Crema corpo White velvet – Bio Happy

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che potrebbe fare al caso vostro. Scommettiamo?

Vi dico subito che possiede ben quattro importanti caratteristiche: è facilmente reperibile, economico,
performante e… Particolarmente profumato!

Ma andiamo con ordine.

White Velvet

Il prodotto in questione è la crema corpo “White Velvet” di Bio Happy. Il nome vi potrebbe già lasciar intuire qualcosa: la traduzione letterale, infatti, è “velluto bianco”. Oriente, sensualità, morbidezza… Avete queste parole per la testa? Siete sulla strada giusta!

Crema corpo White velvet - Bio Happy

Il brand

Un brevissimo accenno sull’azienda: Bio Happy è un marchio italiano, i cui prodotti vengono creati da Gala S.r.l., una società di Forlì che produce cosmetici eco-bio anche per altri rinomati marchi.

La mia pelle

Prima di descrivervi il prodotto, vi anticipo che non ho particolari esigenze per la pelle del mio corpo.
Tuttavia mi piace coccolarmi e pretendo idratazione e nutrimento. Parola d’ordine: pelle liscia!

La crema

Questa lozione, come detto, fa parte della linea White Velvet che si compone di altre tre referenze:

  • bagnodoccia
  • eau de parfum
  • eau de toilette

Il packaging è semplice ed essenziale, a basso impatto ambientale e totalmente riciclabile. Niente involucro in cartone, per ridurre al minimo lo spreco e i rifiuti. Il tubetto presenta un decoro sui toni dell’écru, il quale
rimanda a una fine trama in pizzo. Il tappo, nero, è a pressione, per una chiusura agevole.

Cosa contiene

Scorrendo l’INCI, noterete in cima l’olio di girasole, dall’azione idratante ed emolliente, e quello di mandorle, notoriamente elasticizzante e particolarmente eudermico, cioè altamente compatibile con la pelle, anche con la più delicata. Vediamo poi la presenza dell’aloe, lenitivo e rinfrescante, del burro di karité e di quello di cacao, idratanti e nutrienti.

Il profumo

Mi vorrei soffermare però sul profumo. La fragranza, oltre a essere formulata con materie prime naturali, biologiche e certificate, è stata accuratamente studiata dall’azienda francese Expression Parfumées, che opera da decenni nel settore della profumeria di lusso.

Veniamo, dunque, a uno dei punti a favore di questo prodotto: l’odore. Una nota frizzante e agrumata si
sposa con un delicato sentore di vaniglia. Per farvi meglio comprendere la profumazione, vi riporto le note
olfattive:

  • Note di testa (danno la prima impressione, ma svaniscono velocemente): arancio dolce, mandarino e limone – il sentore fresco e agrumato di cui vi parlavo;
  • Note di cuore (avvolgenti, permangono per un tempo più lungo delle precedenti e ci fanno capire quanto realmente gradiamo il profumo): garofano bianco, gelsomino, rosa e cocco – un mix tenue e fiorito;
  • Note di fondo (le più persistenti, ma non vengono percepite subito): sandalo e vaniglia – fragranze intense e seducenti.

Che altro dire? A mio giudizio, il profumo è elegante, delicato, ma non per questo privo di carattere!

Texture

Proprio come il velluto, da cui il prodotto trae ispirazione per il nome, la texture è morbida e avvolgente.

Crema corpo White velvet - Bio Happy

La crema è bianca, leggera e si assorbe rapidamente, senza appesantire né ungere, per cui la trovo particolarmente adatta per il periodo estivo. Regala morbidezza e idratazione, coccolando piacevolmente l’epidermide con il suo profumo.

Come la utilizzo

Ogni volta che ne sento la necessità, massaggio la crema sul tutto il corpo e la passo accuratamente anche sulle mani… Mi piace sentire l’odore così vicino! La spalmabilità è ottima, non serve insistere a lungo, e anche l’assorbimento è molto rapido.

A chi la consiglio

Consiglio questo prodotto a tutti, specialmente a chi cerca una lozione per il corpo leggera, facilmente reperibile e dal costo contenuto. La crema, infatti, può essere acquistata online, ma anche nei negozi della catena NaturaSì.

Quantità 150 ml
PAO 12 mesi
Prezzo € 3,99

Conclusione

Promuovo questa crema promettendomi di provare anche qualche altro prodotto, dato il profumo così piacevole!

Qualora invece la profumazione non vi convincesse, sappiate che Bio Happy propone anche altre linee dalle diverse fragranze. Date un’occhiata su www.biohappycosmetics.com

Conoscevate questa crema? V’ispira? Fatemi sapere!

INCI

Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Aloe Barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter*, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Beta-sitosterol, Tocopherol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, Limonene°, Citronellol°, Benzyl salicylate°, Squalene°, Eugenol°, Linalool°.
* da agricoltura biologica certificata
° da ingredienti naturali

Un abbraccio, Gloria

Articolo scritto da Gloria

Potrebbe interessarti anche:
Latte corpo malva e camomilla, Essere
Cloris Acqua aromatica antiodorante, Tea Natura
Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana

(Visited 410 times, 1 visits today)

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.