Crema gambe leggere – Me Natural Skin Care

Crema corpo gambe leggere - Me Natural Skin Care

È arrivata la primavera, che ha portato con sé profumi, colori, allergie e…  IL CALDO!!! Ed io detesto il caldo. Anche perché, vivendo in Sicilia, le temperature sono praticamente quelle del deserto del Sahara. Capita quindi che, dopo una giornata fuori tra tirocinio, università e palestra, io senta le gambe chiedere pietà. Così, questo prodotto cade proprio a fagiolo…

Oggi vi parlerò della Crema corpo gambe leggere di Me Natural Skin Care!

Il brand Me Natural Skin Care

Me Natural Skin Care è un brand creato dalla Dott.ssa Camilla Raponi, laureata in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche, nato dal suo interesse nei confronti della natura e dei benefici che può donare al nostro corpo.

Per ogni prodotto sono stati effettuati dei test di laboratorio che ne hanno certificato la stabilità, la conservazione e la composizione interamente naturale, senza alcun additivo chimico.

Se volete conoscere meglio la filosofia dell’azienda, di cui avevamo già parlato nella recensione dedicata alla crema viso con bardana potete visitare il sito ufficiale.

La crema corpo gambe leggere

Crema corpo gambe leggere - Me Natural Skin Care

Questa crema promette di donare sollievo alle gambe stanche e gonfie.

Come? Osserviamo più da vicino i principi attivi contenuti:

  • Olio d’oliva: emolliente e protettivo, svolge un’importante azione di stimolazione dei processi riparativi del derma;
  • Olio di nocciola: ricco di acidi grassi insaturi, dalle proprietà antiossidanti, emollienti e tonificanti;
  • Olio di mandorle dolci: ricco di proteine, sali minerali, e vitamina A, possiede proprietà addolcenti, emollienti e nutritive;
  • Burro di karité: dalle proprietà nutrienti, lenitive ed elasticizzanti, è ricco di acidi grassi, vitamina A e vitamina E;
  • Estratto di rusco: ad azione rinfrescante e vasotonica, antiedemigena e protettiva per i capillari;
  • Estratto di ippocastano: dalle proprietà drenanti, tonificanti e rinforzanti per il microcircolo, ha anche un’azione antiossidante;
  • Estratto di centella: possiede proprietà tonificanti.
  • Insomma, la formulazione è una vera bomba. Il packaging è davvero adorabile, un po’ retro e dai colori delicati. La crema è bianca, priva di profumazioni e molto densa e corposa. Viene indicata come adatta a tutte le tipologie di pelle.

INCI

Aqua, Alcohol, Cetearyl alcohol, Prunus amigdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl glucoside, Glycerin, Centella asiatica extract, Ruscus aculeatus root extract, Aesculus hippocastanum extract, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

Quantità prodotto: 250 ml

PAO: 6 mesi

La mia esperienza

L’azienda consiglia di “applicare la crema mattina e/o sera sulle gambe, con movimenti circolari dal basso verso l’alto per favorire l’effetto rinfrescante”, ed ho seguito alla lettera le indicazioni.

Trattandosi di una crema molto corposa, bisogna massaggiarla a lungo prima che la pelle assorba per bene il prodotto. Così, ogni sera dopo la doccia, ho dedicato una decina di minuti alle mie gambe… Ma non solo! Dal momento che gli estratti di rusco, ippocastano e centella sono indicati per la lotta contro la cellulite, in previsione dell’estate ho deciso di applicare la crema anche sui glutei.

Crema corpo gambe leggere - Me Natural Skin Care

Purtroppo non ho notato alcun miglioramento a riguardo: la mia pelle è più tonica rispetto a qualche mese fa, ma mi sento di poter affermare che sia un beneficio ottenuto grazie all’attività fisica e all’alimentazione. Non mi sento di escludere in toto che la crema abbia contribuito, ma ricordate che nessun prodotto potrà mai fare il lavoro al posto vostro.

Le mie gambe, invece, ne hanno tratto beneficio: la pelle è morbida, nutrita ed idratata. Le ho sentite più leggere? Non direi. 

Ma ho promosso o bocciato questa crema?

Rimandata a settembre! È ad agosto che le mie gambe risentono molto dell’afa e che, di conseguenza, diventano pesanti come macigni. Per decidere se questa crema entrerà nel mio cuore o no, devo metterla a dura prova e testarla in condizioni di assoluta criticità.

Possibilmente potrei apprezzarne le proprietà quando avrò bisogno di una coccola miracolosa, ma in condizioni di normalità non ne ho tratto beneficio.

È sicuramente un prodotto valido dalla formulazione ricercata, ma al momento non mi ha stupita. Chissà che non lo faccia in futuro, sono fiduciosa!

Prezzo: €52,00

Dove trovarla: http://menaturalskincare.it/

Articolo scritto da Alessandra

Potrebbero interessarti anche:
Crema viso con bardana, Me Natural Skin Care
Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana
Burro corpo alla Vitamina E – dr.organic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.