Crema Corpo LIPO-DRENA-LIFT Domus Olea Toscana

Crema Corpo LipoDrenaLift di Domus Olea Toscana

 

Ed iniziamo questa avventura, come nella migliore tradizione delle scelte ponderate e ragionate, partendo da un prodotto scelto perché funziona? No. Perché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo? No. Perché è ecobio e proviene da un’azienda che fa scelte sostenibili? No. Perché è di una ditta italiana e noi sosteniamo il Made in Italy a km 0? No. No e no… Perché io con questa crema ho un problema: la amo, che vi devo spiegare?! Non so bene, a parte tutti i mirabolanti attivi di cui è fatta, cosa ci metta di preciso dentro Alessio Nizzoli (proprietario di D.O.T.), ma in me ha creato una dipendenza tale che in meno di un anno ne ho già fatte fuori 3 confezioni, e l’ultimo regalo ricevuto conteneva la quarta (ti piace vincere facile, vero, sorella?).

Ora, dopo aver perso ogni credibilità dovuta al mio stato di “addicted”, eccomi a raccontarvi dell’oggetto di questa mia recensione. Signore e signorine, lei: la Lipo-Drena-Lift di Domus Olea Toscana.
crema

Il Brand

Ascoltatemi, miscredenti che non siete altro, e facciamo le cose per bene. Chi conosce un po’ il mondo bio avrà sicuramente sentito parlare di Domus Olea Toscana, ditta che nel panorama italiano ha sicuramente una marcia in più per l’innovazione e la ricerca delle loro formule.

Non propongono, infatti,  cosmetici ma “cosmeceutici”, prodotti che, pur non vantando una vera e propria funzione curativa di tipo farmacologico, hanno delle formulazioni così ricche di principi attivi da penetrare gli strati superficiali della pelle.

Il marchio è  disponibile nei migliori e-commerce e nel loro shop.

Inoltre sono anche molto prodighi di campioncini perché, da vera ditta lungimirante e sicura di sé, sanno che i loro prodotti se li provi poi li compri.
Ed è esattamente quello che è successo a me.
Domus Olea, infatti, nasce dall’esperienza dei due fratelli Nizzoli (ingegnere in telecomunicazioni lui e farmacista lei) e dalla collaborazione con il dipartimento di Farmacologia dell’Università di Firenze.

La Formulazione

Senza andare nello specifico dell’INCI, vediamone alcuni di questi attivi:
crema

L’estratto di Drosera e di Peperoncino (Lipo), che agisce sugli accumuli adiposi riattivando la circolazione sanguigna, senza però nessun effetto termico. Su di me, che ho già qualche capillare visibile sulle cosce e che sono predisposta geneticamente a tali problemi, non si nota nemmeno il rossore che di solito lasciano tutte le crema anticellulite provate in passato, andate tranquille.

La caffeina, la betulla, l’escina e il carciofo per agire sul ristagno dei liquidi eliminando le tossine (Drena).

I peptidi, il collagene e gli acidi AHA della frutta (Lift) per l’effetto rimpolpante, immediato e visibile già dalle prime applicazioni.

E se tutto questo non vi basta troviamo le foglie di Olivo (l’olio toscano da cui parte la filosofia della marca), le vitamine A ed E, le bacche di Goji, alcuni olietti simpatici come il nocciolo e l’albicocca e il burro di Karitè.
Tutti per favorire un’azione antiossidante ed antirughe.

La mia esperienza

Questo in teoria. Ma in pratica?

In pratica ci troviamo di fronte ad un flacone airless che contiene 150 ml di una crema fluida che si stende facilmente e ha una buona resa (con un’erogazione ci faccio un mio coscione, dalle caviglie ai glutei).
Si assorbe rapidamente ma vi permette di effettuare un bel massaggio prima di sparire, senza lasciare tracce sulla pelle (potete vestirvi in un attimo, perfetta per le pigre d’inverno e per le calde giornate d’estate), se non una scia di profumo.
Il prezzo (34,50€) la colloca in una fascia medio alta, ma dopo tutto quello che vi ho raccontato capiamo anche il perché.

Ci troviamo, però, di fronte ad una crema che si fa usare fino in fondo senza sprechi. Da vera addicted mi ritrovo alla fine di ogni flacone a smontarlo in cerca di residui.
Posso assicurarvi di non averne mai trovati, nemmeno una minima traccia. Inoltre, nonostante ci sia una quantità di prodotto inferiore rispetto alle altre creme presenti sul mercato, la sua consistenza le permette comunque di durare quasi due mesi usata regolarmente su gambe, addome e braccia.

Ed ecco un altro punto a suo favore: non si tratta di una semplice crema anticellulite, ma di una crema che potete usare su tutto il corpo! Infatti vi lascia immediatamente la pelle tonica, idratata e profumata senza aver bisogno di altro.

Cosa ne penso

Ed infine, come accennato già due volte, eccoci al vero motivo per cui la amo.

Ci sono diverse creme buone sul mercato, ma perché questa la compro e la ricompro e la ricompro? Semplice, perché finisce! E perché finisce? Perché la uso? Si, ok, ma perché la uso?

Perché, signore mie, ha un profumo delizioso. Lo so, lo so. Gli attivi, i cosmeceutici, il Made in italy, l’eco-bio.

Ma cos’è che non mi fa dimenticare di usarla anche quando ho 5 secondi per farmi la doccia, truccarmi, e poi via a salvare il mondo, che è sempre tardi?
Cos’è che non mi fa uscire dal bagno senza quei due o tre minuti di massaggio e relax tutti i giorni, anche se sono stanca morta e voglio solo il letto?
Il suo profumo dolce e naturale, per nulla stucchevole, che ricorda un po’ le pesche o le mele al sole, che resta sulla pelle come una coccola per qualche ora, quasi a ricordarti che lei c’è.
E se vorrai altri 3 minuti di benessere non dovrai fare altro che impugnarla, massaggiare e respirare… Basta solo stare attenti a non restare mai senza!

Tanta costanza, oltre alla soddisfazione immediata dei miei sensi, viene ripagata anche da una pelle più tonica, un effetto visibile in termini di riduzione di cuscinetti, buccia d’arancia e magagne varie, ed una pelle realmente vellutata, idratata e sana. Ma questo ce lo aspettiamo: è un cosmeceutico!

 Articolo di Alice Haendel

 

Potrebbero interessarti anche:

 Trattamento superintensivo antirughe Domus Olea Toscana 

 Siero rassoda lift labbra-contorno occhi Domus Olea Toscana

 Maschera peeling antiage Domus Olea Toscana

(Visited 449 times, 1 visits today)

4 commenti su “Crema Corpo LIPO-DRENA-LIFT Domus Olea Toscana

  1. Io AMO Domus!! E questa insieme alla Ice di Alkemilla e a Glass Onion, fa parte del magico trio delle mie anticellulite preferite!! In particolare la Lipo Drena Lift la uso in inverno, quando fa troppo freddo per diventare un ghiacciolo con la Ice!! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.