’Italia è stata morsa da un freddo polare e le temperature hanno fatto un balzo all’indietro lasciando spazio ad abbondanti nevicate che si sono riversate anche a bassa quota.

No, non si tratta dell’aggiornamento Arpal, ma della doverosa premessa che devo fare per ammettere che la sottoscritta, “siero dipendente”, ha dovuto cedere all’uso della crema per nutrire e proteggere il viso in modo adeguato.

crema notte lifting anti age

COSA CERCO IN UNA CREMA

Detesto con tutta me stessa le creme pesanti, unte e appiccicose.
Quindi sono andata alla ricerca di un prodotto che potesse unire la texture leggera, la capacità di idratazione di un siero e le caratteristiche nutrienti ed emollienti di una crema tradizionale.

LA RISPOSTA

L’azienda Setaré, con la quale collaboriamo felicemente da diverso tempo, ha un catalogo in grado di rispondere alle necessità di tutti i tipi di pelle.
Ed essendo molto attenta alle nuove tecnologie ha potenziato una delle referenze che più amo: la crema notte anti age, arricchendola di biopeptidi naturali.
Potevo dire di no? 

L’ho testata per circa un mese e adesso vi dico cosa ne penso.

COME SI PRESENTA

La crema notte lifting anti age ha una texture leggera e morbida che, dopo un leggero massaggio, viene assorbita molto bene dalla pelle.

Trattandosi di una crema, ho avuto l’accortezza di dirigere il massaggio sempre verso l’esterno, evitando il contorno occhi, e utilizzando le dita come fossero una specie di “spatola”.
Diversamente, quando utilizzo i sieri, lo faccio applicandoli su pelle umida e distribuendoli con la punta delle dita.

LA PROFUMAZIONE

La profumazione è quella iconica del brand: floreale, raffinata e femminile.
Personalmente non la trovo fastidiosa – benché si percepisca anche dopo diverso tempo –  perché dal bouquet affiorano note molto rilassanti che accompagnano verso il sonno come una dolce coccola.

Se non si è amanti delle profumazioni in questa tipologia di prodotti, conviene farsi un’idea personale utilizzando magari prima un campioncino.

IL PACKAGING

Il pack consiste in un vasetto in vetro satinato con coperchio a vite specchiato.
Il prodotto all’interno è ulteriormente protetto da un coperchietto in plastica che si può comodamente sollevare e richiudere tramite una linguetta.
Ho molto apprezzato questo dettaglio che aiuta a preservare l’integrità del prodotto.

Stampati sul vetro troviamo: gli attivi principali, il PAO (6 mesi), la quantità (50 ml) e le certificazioni AIAB e nickel tested.

crema notte lifting anti age

GLI ATTIVI PRINCIPALI

Uno dei principali componenti di questo prodotto è l’acido ialuronico, che è anche uno di quelli che la mia pelle più ama e ai quali meglio reagisce. 

L’acido ialuronico ha la capacità di trattenere le molecole d’acqua, rendendo la pelle immediatamente più elastica e vitale.
Per evitare che si avvizzisca e compaiano le prime rughe, è bene “irrorarla” sia da dentro – bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno – che da fuori, con l’utilizzo dei giusti prodotti.
L’acido ialuronico è un attivo in grado di dare un supporto indispensabile a tutti i tipi di pelle: giovane e meno giovane, grassa, mista o secca.

In più, agendo in profondità, favorisce la produzione di collagene, che agisce come una rete “tenendo su” i nostri tessuti, rendendoli compatti e distesi.
I peptidi biomimetici di ultima generazione, poi, comportandosi come delle proteine naturali, agiscono a livello della contrazione dei muscoli mimici. 

Sul sito del brand si legge:

i test condotti sui volontari con una soluzione al 5% hanno dimostrato, dopo 28 giorni di trattamento, una diminuzione delle rughe del 38%. 

Io, pur avviandomi fieramente verso i 48 anni, non ho vere e proprie rughe sul viso ma solo qualche lieve segno di espressione.
Con l’uso costante di questo prodotto si è realmente attenuato, lasciando il posto ad un viso dall’aspetto più giovane e liscio.

GLI ALTRI INGREDIENTI FONDAMENTALI

  • Estratti di carota e cetriolo: apportano numerosi benefici all’epidermide grazie all’alta concentrazione di vitamine e sali minerali che svolgono un’azione rinfrescante, anti ossidante ed elasticizzante;
  • Squalano vegetale: protegge il film idrolipidico dell’epidermide grazie alla sua affinità col sebo umano e le garantisce idratazione e nutrimento;
  • Oli biologici di mandorle, di sesamo e di girasole: la ricchezza di acidi grassi e di vitamine di questi tre ingredienti svolge un’azione antiossidante e protettiva per l’epidermide;
  • Estratto biologico di avena e di miglio: apportano sali minerali, vitamine e amido, che svolgono sulla pelle un’azione addolcente e ristrutturate.

INCI

Aqua [Water] (Eau), Caprylic/capric triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Mannitol, Stearyl alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Daucus carota (Carrot) sativa root extract (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Palmitoyl hexapeptide-19, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sodium hyaluronate, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Sodium lactate, Sodium PCA, Urea, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Benzyl salicylate, Lactic acid, Lecithin, Coumarin, Linalool, Citric acid, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal.

(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dopo aver utilizzato questa crema per quasi un mese, esclusivamente la sera prima di andare a letto,   posso dire di aver trovato esattamente ciò di cui avevo bisogno.

La crema anti age effetto lifting si è presa cura della mia pelle in modo egregio, proteggendola e lasciandola morbida e idratata.
Al mattino, la sensazione al tatto è quella di una pelle sana, nutrita e compatta.

Faccio una piccola nota a margine per dire che l’ha utilizzata anche mio marito, che ha una pelle decisamente secca e sensibile, e ha provato la stessa sensazione di pelle ristorata e lenita.

Quindi, ricapitolando… si tratta di un prodotto completo che soddisferà anche chi, come me, dovendo scegliere tra un siero e una crema tradizionale finisce per optare sempre per il primo.
Ebbene sì, non bisogna mai precludersi nulla ma, soprattutto, bisogna sempre ascoltare le esigenze della nostra pelle, che cambiano di stagione in stagione.

Potete trovare questa crema sul sito ufficiale di Setaré e nei migliori shop online e fisici al costo di €38,90. 

Articolo scritto da Ary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.