Crema mani – Antipodes

Una crema non soltanto per lei!

Ciao a tutte, ma non solo… Anche a tutti i maschietti che ci seguono! Questo mese mi sono chiesta che cosa potessi regalare al mio papà per la sua festa. Per lavoro è sempre a contatto con la gente ma a volte soffre il freddo… Pensando e ripensando ai mille prodotti che ho provato e che sto provando, mi sono ricordata di una crema mani che ho usato questo inverno.

Parlo della crema mani di Antipodes. Lo so, è un marchio che nel nostro blog abbiamo citato pochino e che ha iniziato in questi mesi a fare capolino sul nostro gruppo Facebook “Le Blogger Siamo Noi BioCafè” – se volete seguirci, ma soprattutto commentare e interagire con noi, iscrivetevi!

Antipodes

Iniziamo a scoprire questo brand che devo dire di aver comprato sul sito di Ecco-verde più per curiosità che per reale bisogno (con santa pace della mia Visa). Nasce in Nuova Zelanda grazie a Elizabeth Barbalich, una donna visionaria che ama le sfide: produrre cosmetici naturali altamente performanti ma soprattutto con risultati validati attraverso una rigorosa ricerca scientifica. I prodotti sono certificati BioGro, un ente certificatore neozelandese, e sulla confezione è riportata la certificazione di prodotto vegano. Vi lascio il link del loro sito https://www.antipodes

Questa crema mani è contenuta in un tubetto in metallo molto elegante ed essenziale, sul quale troviamo il motto del brand: “Connect with nature”. Un’unica accortezza: specialmente durante i primi utilizzi, non esercitate toppa pressione perché si rischia di fare uscire troppo prodotto e quindi di sprecarlo.

La crema ha una buona quantità di:

  • Olio di Persea Americana (Avocado), che ha un’alta concentrazione di vitamina E, utilissima per contrastare i radicali liberi;

  • Olio di Macadamia, emolliente e idratante;

  • Calendula, che lenisce i rossori e le infiammazioni cutanee;

  • Sophora Microphyllan (Kowhal leaf): vi devo confessare che prima di scrivere questa recensione non sapevo neppure della sua esistenza! É una pianta leguminosa autoctona delle Nuova Zelanda, già i Maori ne sfruttavano i principi lenitivi.

Come la uso

La metto al bisogno, che in questi giorni equivale a spesso perché, con questo tempo che a volte è caldo e dopo poco ti ritrovi i geloni alle dita, le mie mani si sono screpolate più del previso e tendevano a squamarsi. L’ho fatta usare anche alle mie piccole pesti, che durante il pomeriggio stanno sempre fuori a giocare, e in questo modo abbiamo evitato pianti e lamenti.

Cosa ne penso

Ha una profumazione delicata e molto gradevole data dal cedro, per nulla fastidiosa. Si stende molto bene sulle mani e si assorbe in un attimo: questo lo trovo molto positivo, perché a volte le creme mani lasciano quella patina sui polpastrelli e sul palmo che può risultare poco gradevole.

Altro appunto che è riportato in confezione è che deve essere conservata in un luogo la cui temperatura non deve superare i 21°C, perché al suo interno vi sono ingredienti naturali che ad alte temperature si possono degradare.

Promosso, bocciato o rimandato?

Il mio giudizio è molto positivo: non avendo tanto tempo, questa crema mani è un prodotto la cui assorbenza è quasi istantanea; in più il mio bimbo più piccolo, con questi continui sbalzi di temperatura, aveva le mani molto secche che si squamavano, e con poche applicazioni abbiamo risolto il problema.

Per me è promosso! Il prezzo non è dei più economici per una crema mani, ma questo penso sia dovuto anche al grande lavoro di ricerca che c’è stato a monte.

Prezzo: €16,46 per 75 ml di prodotto

PAO: 6M

Inci: Aqua (Water), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Macadamia Integrifolia (Macadamia) Oil, Glyceryl Stearate SE, Persea Gratissima Oil, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol Tocopherol,Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Bisabolol Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Calendula Officinalis (Calendula) Flower Oil, Sophora Microphyllan (Kowhai) Leaf Extract, Potassium Sorbate, Citral[1], Citronellol[1], D-Limonene[1], Geraniol[1]Linalool[1]

 

Come sempre, un bacio e a presto.

Articolo scritto da Eli Bart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.