Crea sito

Crema e Siero viso – Edyllium

Sembra ormai tantissimo tempo fa quando, proprio durante il mio primo giorno di smartworking, il corriere ha deciso di consegnare il pacchetto tanto atteso con la linea viso Edyllium. Peccato che la consegna fosse destinata al mio ufficio!!!
Piccolo momento di panico… “E ora come faccio a recuperare i prodotti?? Mica posso iniziare a provarli a giugno! E poi non posso neanche tornare in ufficio, se mi fanno la multa?!”
Nella mia testa risuonava la frase: STATE A CASA! E così ho fatto, affidandomi alla tecnologia… GLOVO!

Non so se lo sapevate ma Glovo effettua anche consegne express all’interno di aree circoscritte! Ed è così, che grazie alla collaborazione dell’amato portiere del palazzo dell’ufficio, sono riuscita a recuperare il mio prezioso pacco con il bottino che mi avrebbe accompagnato per le settimane a venire!

Ammetto che mai momento fu più appropriato per ricevere questa linea viso: crema, siero e detergente, tutto a base di agrumi.

Oggi per l’occasione vi parlerò della crema e del siero viso che sto utilizzando in abbinamento. Più avanti vi saprò parlare anche del detergente viso (potete però trovare già una recensione sul nostro blog qui. D’altronde, non uscendo di casa la mia pelle non assorbe neanche troppe impurità legate allo smog e all’ambiente esterno. Naturalmente ciò non significa che non si debba detergere!

Chi è Edyllium

Ma torniamo a noi e all’argomento di oggi. Vi abbiamo già parlato in passato di Edyllium: un’interessantissima realtà tutta italiana che realizza i propri prodotti a partire dall’Olio extravergine d’Oliva del Garda DOP. Proprio quello da gustare sul pane o su una deliziosa e salutare vellutata… Scusate, questa quarantena mi stimola la creatività culinaria.
Se desiderate avere qualche info in più sul brand, vi rimando al loro sito ufficiale Edyllium e alle nostre precedenti recensioni: oltre alla già citata sul detergente viso, trovate quelle sul burro corpo al chinotto e sul docciaschiuma al bergamotto.

La crema e il siero viso

Quando all’interno del gruppo stavamo decidendo chi avrebbe avuto l’occasione di provare questi prodotti, stavo proprio per terminare sia il mio siero che la mia crema da tutti i giorni. Di conseguenza, quale occasione migliore di questa per poter provare una linea completa? Oltretutto avevo già provato il burro corpo al chinotto, quindi ero davvero curiosa di conoscere le consistenze e le proprietà di questa linea viso.

A partire dal giorno 1 della mia quarantena, ho iniziato a utilizzare entrambi i prodotti quotidianamente: dopo ormai un mese di utilizzo continuato sono pronta a parlarvene!

Partiamo dal Siero Viso a idratazione intensa

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract*, Citrus Limon Fruit Extract*, Citric Acid, Olea Europaea Fruit Extract*, Polyglyceryl-4 Caprylate, Sodium Lauroyl Glutamate, Parfum, Benzoic Acid, Decyl Glucoside, Diglycerin, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Olea Europaea Fruit Oil*, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, Geraniol, Eugenol.
* Da Coltivazione Biologica

Si tratta di un siero adatto a tutti i tipi di pelle.
Come tutti i prodotti Edyllium, anche questo siero è a base di Olio d’Oliva del Garda DOP.
Con mio grande stupore, risulta delicatissimo e si assorbe con estrema rapidità. Credo proprio che questa leggerezza e solubilità siano date dall’aloe, che risulta come secondo ingrediente.
Il siero infatti ha una consistenza gellosa, trasparente, con un delicatissimo profumo di agrumi che lo rende fresco ma non invadente.
Una volta steso e massaggiato sul viso, si assorbe davvero in pochissimi istanti e, sebbene la consistenza sia in gel, una volta asciutto la pelle non tira.

Subito dopo l’applicazione del siero, passo all’applicazione della crema viso.

Crema viso

INCI Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Olea Europaea Fruit Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Benzyl Alcohol, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Olea Europaea Fruit Extract*, Parfum, Citric Acid, Benzoic Acid, Hyaluronic Acid, Dehydroacetic Acid, Limonene, Sodium Benzoate, Linalool, Citral, Potassium Sorbate, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Farnesol.
* Da Coltivazione Biologica

Sebbene si tratti di una crema viso con azione anti-aging, ritengo che sia adatta un po’ a tutti i tipi di pelle (e lo dico dall’alto dei miei 26 anni!).

Ammetto che in questo caso ero un po’ più dubbiosa; non tanto perché non convinta della qualità del prodotto o della materia prima, ma perché, avendo la pelle mista, faccio sempre estremamente fatica a sopportare qualsiasi tipo di crema sul mio viso.

Anche in questo caso l’aloe ha fatto la sua parte, rendendo la consistenza della crema ricca e idratante, ma allo stesso tempo a rapido assorbimento e non grassa.
Nonostante la sua consistenza, infatti, la crema si stende davvero facilmente, come se fosse un gel (come piace a me!) e si asciuga altrettanto rapidamente lasciando anche un lieve effetto tensore sulla pelle.

Un’altra cosa che mi ha lasciato particolarmente sorpresa è la traspirabilità della crema durante il giorno. Avere una buona base a idratazione intensa data dal siero e unirla all’idratazione “non pesante” della crema, fa sì che la mia pelle esigente non si lamenti durante il giorno lucidandosi o diventando unta.
È vero che non sto uscendo di casa, ma fidatevi: il mio viso rimane bello opaco anche prendendo il sole dalla finestra!

Probabilmente risulterebbero due prodotti troppo leggeri per la stagione più fredda, ma trovo che siano un ottimo abbinamento per questa stagione primaverile.

Sono sicura che anche il detergente della stessa linea saprà sorprendermi positivamente e non vedo l’ora di parlarvene presto!

Articolo scritto da Lamarghe

Se volete saperne di più leggete l’articolo della nostra Cristina di Oltre le apparenze al seguente link

(Visited 150 times, 1 visits today)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: