Crema idratante effetto mat – PuraVida Bio

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che rientra tra i miei preferiti del 2019.
Non poteva che essere una crema del marchio PuraVida Bio, di cui vi ho parlato approfonditamente nella recensione della crema viso Detox, novità Sana 2018.

Vi ricordo che tutte le referenze sono Nichel Tested e gluten free, non contengono parabeni e siliconi, non sono testate sugli animali e riportano le certificazioni ICEA e AIAB. I flaconi sono riciclabili al 100%.

Linea Nice & Easy

Di questa linea fanno parte diverse referenze, tra cui:

Crema idratante effetto mat;
Crema idratante per pelle secca;
Scrub viso;
Maschera viso antipollution;
Mousse detergente dermopurificante;
Struccante bifasico;
Acqua micellare struccante;
Crema mani;
Detergente mani e corpo;
Detergente intimo menta e camomilla.

Crema idratante effetto mat

Ora parliamo della crema da me utilizzata.
Il prodotto è contenuto in un flacone airless bianco con tappo turchese. Come nella versione detox, anche qui purtroppo non è possibile vedere quanto prodotto rimane all’interno. Il prodotto arriva senza scatola.

Il flacone è di 50 ml ad un costo di 23 Euro.

La profumazione è floreale e fresca, davvero gradevole, delicata, che scompare nel giro di qualche ora. La consistenza è a metà tra crema e gel, non troppo densa, di colorazione bianca.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Vuoi idratare la pelle senza appesantirla ed eliminare “l’effetto lucido” nella zona T, fronte, naso e mento?

Come base per il trucco applica la Crema Idratante Effetto Mat PuraVida Bio che ostacola la formazione di punti neri e tratta le impurità della pelle.

La pelle lucida e ricca di sebo va mantenuta idratata evitando oli pesanti o troppo occlusivi. La pelle mista è una delle tipologie più comuni soprattutto nelle pelli giovani ed è caratterizzata da una produzione sebacea elevata nella zona T del viso: mento, naso e fronte. In questi casi bisogna fare particolarmente attenzione a non utilizzare cosmetici o make-up che causino la formazione di comedoni, che ossidati appaiono come punti neri.

Puravida Bio ha formulato un’emulsione leggera che mantiene la pelle idrata, adsorbendo il sebo in eccesso evitando l’effetto “pelle lucida”. Un mix di estratti lisati di grano, farro e caffè idratano e mantengono il corretto pH epidermico . L’acido ialuronico e la gomma xantana trattengono sulla pelle l’umidità dell’aria per un corretto confort.

Cosa troviamo al suo interno:

Olio di Jojoba, ricco in tocoferoli antiossidanti, assicura un effetto idratante non occlusivo;
Acido ialuronico biotecnologico ottenuto da zuccheri;
Estratto di carciofo, dalle proprietà astringenti e depurative;
Bioliquefatto enzimatico di farina di farro integrale, con funzione antiossidante;
Idrolato di Caffè, drenante e antiossidante;
Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro, che protegge dai raggi UV ed è antiossidante;
Aceto di mele, che riequilibra il pH;
Amido di riso, opacizzante, purificante, decongestionante;
Idrolato di Salvia, antisettico, tonificante e detossinante.

La mia esperienza

La mia pelle è mista con tendenza al secco, durante alcuni periodi ho delle impurità nella zona T.
Ho utilizzato il prodotto una volta al giorno, mattina o sera, dopo la normale detersione del viso.

La crema ha un assorbimento molto rapido, consiglio di utilizzarne poca alla volta. Se utilizzate troppo prodotto ci vorrà un po’ più tempo per farlo assorbire, in quanto lascia una leggera scia bianca e potreste sentire per qualche secondo una sensazione appiccicosa sul volto.
Dopo averla applicata sento la pelle molto liscia, e la profumazione è davvero gradevole. Con l’uso costante la mia pelle appare compatta. Utilizzata in estate, nonostante i 38 gradi giornalieri, la pelle risultava asciutta e non lucida, soprattutto sul naso e sulla fronte. Le imperfezioni sono diminuite sul naso e nella zona in prossimità dello stesso. Ottima come base trucco.
Come per i restanti prodotti della linea viso PuraVida Bio, mi piacerebbe che ci fosse la riga trasparente sul flacone per vedere il prodotto rimanente.
Chissà se prima o poi la mia richiesta verrà soddisfatta!

A chi lo consiglio?

Lo consiglio a chi ha la pelle giovane, mista/grassa con impurità e che tende a lucidarsi. É un ottimo prodotto idratante, molto leggero e di facile assorbimento. Lo sconsiglio alle pelli mature.

Trovate il prodotto nei nostri shop partner Libellulabio, da cui ho acquistato io,  Magie di Sapone, e nello shop ufficiale dell’azienda.

Inci

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Propylheptyl caprylate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, C12-20 Alkylglucoside, C14-22 alcohols, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Coffea arabica (Coffee) seed extract *, Hydrolyzed tomato skin *, Hydrolyzed triticum monococcum seed extract *, Sodium hyaluronate, Cynara scolymus (Artichoke) leaf extract *, Oryza sativa (Rice) starch, Acetum *, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Citric acid, Helianthus annus seed oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Benzyl alcohol, Tocopherol, Squalene, Beta-sitosterol, Alpha-isomethyl ionone.

Pao

6 mesi

Quantità

50 ml

Prezzo

23,00 €

Articolo scritto da Lux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.