Crema corpo Happy Hour Lime – Delidea

Qual è la vostra ricetta per iniziare al meglio la giornata? Per me è una bella doccia energizzante e una crema corpo che mi dia la carica per affrontare tutte le rogne del giorno!

In questi mesi di quarantena, mi sono resa sempre più conto che un buon inizio riesce davvero a svoltarti la giornata e nel mio caso niente mi da più carica che delle fresche ed energizzanti note agrumate.
È proprio per questo motivo che, tutte le volte che finisco un bagnoschiuma o una crema per il corpo, sono subito alla ricerca di un sostituto dalle sprizzanti note agrumate.

Dopo la fine del meraviglioso burro corpo di Edyllium al chinotto, del quale trovate la recensione qui, ho deciso di cambiare agrume e lanciarmi su qualcosa di un po’ più fresco in vista dell’estate: il lime.

Oggi vi racconterò la mia scoperta della crema corpo fluida Happy Hour al lime di Delidea.

IL BRAND

Non credo che Delidea abbia bisogno di presentazioni. É stato uno dei primi brand bio che ho imparato a conoscere, grazie anche alla facile reperibilità in negozi come Tigotà.
Negli anni, sono tanti i loro prodotti che ho avuto modo di provare e di rado ne sono rimasta delusa.
Quelli che, secondo me, sono i loro punti di forza sono l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la qualità made in Italy.
Eh sì, perché, se non lo sapevate, Delidea fa parte del gruppo Gala, una realtà tutta italiana!

Ma torniamo al nostro prodotto di oggi.

LA CREMA CORPO

Sebbene io abbia una pelle del corpo che tende a seccarsi, non sono una grande amante dei prodotti molto ricchi perché di solito hanno delle consistenze troppo pesanti e persistenti.

Con l’arrivo dell’estate, poi, preferisco di gran lunga avere lozioni leggere e magari poter stratificare le applicazioni…. Come si suol dire: il sudore appiccica.

Un altro elemento fondamentale nella scelta della crema corpo è la persistenza della profumazione.
Come dicevo all’inizio, la crema corpo fa parte del mio rituale per iniziare la giornata con il piede giusto, quindi il profumo si deve sentire e non deve svanire dopo poco.

Ammetto che raramente ho trovato prodotti con profumazioni che durassero fino a sera, ma un buon compromesso è una crema che mi faccia sentire profumata per almeno mezza giornata.

Durante una delle mie sessioni di shopping in quarantena sono capitata sul sito di Ecco-verde e ho trovato questa crema a un prezzo davvero interessante: €3,89.
Mi sono detta che, per un prezzo così, se non mi fosse piaciuta la formulazione o il profumo non ci avrei perso molto, quindi ho deciso di darle una chance!

INCI
Aqua (Water),Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Helianthus, Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycerin, Coco Caprylate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Citrus Aurantifolia (Lime) Peel Oil, Caesalpinia Spinosa Gum, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Lactic Acid, Squalene, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Limonene, Citral, Linalool, Geraniol , Citronellol

Questa crema corpo idratante fa parte della linea Happy Hour Delidea, ispirata ai cocktail estivi. Della stessa linea, sempre su Ecco-verde, potrete trovare le altre profumazioni: chinotto e arancia amara.

Grazie alla sua consistenza leggera, questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle e si assorbe decisamente in fretta, lasciando una leggera nota agrumata.

A differenza delle altre creme corpo agli agrumi che ho provato in passato, questa crema al lime ha una profumazione frizzante ma allo stesso tempo morbida e non troppo aspra.
Per questo ritengo che potrebbe piacere anche a chi non ama troppo le note aspre ma sta cercando una crema che dia la carica e faccia sentire puliti!

Oltre ad avere una buona profumazione, questa crema offre davvero un’ottima idratazione.
Con l’arrivo dell’estate, la mia pelle tende a screpolarsi soprattutto sulle gambe. Applicando questa crema, rimane liscia e morbida decisamente più a lungo.

Insomma, personalmente questa crema è davvero promossa a pieni voti: idrata, profuma ma in modo delicato e costa poco.
Complimenti Delidea, anche questa volta hai fatto centro!

La confezione è da 150ml e ha un PAO di 12 mesi.

Articolo scritto da Lamarghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.